La ricerca ha trovato 94 risultati

da giuseppele
07/03/2007, 14:41
Forum: Sicurezza stradale, riflessioni, proposte e campagne
Argomento: Pirati della strada quasi impuniti
Risposte: 28
Visite : 16032

Leggo dal “Corriere della Sera”: Il ministro dei trasporti Bianchi, multe più care, fino a 20.000 Euro per un rosso eccetera eccetera. Poi un riferimento alla patente a punti: sarà più facile perdere punti e più difficile recuperarli. Mi dispiace, ma non ci siamo proprio. Spero solo che il suo pensi...
da giuseppele
06/03/2007, 17:36
Forum: Sicurezza stradale, riflessioni, proposte e campagne
Argomento: Pirati della strada quasi impuniti
Risposte: 28
Visite : 16032

Pirati della strada quasi impuniti

Vorrei far leggere a più persone possibili il seguente articolo di Quattroruote, che ritengo degno della massima attenzione: Pubblicato il 22/02/2007 C'è troppa indulgenza in Italia nei confronti dei pirati della strada: lo sostiene un'inchiesta pubblicata sul numero di marzo di "Quattroruote&q...
da giuseppele
21/07/2004, 21:59
Forum: Sicurezza stradale, riflessioni, proposte e campagne
Argomento: Fallimento della patente a punti?
Risposte: 7
Visite : 5190

Fallimento della patente a punti?

Sembra che quest'estate i morti sulle strade siano ora ancora di piu' di prima (della patente a punti). Non e' per il fatto che ormai i "furbi" hanno capito che i punti si possono ricomprare e se ne fregano? In piu' i pazzi al volante ( o gli incapaci, ubriachi, tossici...) continuano a gu...
da giuseppele
01/03/2004, 14:59
Forum: Sicurezza stradale, riflessioni, proposte e campagne
Argomento: Corse clandestine: 6 arresti a Roma
Risposte: 20
Visite : 15321

Per Vigileamico Che schifo di gente............... Spero pero' che sia stata fatta una denuncia, con tanto di testimoni. Se poi la moglie e' un avvocato fanno ancora piu' schifo. Hai tutta la mia solidarieta', dicci poi come va a finire, se finisce, visto lo stato del nostro sistema legislativo. :ci...
da giuseppele
27/02/2004, 10:48
Forum: Sicurezza stradale, riflessioni, proposte e campagne
Argomento: Corse clandestine: 6 arresti a Roma
Risposte: 20
Visite : 15321

Per Massy
:ok :ok
:ciao
da giuseppele
25/02/2004, 15:18
Forum: Sicurezza stradale, riflessioni, proposte e campagne
Argomento: Corse clandestine: 6 arresti a Roma
Risposte: 20
Visite : 15321

Me la immagino, ed immagino pure che le pistole sparano e ci tolgono un po' di delinquenti ................... va be', peccato che e' solo immaginazione.
:ciao
Giuseppe
da giuseppele
18/02/2004, 9:49
Forum: Sistemi di sicurezza attiva e passiva
Argomento: Utilita' dell'ESP
Risposte: 61
Visite : 47922

x Raptor6 TCS non si limita solo al taglio della potenza, infatti dovrebbe agire inizialmente con un taglio della coppia motrice e in caso anche con il "pinzaggio", tramite sensore ABS, della ruota interessata Tutto dipende dal "sistema" che hai sulla vettura. Piu' e' sofisticato...
da giuseppele
17/02/2004, 15:02
Forum: Informazioni varie ed utili
Argomento: a difesa degli automobilisti più giovani
Risposte: 12
Visite : 7074

Scusate se rispondo "fuori dai denti" : Le equazioni giovani = spericolati e anziani = prudenti sono solo ca**ate. Sono anziano con tre figli e posso dirlo con cognizione visto che conosco un sacco di giovani amici e vecchi colleghi. Il modo in cui utilizziamo "la strada" fa part...
da giuseppele
17/02/2004, 14:48
Forum: Informazioni varie ed utili
Argomento: Utente bannato: la prima volta?
Risposte: 29
Visite : 14144

AZZAROLA!!!!!!!!!! :o :o :o
Questa me l'ero persa. :x :x
Ottimo, Sicurauto, applausi da parte mia a te ed a tutti quelli che hanno "cazziato". :ok
:ciao :ciao Giuseppe
da giuseppele
17/02/2004, 14:37
Forum: Sistemi di sicurezza attiva e passiva
Argomento: Utilita' dell'ESP
Risposte: 61
Visite : 47922

Non posso entrare nei dettagli dell'ESP per due motivi: Non ho abbastanza competenza e non tutti gli ESP sono equivalenti. Vorrei pero' che non si facesse confusione col controllo di stabilita' (ESP) e controllo di trazione (TCS). Il primo serve a controllare la stabilita', quindi non so cosa possa ...