La ricerca ha trovato 134 risultati

da inge_77
20/05/2008, 18:25
Forum: Sicurezza stradale, riflessioni, proposte e campagne
Argomento: [spegnimento motore] modo migliore per frenare?
Risposte: 19
Visite : 20459

Re: [spegnimento motore] modo migliore per frenare?

Il sistema di frenata assistisa non può di per sè portare il pedale in "folle"! Non fa altro che aumentare la "assistenza" nel servofreno vincendo la resistenza della molla interna del servofreno. Per il fatto che il servofreno si scarica... Se il motore si spegne per un guasto f...
da inge_77
02/11/2005, 23:13
Forum: Crash Test Euro NCAP e altri speciali con video
Argomento: Test...
Risposte: 1
Visite : 2559

Test...

E' un pò che non trovavo il tempo per scrivere qua.... ...ma purtroppo mi è sorto un dubbio... Non sarà il momento di scegliere nuove tipologie di prove di crash test? Oppure aumentare i parametri di prova al fine di effettuare test ancora più gravosi di quelli in essere? Non vorrei dire ma di quest...
da inge_77
07/05/2004, 20:58
Forum: Auto NUOVE -» Informazioni su nuove auto e Garanzia
Argomento: Ferrari "612 Scaglietti"
Risposte: 24
Visite : 13295

Consegna

A me mi arriva domai l'altro
da inge_77
07/05/2004, 20:53
Forum: Sistemi di sicurezza attiva e passiva
Argomento: GABBIA DI SICUREZZA
Risposte: 3
Visite : 5126

Sicurezza e rollbar

Non si può montare un rollbar in una vettura di risulta serie in quanto risulta al di fuori della fiche di omologazione. Inoltre al riguard della sicurezza quello che affermi non è assolutamente vero: infatti molti traumi gravi o fatali derivano dall'urto del corpo (In particolare torace e capo) con...
da inge_77
04/05/2004, 21:15
Forum: Informazioni varie ed utili
Argomento: Lubrifcante Nissan XZ x cambio marce
Risposte: 10
Visite : 6465

Olii

Oggi giorno la qualità degli olli è certamente più elevata. Lo sviluppo del settore ha portato alla nascita degli olli a base sintetica ed ad altre mille diavolerie. Ci sono così tante cose dentro un olio lubrificante (Antiossisanti, detergenti etc.) che la caratteristica di ogni singolo prodotto è ...
da inge_77
22/04/2004, 21:25
Forum: Informazioni varie ed utili
Argomento: Rodaggio... voi lo fate?
Risposte: 13
Visite : 6673

?

Non vorrei contraddirti ma una vettura con soli 60 CV riesce a raggiungere velocità di 150 km/h... e più.
da inge_77
20/04/2004, 20:22
Forum: Informazioni varie ed utili
Argomento: Rodaggio... voi lo fate?
Risposte: 13
Visite : 6673

Rodaggio

Sebbene l'evoluzione della tecnica, ed in poarticolare dei lubrificanti, ha permesso la riduzione dei giochi negli accoppiamenti delle parti in moto del motore questo non vuol dire che i motori non vadano rodati. E sopratutto non è vero che tutti i motori vengono rodati. In molti casi viene effettua...
da inge_77
22/03/2004, 21:10
Forum: O f f - T o p i c
Argomento: Alcune img... Shumy
Risposte: 5
Visite : 3256

Che commozione!!!

Scusate ma un motore rotto mi fa sempre commuovere...comunque meglio a lui che a me :D :D
da inge_77
09/03/2004, 20:40
Forum: Auto NUOVE -» Informazioni su nuove auto e Garanzia
Argomento: Contro il diesel
Risposte: 45
Visite : 25138

Un esame specifico?

Che corso hai frequentato?
da inge_77
04/03/2004, 21:04
Forum: Auto NUOVE -» Informazioni su nuove auto e Garanzia
Argomento: Contro il diesel
Risposte: 45
Visite : 25138

Forse mi devo ristudiare un pò macchine a fluido

Hai ragionissima. Ho detto una cantonata. Mi ricordavo la presenza della caldaia a recupero di calore ma non mi ricordavo proprio il sistema di iniezione del vapore a valle della camera di combustione del turbogas. Vedessi quanta polvere c'era sugli appunti. Oramai sono passati quasi tre anni da que...