La ricerca ha trovato 75 risultati

da tanarus
20/05/2006, 7:59
Forum: Codice della Strada e Ricorsi multe
Argomento: Ricorso luci false!!!
Risposte: 66
Visite : 35160

raga, sulla multa, c'e' una correzzione, cioè nella stesura, ci sono alcune parlore tracciate/cancellate.. ma riguarda una correzzione "grammaticale"..posso far presente anke questo sul ricorso?? oppure è irrilevante? grazie Se la correzione è palese, ovvero si capisce quello che vi era scritto pri...
da tanarus
08/05/2006, 20:47
Argomento: Una interpretazione torinese?
Risposte: 16
Visite : 9922

mmmmmmmmm non sono convinto che non si possa. In che altro modo si potrebbe infatti segnalare il divieto di svolta a destra nella strada perpendicolare a destra ma consentire di proseguire diritto nella corsia di destra del viale parallelo (controviale fa pensare a senso di marcia contrario). Di fat...
da tanarus
02/05/2006, 7:55
Argomento: Dubbio telelaser
Risposte: 16
Visite : 4981

grazie per la risposta. peraltro non so come sono fatti quegli strumenti ma non sembrava collegato a macchine fotografiche a meno che non ce l'abbia incorporata.... Con il telelaser la contestazione è IMMEDIA.cioè si viene fgermati subito. Con l'autovelox bisogna attendere lo sviluppo della foto ed...
da tanarus
26/04/2006, 19:51
Forum: Sicurezza stradale, riflessioni, proposte e campagne
Argomento: Controlli sulle strade: troppo pochi...
Risposte: 47
Visite : 18681

Si, ma calma: non puoi dire che qualcuno ha rubato patate, se in mano lo trovi con carote... Mi spiego meglio: se ammazzi qualcuno in auto xkè correvi e ripeto, NON XKè VOLEVI AMMAZZARE QUALCUNO, io non posso dire che hai voluto ammazzare qualcuno... Potrò appelarmi a quel concetto di imperizia, ne...
da tanarus
26/04/2006, 19:05

Il concetto di omicidio, con le sue sfaccettature ( volontario, colposo, preterintenzionale ), è molto complesso... Elemento oggettivo, soggettivo, nesso di casualità e via dicendo non sono facili da condividere, ma non difficili da interpretare... 1 persona che va a 200 km/h in autostrada è 1 pers...
da tanarus
26/04/2006, 16:50

Secondo voi è giusto che gli omicidi compiuti in incidenti stradali siano considerati sempre e comunque colposi? x quanto è previsto dal Codice Penale, non possono ke essere considerati colposi... Su questo si potrebbe e dovrebbe discutere. Se uno percorre un centro abitato a 200 kmh e poi investe ...
da tanarus
26/04/2006, 16:40
Argomento: Una strage! Riflettiamo
Risposte: 36
Visite : 14633

Ieri 25/4/2006, ore 15.00 circa SS237 del Caffaro, limite 90 kmh, rettilineo di circa 1800 metri, a circa 550 metri leggo con il telelaser la velocità di un motociclo 201 kmh . Esco in carreggiata quasi sulla mezzeria. Paletta orrizzontale. Sento la moto accelerare violentemente, mi passa tra la pal...
da tanarus
24/04/2006, 13:34
Argomento: passaporto e guida in stato di ebbrezza
Risposte: 3
Visite : 4216

Re: passaporto e guida in stato di ebbrezza

ciao a tutti..è la prima volta che scrivo in questo forum... ho un problema da sottoporvi..io e il mio ragazzo dobbiamo fare un passaporto ex novo..per gli stati uniti..ho scaricato il modulo da precompilare a casa.. e c'è una voce che chiede se si sono mai commessi reati.. e se sì..specificare qua...
da tanarus
24/04/2006, 13:26
Argomento: e' giusto fare una multa cosi' ?
Risposte: 20
Visite : 5669

Bella questa. Sono in proprietà privata quindi non mi potete più fare nulla. Anche quando ero bambino funzionava così guardie e ladri se raggiungevi la casa eri intoccabile. Terminator quanti anni hai? 6 ? 7 ? 10? Vedi di crescere!!!!!! Saluti S. PS Guarda che se stai buono due anni e non fai altre ...
da tanarus
06/04/2006, 7:58
Argomento: Fermato su corsia di emergenza...un pò di fifa!
Risposte: 10
Visite : 3970

Confermo.........se per qualsiasi motivo NON POTEVANO farti il verbale subito (mancanza di blocco verbali o altro) avrebbero scritto da qualche parte i tuoi dati avvisandoti dell'arrivo a casa del verbale e dell'invito a consegnare la patente. Ma possibile che questo debba sempre mettere il naso in...