La ricerca ha trovato 7 risultati

da bluestar02
11/07/2003, 7:32
Forum: Codice della Strada e Ricorsi multe
Argomento: Pedoni suicidi
Risposte: 6
Visite : 2105

Curioso. Pedoni. Non pensi che ogni automobilista una volta sceso dall'auto diventa un pedone? Come automobilista, sapendo il traffico pedonale sulla strada da te citata, ne sceglierei un'altra in caso di condizioni ambientali difficili, o adotterei tutte le cautele del caso. Come pedone spererei ch...
da bluestar02
11/07/2003, 7:18
Argomento: Limiti di velocita' ridicoli
Risposte: 10
Visite : 7535

Credo che talora alcuni limiti siano effettivamente da rivedere, ma in generale sono indicazioni utilissime per indicare la potenziale pericolosità della strada che si percorre. La mitica Germania senza limiti non è così sicura sai? E inoltre quante persone possono condurre in sicurezza un auto a 20...
da bluestar02
10/07/2003, 15:43
Argomento: SORPASSO TRA MEZZI PESANTI
Risposte: 3
Visite : 8627

Grazie per l'analitica risposta. Io credo che uniformare i limiti sia veramete una cosa semplicissima, anzi mi stupisco che non si sia ancora fatto a 80 km/h. Altrimenti una Porche dovrebbe andare a 250 e una punto a 110. Ti pare? A maggior ragione quando parliamo di "bestioni" da 11 Ton mi sembra c...
da bluestar02
09/07/2003, 7:15
Argomento: Improvvisamente tutti più bravi?!
Risposte: 13
Visite : 4696

Credo sia "'effetto novità" anche se mi auguro di cuore possa che diventare un beneficio permanente. Sono d'accordo che il sistema dei punti sia perfettibile, ma è un punto d'inizio. Ad esempio togliere 10 punti a chi commette un reato di omissione di soccorso è una inezia. Patente ritirata per 5 an...
da bluestar02
08/07/2003, 14:21
Argomento: Autovelox e patente a punti
Visite : 5856

Ciao Massy, grazie per il chiarimento e niente scuse, si parla per capire di più. Certo siamo in rodaggio.Vedremo la giurisprudenza come si assesterà.Sicuramente nemmeno gli organi di Polizia hanno le idee chiarissime, specie sui risvolti più complessi della nuova normativa. Voglio chiarire che cond...
da bluestar02
08/07/2003, 13:08
Argomento: Autovelox e patente a punti
Visite : 5856

Il comando di Polizia Stradale di Ferrara mi h detto il contrario.E al TG 5 anche Obbligo di fermare il trasgressore, per togliere i punti., ma la sanzione amministrativa resta. Provate a pensare il contario. Responsabilità oggettva sempre e comunque solo per essere il proprietario di una autovettur...
da bluestar02
08/07/2003, 11:10
Argomento: SORPASSO TRA MEZZI PESANTI
Risposte: 3
Visite : 8627

SORPASSO TRA MEZZI PESANTI

Percorro circa 40.000 Km anno in auto, anche all'estero, avrei tanto voluto che fosse recepita nel nuovo codice della strada una normativa tedesca. No, non mi riferisco all'abolizione, su alcuni tratti dei limiti di velocità, ma al fatto che sui tratti autostradali a 2 corsie è vietato il sorpasso t...