La ricerca ha trovato 36 risultati

da mboncio
29/06/2005, 12:40
Forum: Codice della Strada e Ricorsi multe
Argomento: Nuovo CDS. Quando scatta il bonus di 2 Punti?
Risposte: 1
Visite : 1673

Nuovo CDS. Quando scatta il bonus di 2 Punti?

Vorrei sapere se il 1° di luglio è il giorno in cui scatterà il bonus di due punti per coloro che non hanno commesso infrazioni da "detrazione punti" nei due anni previsti dal nuovo C.d.S.
Grazie

M.Boncio
da mboncio
25/01/2005, 16:04
Forum: Codice della Strada e Ricorsi multe
Argomento: Art. 126-bis anticostituzionale
Risposte: 22
Visite : 11634

Ancora un chiarimento.....

Immagino che l'anticostituzionalità sancita per i punti (senza notifica immediata) valga anche per le sanzioni accessorie: ad esempio sospensione patente per limite superato oltre i 40Km orari.
giusto ?

Un ciao a tutti ed un grazie per le eventuali risposte

m. boncio
da mboncio
25/01/2005, 12:26
Forum: Codice della Strada e Ricorsi multe
Argomento: Art. 126-bis anticostituzionale
Risposte: 22
Visite : 11634

SE LA CONTRAVVENZIONE NON E' STATA ANCORA RECAPITATA Al momento della notifica, il proprietario del veicolo potra' recarsi negli uffici di polizia e comunicare il nome del conducente al quale saranno poi sottratti i punti patenti. Potra' anche dichiarare di non ricordare chi fosse alla guida del ve...
da mboncio
14/09/2003, 6:43
Forum: Codice della Strada e Ricorsi multe
Argomento: Ecco perche' ci sono meno incidenti col nuovo CdS!
Risposte: 14
Visite : 8598

Serve tutto quello che può far diminuire anche di una sola unità i morti per incidente. Servono anche i corsi se migliorano o rinfrescano le conoscenze degli automobilisti. Ma credo che i corsi a pagamento e senza esami siano, come ho già detto altre volte, una specie di ricarica telefonica comprata...
da mboncio
02/09/2003, 17:07
Forum: Codice della Strada e Ricorsi multe
Argomento: Il nuovo codice della strada e' una gran vaccata!!...
Risposte: 26
Visite : 13475

Purtroppo Claudio le mie durano molto meno delle tue (ho un'alfa 166 e costano un'occhio)! Ma non credo che sia qui il problema!!!!!! Quanto soldi si spendono in deodoranti e accessori vari che poi in fondo non servono a niente!!! Se si consuma una lampadina in più e questo serve davvero a qualcosa ...
da mboncio
01/09/2003, 8:43
Forum: Codice della Strada e Ricorsi multe
Argomento: Primi ricorsi alla corte costituzionale
Risposte: 7
Visite : 6102

Probabilmente ci sono molte da rivedere (ti rimando a quanto sostengo in altre parti del forum relativamente ai punti tolti al proprietario in caso di mancata contestazione immediata), però è di oggi la notizia che per il calo degli incidenti da quando è entrato in vigore il nuovo CDS, il ministro M...
da mboncio
25/08/2003, 10:26
Forum: Codice della Strada e Ricorsi multe
Argomento: Info su cellulari e autovelox
Risposte: 11
Visite : 7869

allora la mia domanda è:

si può ed in quale modo avviare un procedimento presso la corte costituzione perchè sia Lei a dichiarare anticostituzionale tale norma e costringere il governo Lui a modificarla senza dover tutte le volte fare ricorso al giudice di pace o alla prefettura?
da mboncio
25/08/2003, 7:45
Forum: Codice della Strada e Ricorsi multe
Argomento: Tariffe multe
Risposte: 12
Visite : 10006

Gentilissima Signora leggo la sua risposta con piacere, direi anzi con molto piacere! E Le assicuro che i complimenti al sito www.vigileamico.it non sono "di circostanza" e non possono esserlo perchè l'utilità sociale che ne deriva è indubbia. La stessa cosa è per il sito www.sicurauto.it ...
da mboncio
24/08/2003, 7:11
Forum: Codice della Strada e Ricorsi multe
Argomento: Tariffe multe
Risposte: 12
Visite : 10006

Gentilissima e anonima "Vigile amico" ho letto con attenzione il suo post e lo rileggo ora con piacere perchè trovo nelle righe da Lei scritte la conferma a quanto sostenuto da me e da tanti altri in questo forum sulla importanza della sicurezza e della prudenza, sulla necessità della info...
da mboncio
22/08/2003, 8:55
Forum: Codice della Strada e Ricorsi multe
Argomento: Articolo 218 Codice della strada modificato
Risposte: 4
Visite : 4654

Certo che ormai avrai già scontato tutto il mese di sospensione........ Però il caso è interessante! Ma non ti sei fatto dire dove viene indicata questa cosa nel nuovo decreto? Mi pare strano...... molto strano......... Purtroppo io non ti so dire altro! Aspettiamo che i moderatori tornino dalle vac...