La ricerca ha trovato 341 risultati

da ex600
21/03/2008, 14:26
Forum: Sicurezza stradale, riflessioni, proposte e campagne
Argomento: Non c'è limite alla demenza (2 morti)
Risposte: 7
Visite : 5906

no, mi spiace contraddirti, ma a meno di persone particolarmente allenate (tipo piloti) il tempo di reazione (comprensivo del tempo di reazione proprio e del tempo di reazione del veicolo ad un nostro imput) è pari, appunto, a 1/1,2 secondi. Considera che quando fai quei test sei in una situazione d...
da ex600
21/03/2008, 11:30
Forum: Tecnica, Meccanica e Fai da Te - Discussioni Generali
Argomento: [Auto riverniciata male] Posso pretendere che la sistemi?
Risposte: 3
Visite : 5007

Sul discorso che ha riverniciato tutta la macchina è prassi normale, anzi è doveroso, accompagnare la tinta nuova che si fa sulla vecchia (anche se ha solo 4 mesi di vita) quindi quello potrebbe essere tecnicamente corretto. Però hai tutta la ragione a pretendere che ti sistemi la macchina facendo u...
da ex600
21/03/2008, 11:24
Forum: Sicurezza stradale, riflessioni, proposte e campagne
Argomento: Non c'è limite alla demenza (2 morti)
Risposte: 7
Visite : 5906

Comunque mi sa che il motoclista correva, altrimenti: Ecco quando leggo queste cose mi viene proprio rabbia :x , perchè non sono suffragate da nulla; io non sarei così sicuro che la moto corresse per questi motivi: - teniamo conto dell'imprevedibilità della manovra e che il tempo medio di reazione ...
da ex600
05/02/2008, 14:10
Forum: Incidenti auto o moto, info e problemi con le Assicurazioni
Argomento: [Termini disdetta per RC auto a pagamento semestrale]
Risposte: 2
Visite : 13744

In effetti il tuo assicuratore ha ragione, la polizza è annuale, è solo il pagamento ad essere frazionato (è una semplice rateizzazione) per cui al 10 maggio non c'è una scadenza della polizza, ma una scadenza di pagamento; puoi fare la tua disdetta, ma fino a novembre non avrà valore. :ciao
da ex600
21/12/2007, 6:23
Forum: Incidenti auto o moto, info e problemi con le Assicurazioni
Argomento: Validità dell'assicurazione nelle strade "private"
Risposte: 18
Visite : 18911

Intanto sono contento che tutto si sia risolto al meglio per te! :) per l'ultimo quesito posto ti posso dire che si, potrebbe succedere, come poteva succedere prima, prima di pagare un CAI ad una sola firma l'assicurazione del "danneggiato" deve interpellare l'assicurazione della parte &qu...
da ex600
23/11/2007, 15:05
Forum: Incidenti auto o moto, info e problemi con le Assicurazioni
Argomento: [Incidente] Questo comportamento dell'assicur. e normale?
Risposte: 8
Visite : 4733

Allora, probabilmente verrà effettuata ancora una perizia dalla compagnia di controparte (in fondo è lei che deve risarcire) per quanto riguarda i passaggi effettuati dalla tua assicurazione non sono formalmente corretti ma ora siete sulla giusta strada. Se l'avvocato ti ha detto che possono rivaler...
da ex600
23/11/2007, 11:35
Forum: Incidenti auto o moto, info e problemi con le Assicurazioni
Argomento: [Incidente] Questo comportamento dell'assicur. e normale?
Risposte: 8
Visite : 4733

...sono pienamente d'accordo con te in parte... a parte gli scherzi, da una parte è vero quello che dici tu, ma attenzione, non è che quello che ci dice il carrozziere sia vero vermante (come non è vero veramente ciò che ci dice il perito) se così fosse il perito ed il liquidatore non avrebbero ragi...
da ex600
23/11/2007, 10:48
Forum: Incidenti auto o moto, info e problemi con le Assicurazioni
Argomento: [Incidente] Questo comportamento dell'assicur. e normale?
Risposte: 8
Visite : 4733

Ciao, se non c'è stato urto tra i veicoli puoi fare richiesta danni direttamente all'altra assicurazione, a dire il vero in questo caso non si applica la CARD per cui la tua assicurazione non c'entra. Se anche avessero attivato la procedura CARD (sbagliando, ma sono affari loro) l'assicurazione di c...
da ex600
31/10/2007, 10:06
Forum: Incidenti auto o moto, info e problemi con le Assicurazioni
Argomento: Validità dell'assicurazione nelle strade "private"
Risposte: 18
Visite : 18911

Puoi fare semplicemente richiesta danni alla tua assicurazione (con le nuove procedure) e poi aspetti, saranno loro che devono poi fare il resto.
:ciao
da ex600
22/10/2007, 11:44
Forum: Crash Test Euro NCAP e altri speciali con video
Argomento: [A dir poco pauroso] Ma che auto è??
Risposte: 8
Visite : 5992

è un test disastroso, ma se non sbaglio è un urto pieno contro barriera indeformabile (muro in cemento) quindi molto, ma molto più distruttivo dei test euroncap (fatti con barriera deformabile).