La ricerca ha trovato 10 risultati

da Luca 75
05/09/2004, 13:33
Forum: Codice della Strada e Ricorsi multe
Argomento: notifica dei punti tolti
Risposte: 16
Visite : 8778

notifica dei punti tolti

Salve a tutti... Una info: qualche giorno fa mi è arrivata la notifica dal ministero dei punti che mi erano stati sottratti a luglio dell'anno SCORSO, nel 2003. A parte il fatto della tranquillità, volevo sapere se il conto del periodo in cui non si devono fare infrazioni per riavere la patente (mi ...
da Luca 75
05/12/2003, 19:12
Forum: Informazioni varie ed utili
Argomento: Scusate se mi intrometto...
Risposte: 1
Visite : 1945

Scusate se mi intrometto...

Non ho letto tutti i messaggi contenuto, ma volevo raccontarvi alcuni fatti che mi sono successi: 1 Intanto circa tre settimane fa una mia amica in motorino è stata presa da un camion, che a una rotonda (stando alle ricostruzioni di un vigile che non ha raccontato molto visto che ci dovrebbero esser...
da Luca 75
28/10/2003, 11:56
Argomento: Punti patente, quando tornano?
Risposte: 5
Visite : 4220

Niente di grave, era quando mi hanno beccato in un parcheggio con il cellulare in mano per tipo un minuto... Certe volte i vigili li eliminerei dalla faccia della terra :grr :grr :grr
da Luca 75
27/10/2003, 15:30
Forum: Pneumatici e catene da neve
Argomento: Scusate l'ignoranza...
Risposte: 1
Visite : 2540

Scusate l'ignoranza...

Ma le catene sono obbligatorie? Cioè mi spiego, io ho comprato la macchina a giugno, e per quella che avevo prima avevo ovviamente le catene. Invece per questa nuova ancora non le ho comprate, ma volevo aspettare natale per farmele regalare da mio padre (so che magari non è un regalo di natale esalt...
da Luca 75
27/10/2003, 15:23
Argomento: Punti patente, quando tornano?
Visite : 4220

Punti patente, quando tornano?

Salve a tutti, volevo sapere quanto tempo massimo ci mette la lettera con l'"estratto conto dei punti" ad arrivare dopo una infrazione. Io l'ho presa verso la metà di luglio.
Se arriva dopo i tempi massimi, la decurtazione dei punti perde di validità?
da Luca 75
10/09/2003, 10:45
Argomento: lettere, telefoni e ... babbi gommai...
Visite : 4151

Ma per la storia della lettera come faccio a sapere qualcosa? :???

Per quanto riguarda il punto delle gomme è vero o è solo una bufala?
da Luca 75
05/09/2003, 16:18
Argomento: lettere, telefoni e ... babbi gommai...
Visite : 4151

lettere, telefoni e ... babbi gommai...

Avrei un pochetto di curiosita': 1. Ma la lettera che informa dei punti tolti, deve avere un limite di arrivo? Alcuni mi hanno detto che se non arriva entro due mesi non vale piu' ecc (anche perche' se per caso c'e' un errore, come faccio a reclamare?) 2. Se mi beccano a fare il numero con il cellul...
da Luca 75
19/08/2003, 15:34
Argomento: Info su cellulari e autovelox
Risposte: 11
Visite : 8210

Comunque a me di punti ne hanno tolti 4, e ho controllato anche io mentre lui guardava sull'elenco, sono proprio 4. Questo a dimostrazione che non c'è chiarezza. Basta pensare che leggendo su giornali diversi i vari punti tolti c'erano valori sempre diversi. Per quanto riguarda la responsabilità del...
da Luca 75
19/08/2003, 9:23

Forse noon mi sono spiegato bene: volevo sapere se le 68 euro che ho pagato si riferiscono alle tariffe rincarate adesso, per capirci se il vigile ha letto male l'elenco e quindi ho pagato troppo. Per i punti lo so che gli ho persi, ma penso che se questo CDS serve per evitare gli incidenti e quindi...
da Luca 75
18/08/2003, 15:37

Info su cellulari e autovelox

Salve a tutti... Volevo sapere un paio di cose: Siccome ho preso a luglio, il 13 una multa perché usavo il cellulare (lasciamo perdere la situazione in cui è successo, diciamo che il vigile poteva anche essere più comprensivo, comunque è andata così...), e ho pagato una multa di 68 euro e rotti. Poi...