La ricerca ha trovato 14 risultati

da klaepi
19/07/2004, 12:41
Forum: Sistemi di sicurezza attiva e passiva
Argomento: ESP
Risposte: 7
Visite : 5607

Lele78 ha scritto: però per lo meno però ti cerca di mantenere la traiettoria che imposti con il volante ...
puOi girare il volante quanto vuoi a ruote bloccate, tutto sommato è meglio lasciarlo attivo...
Giusto, non ci pensavo.
da klaepi
19/07/2004, 7:49
Forum: Sistemi di sicurezza attiva e passiva
Argomento: ESP
Risposte: 7
Visite : 5607

OK, eviterò di fare i rally... :D Ma non vale la stessa considerazione per altri sistemi? Nel caso di neve alta per esempio l'ABS peggiora le cose (*) e sarebbe opportuno escluderlo, ma non si può. Mi sembra più una questione di "moda". (*) con neve alta senza ABS la ruota si blocca e prod...
da klaepi
16/07/2004, 15:55
Forum: Sicurezza stradale, riflessioni, proposte e campagne
Argomento: Limiti di velocità
Risposte: 5
Visite : 4484

Un'altra riflessione... parliamo di velocità media. La velocità media è quella che si ottiene dividendo i Km fatti per il tempo impiegato (in ore). Fate la prova a percorrere un tratto di strada abituale di qualche chilometro (per esempio per andare in ufficio) come lo fate di solito e poi a rifare ...
da klaepi
16/07/2004, 11:53
Forum: Sicurezza stradale, riflessioni, proposte e campagne
Argomento: Limiti di velocità
Risposte: 5
Visite : 4484

Però tutti i cartelli no.... Certe volte in autostrada si trovano cartelli 80 km/h e... ci vorrebbe 1 bazooka contro chi l'ha messi!!!! Si certe volte ci sono dei cantieri... ci sono anche limiti a 60... però non è carino giocare ai birilli con gli operai :P Quando ero giovane 15 anni fa lavorai (p...
da klaepi
16/07/2004, 9:33
Forum: Sicurezza stradale, riflessioni, proposte e campagne
Argomento: Limiti di velocità
Risposte: 5
Visite : 4484

Limiti di velocità

Ho una proposta da fare ... a chi la può fare. Vorrei promuovere un iniziativa: una settimana di "rispetto dei limiti" Propongo a tutti di provare quando vogliono per una settimana a rispettare i limiti di velocità Ormai non ci rendiamo più conto di quali sono i limiti, ci accodiamo al flu...
da klaepi
16/07/2004, 9:06
Forum: Sistemi di sicurezza attiva e passiva
Argomento: ESP
Risposte: 7
Visite : 5607

ESP

Domandina,
Ma come mai su diverse auto il dispositivo di controllo della stabilità è escludibile?
A che serve escluderlo? Quando serve escluderlo?
A me non viene in mente nessun caso se non mettersi a fare derapate sullo sterrato, cosa non prettamente consigliabile.
Ciao.
da klaepi
14/07/2004, 9:37
Forum: Codice della Strada e Ricorsi multe
Argomento: M'hanno fatto un torto, ...o almeno credo!
Risposte: 12
Visite : 7138

Mi è capitata una cosa simile, ho superato un motocarro lentissimo su SS dove c'era la striscia singola continua senza uscire dalla mia carreggiata e mi hanno contestato un "guida pericolosa". A volte ci sembrano ingiustizie la la legge è legge.
da klaepi
13/07/2004, 10:27
Forum: Informazioni varie ed utili
Argomento: cambio automatico e parcheggi
Risposte: 20
Visite : 17752

Ebbene si, avevo 25000 di budget e ho dovuto lacrimare sangue per arrivare alla cifra finale, però non ho voluto rinunciare all'ESP (già sperimentato su un tornante ghiacciato :o ). Ero partito da una versione più tranquilla però per avere l'ESP ho dovuto prendere la Tekna che costa di più e ha alcu...
da klaepi
12/07/2004, 14:11
Forum: Informazioni varie ed utili
Argomento: Nuova sezione forum: Primo soccorso
Risposte: 4
Visite : 11237

Versione Stampabile?

Non c'è una versione stampabile?.
Ho letto il manualetto, bello, però è un po' scomodo da portarsi appresso.
da klaepi
12/07/2004, 10:00
Forum: Informazioni varie ed utili
Argomento: cambio automatico e parcheggi
Risposte: 20
Visite : 17752

Nella fascia media bassa purtroppo non c'è storia...del cambio automatico non ne vogliono sentir parlare e lo strano...è TUTTA gente che non l'ha MAI provato :ooh Come si definisce una fascia medio bassa? La mia auto Nissan Primera 2.0 Tekna 5p l'ho pagata 27500 €. Il concessionario mi ha sconsigli...