La ricerca ha trovato 11 risultati

da dakatana
01/04/2004, 1:22
Forum: Codice della Strada e Ricorsi multe
Argomento: Targa non visibile o troppo inclinata
Risposte: 26
Visite : 17823

montare la targa su portatarga che non siano quelli di costruzione è considerato alterazione delle caratteristiche costruttive del mezzo e prevede le sanzioni del caso... la targa invece illeggibile o con la superficie riflettente (questa cosa ha un perchè...l'autovelox non immortala targhe con la s...
da dakatana
04/12/2003, 2:59
Forum: Codice della Strada e Ricorsi multe
Argomento: Dubbi su interpretazione norma
Risposte: 5
Visite : 3649

ma cosa andate a pensare... :wink:
da dakatana
03/12/2003, 0:27
Forum: Codice della Strada e Ricorsi multe
Argomento: Verbale senza decurtazione
Risposte: 5
Visite : 3668

Si si lo so...sono d'accordo...se becchi il criminale o il deficiente che fa un macello allora lo stanghi per bene!!!pero' magari a volte capita che uno abbia un improvviso mal di pancia fulminante(e guarda che capita! :D ) ed allora cerchi in tutti i modi di raggiungegere la terra promessa :D facen...
da dakatana
03/12/2003, 0:12
Forum: Codice della Strada e Ricorsi multe
Argomento: Dubbi su interpretazione norma
Risposte: 5
Visite : 3649

Si...ti ringrazio per la correzione...il titolo poteva sembrare un attimo critico e non era questa l'intenzione...quindi allora ho capito bene...se mi mandano le multe a casa mi levano i punti ma non possono pretendere alcunchè???ma davvero???ma l'hanno detta questa cosa?sui mezzi di informazione in...
da dakatana
02/12/2003, 2:22
Forum: Codice della Strada e Ricorsi multe
Argomento: Verbale senza decurtazione
Risposte: 5
Visite : 3668

E' vero!!!sono in sintonia con te ma direi anche che la legge e le regole dovrebbero rispettarle per primi chi dovrebbe farle rispettare agli altri...mi sembra tanto per farti un esempio che nel cds è contemplato che le pattuglie che rilevano le infrazioni dovrebbero essere BEN visibili ed adeguatam...
da dakatana
02/12/2003, 2:01
Forum: Codice della Strada e Ricorsi multe
Argomento: Dubbi su interpretazione norma
Risposte: 5
Visite : 3649

Dubbi su interpretazione norma

Forse non avete be letto quello che avete riportato...o forse c'è davvero un errore...o probabilmente non ho capito niente io...ma leggendo questa cosa: Il Ministero dell'Interno ha dato un'interpretazione logica alla suddetta disposizione chiarendo che, quando il conducente "non è identificato...
da dakatana
24/11/2003, 2:57
Forum: Codice della Strada e Ricorsi multe
Argomento: [Auto della società ed infrazioni al codice] Chiarimenti
Risposte: 11
Visite : 31672

forse c'è un errore?

leggendo questa cosa: Il Ministero dell'Interno ha dato un'interpretazione logica alla suddetta disposizione chiarendo che, quando il conducente "non è identificato, la decurtazione di punteggio riguarda il proprietario del veicolo al quale, entro il termine di 30 giorni dalla contestazione, è ...
da dakatana
09/09/2003, 23:22
Forum: Codice della Strada e Ricorsi multe
Argomento: Ecco perche' ci sono meno incidenti col nuovo CdS!
Risposte: 14
Visite : 8598

Ehm...A dire il vero i ricconi non credo che abbiano preso la patente frequentando una scuola guida....ve lo immaginate il silvio che seduto sui banchetti mette le crocine ecc ecc...quelli se le ricomprano le patenti e pure i corsi alla faccia dei fessi che come al solito dovranno far gravare sul bi...
da dakatana
31/08/2003, 14:02
Forum: Codice della Strada e Ricorsi multe
Argomento: Primi ricorsi alla corte costituzionale
Risposte: 7
Visite : 6102

Primi ricorsi alla corte costituzionale

Da quanto visto e letto sembrerebbe che l'articolo che prevede il deposito cauzionale di metà dell'importo massimo della sanzione per la quale si intende ricorrere sia anticostituzionale e vada a ledere il principio di autodifesa e tutela e di parità di diritti di fronte alla legge del cittadino ......
da dakatana
25/08/2003, 23:44
Forum: Codice della Strada e Ricorsi multe
Argomento: Info su cellulari e autovelox
Risposte: 11
Visite : 7869

In sostanza...una loro mancanza (mancato accertamento del trasgressore) si traduce per legge nell'obbligo di avere tutti un registro per capire chi ha commesso l'infrazione e fare la spia ed eventualmente denunciare anche parenti ed amici (fare il delatore non mi sembra un obbligo che la legge puo' ...