La ricerca ha trovato 5 risultati

da marioghs
10/07/2003, 1:42
Forum: Codice della Strada e Ricorsi multe
Argomento: Vigili al balcone
Risposte: 3
Visite : 2317

vorrei chiarire una cosa : Il verbale di contravvenzione non è vero che va notificato immediatamente .... va "contestato" nell'immediatezza al trasgressore (salvo casi in cui non sia possibile per motivi di sicurezza e altri casi meglio specificati dal prefetto). Io sono contrario alla rilevazione f...
da marioghs
10/07/2003, 1:27
Argomento: Guida in stato d'ebrezza
Risposte: 8
Visite : 1838

Allora ... ci sono due tipi di sanzioni: una penale e una amministrativa. la prima a essere applicata è quella amministrativa che stabilisce il prefetto (ritiro della patente da parte degli agenti accertatori e successiva sospensione della stessa con decurtazione dei punti). Poi c'è quella penale ch...
da marioghs
10/07/2003, 1:15
Argomento: E gli stranieri ??
Risposte: 2
Visite : 1711

Re: E gli stranieri ??

sai che i cittadini comunitari possono conservare la patente di guida straniera in Italia a tempo indeterminato .... Pertanto per loro dovrebbe essere prevista la decurtazione dei punti visto che è la patente rilasciata da un paese comunitario è come una patente italiana a tutti gli effetti. Il prob...
da marioghs
09/07/2003, 0:12
Argomento: Domande sul nuovo codice della strada
Risposte: 11
Visite : 5413

ho una domanda .. qualcuno sa rispondermi?
da marioghs
09/07/2003, 0:04
Argomento: passeggero senza cintura
Risposte: 2
Visite : 2204

passeggero senza cintura

Se a un passeggero viene contestato il mancato utilizzo della cintura i punti vengono tolti a lui o al conducente?