La ricerca ha trovato 46 risultati

da Xander
05/01/2005, 9:46
Forum: Codice della Strada e Ricorsi multe
Argomento: MULTA VALIDA???? O ABUSO DI DIVISA????'
Risposte: 19
Visite : 5906

Su che preciso punto della questione dici che c'è abuso di potere? Sul fatto che abbiano fermato il mezzo per multare il conducente che aveva "fatto le luci" ? O sul fatto che abbiano fatto un uso "improprio" della segnaletica orizzontale ? :o Io non credo che ci mettiamo a sfanalare a tutte le macc...
da Xander
04/01/2005, 14:00
Argomento: MULTA VALIDA???? O ABUSO DI DIVISA????'
Risposte: 19
Visite : 5906

Tecnicamente, sul fatto della multa, hanno ragione loro ... Lo so che viene spontaneo accecare comportamenti scorretti, per ripicca ... Però hai scelto l'auto sbagliata... :-[ Sull'abuso di potere ... mah ... si, l'arroganza è notevole ... ma purtroppo hai il coltello dalla parte della lama ... alla...
da Xander
10/11/2004, 17:24
Forum: Informazioni varie ed utili
Argomento: telepass autostrade
Risposte: 2
Visite : 2102

Visita questo link ...
http://www.telepass.it/AutostradeETIWeb ... amilyCarte

Dovresti trovare la risposta alla tua domanda ... :)
da Xander
05/11/2004, 12:08
Argomento: Contestazione art. 142 del C.d.S.
Risposte: 16
Visite : 8965

Per farla breve, i furboni non hanno considerato il 5% di tolleranza, che mi avrebbe fatto rientrare nel 142/7:
E' difficile non sia menzionato nel verbale, comunque controlla...

Per il resto, è un tuo pieno diritto fare ricorso, torto o ragione che si abbia.
Tentar non nuoce ...
da Xander
03/10/2004, 11:28
Argomento: Luci accese di giorno in città
Risposte: 51
Visite : 12798

L'uso in città delle luci (di giorno, per capirci ^_^), ovvero all'interno di un centro urbano (contrassegnato dal cartello) è FACOLTATIVO. Ovvero: se le hai accese : non ti possono fare nessuna multa. Se le hai spente: nemmeno ... a meno che non ci siano condizioni di scarsa visibilità chiaramente ...
da Xander
30/07/2004, 8:46
Forum: Tecnica, Meccanica e Fai da Te - Discussioni Generali
Argomento: Odore di bruciato e clima acceso...
Risposte: 11
Visite : 11375

Beh... sai... magari a 2500 km, forse anche per pigrizia, non vanno a controllare proprio tutto tutto... :-[
Un controllo in + non fa mai male ... anche se la macchina è nuova di palla ...

Ciao. :ciao
da Xander
29/07/2004, 14:12
Forum: Tecnica, Meccanica e Fai da Te - Discussioni Generali
Argomento: Odore di bruciato e clima acceso...
Risposte: 11
Visite : 11375

Potrei essere fuori strada, ma prova a far controllare il motore del climatizzatore ...
che non sia quello che sta andando "in pappa" ...

Ciao
da Xander
28/07/2004, 9:38
Argomento: ancora una domanda sui fari!!!
Risposte: 44
Visite : 14541

Il punto è questo. Molti son convinti che accendere di giorno luci di posizione o anabbaglianti o faretti antinebbia sia la stessa cosa.
Esatto ... e poi si inca... se glielo fai notare ... :zzz
da Xander
26/07/2004, 11:10
Argomento: ancora una domanda sui fari!!!
Risposte: 44
Visite : 14541

lo fanno per non inquinare eccessivamente Non so se pensare : "puttanata orrenda!" oppure "non hanno altro modo per giustificarsi". E' vero si che un'auto richiede un minimo di energia in più con gli anabbaglianti accesi ... ma è anche vero che giustificarsi in questo modo mi sembra cretino... allo...
da Xander
16/05/2004, 16:33
Forum: Suggerimenti, commenti e annunci su Sicurauto.it
Argomento: Rubrica: "Questa non l'avevo ancora vista!"
Risposte: 3
Visite : 3229

Eheh :) Anche se c'è poco da ridere... :-[ Nei miei miseri 10 anni di patente ne ho viste tante ... quella che ho descritto è forse la più "bizzarra", come l'ho definita... I sorpassi avventati e le precedenze non date sono anche per me all'ordine del giorno ... (nel senso di subirle) ... "staccaton...