La ricerca ha trovato 2198 risultati

da luca comandini
17/06/2020, 12:44
Forum: Crash Test Euro NCAP e altri speciali con video
Argomento: [Fiat Seicento] Crash test modelli recenti ??
Risposte: 1
Visite : 4786

Re: [Fiat Seicento] Crash test modelli recenti ??

Il progetto, risalente a metà degli anni '80, realizzato relativamente in economia non fa miracoli. Già con il passaggio da Cinquecento a Seicento ci furono alcune migliorie, mantenendo la scocca di base. Sterzo collassabile, barre di rinforzo laterali, pretensionatori e alcuni rinforzi in zone stra...
da luca comandini
15/05/2020, 15:23
Forum: Crash Test Euro NCAP e altri speciali con video
Argomento: Volvo XC70 II or V70 serie? (Crash Test)
Risposte: 1
Visite : 2663

Re: Volvo XC70 II or V70 serie? (Crash Test)

Credo che nei test attuali, dove sistema di frenata autonoma, mantenimento carreggiata e altri, possa vanificare anche un ottimo risultato dei test di sicurezza passiva. Vedi Alfa Giulietta, che passa da 5 a 3 stelle, pur con una buona risposta ai crash test, in mancanza di sistemi di sicurezza avan...
da luca comandini
07/05/2020, 12:16
Forum: Crash Test Euro NCAP e altri speciali con video
Argomento: [Crash test] Crash test S40 validi anche per V50?
Risposte: 2
Visite : 3549

Re: [Crash test] Crash test S40 validi anche per V50?

In generale i crash test su berline e SW sono paragonabili. Ci fossero stati problemi con un'eventuale V50 sarebbe stata testata appositamente da sola. La differenza di peso è trascurabile nel crash frontale, quindi prenda tranquillamente come buono il risultato della S40. La questione del VIN è dat...
da luca comandini
18/12/2018, 9:29
Forum: Crash Test Euro NCAP e altri speciali con video
Argomento: Sicurezza gasolio e benzina
Risposte: 2
Visite : 6541

Re: Sicurezza gasolio e benzina

Il problema si pone fino a un certo punto, in quanto dai primi anni 90 l’interruttore inerziale è parte della dotazione di tutti i mezzi. In caso di impatto taglia subito l’alimentazione di carburante. Durante i crash test viene controllata l’integrità del sistema di alimentazione, specialmente dei ...
da luca comandini
10/12/2017, 13:10
Forum: Consigli per la pulizia dell'auto
Argomento: [Auto fumatore] Come eliminare la puzza di fumo dall'abitacolo?
Risposte: 8
Visite : 15757

Re: [Auto fumatore] Come eliminare la puzza di fumo dall'abitacolo?

Mi raccomando, non insistere sui fianchi dei sedili anteriori se ci sono gli airbag e sulla seduta del passeggero se c'è il sensore di presenza ;)
da luca comandini
10/12/2017, 12:31
Forum: Consigli per la pulizia dell'auto
Argomento: [Auto fumatore] Come eliminare la puzza di fumo dall'abitacolo?
Risposte: 8
Visite : 15757

Re: [Auto fumatore] Come eliminare la puzza di fumo dall'abitacolo?

Ex :P Hai praticamente due opzioni: in casa puoi provare con un vaporetto a trattare tutto l'abitacolo, unica accortezza non bagnare eccessivamente e asciuga subito con un panno la parte trattata. Poi lascia l'auto mezza giornata al sole con i finestrini aperti per fare asciugare bene tutto l'abitac...
da luca comandini
10/12/2017, 2:24
Forum: Consigli per la pulizia dell'auto
Argomento: [Auto fumatore] Come eliminare la puzza di fumo dall'abitacolo?
Risposte: 8
Visite : 15757

Re: [Auto fumatore] Come eliminare la puzza di fumo dall'abitacolo?

Domani ti do due dritte home made ;)

Vaporetto ovunque e bomboletta igienizzante (quella da far agire a clima acceso, con ricircolo per 15 minuti) dopo la pulizia... La Lancia era rinata (da ex fumatore)
da luca comandini
30/10/2017, 16:34
Forum: Sistemi di sicurezza attiva e passiva
Argomento: [Airbag] laterali posteriori e neonati
Risposte: 1
Visite : 5294

Re: AIRBAG laterali posteriori e neonati

Non danno nessun problema, in quanto l'unico airbag pericoloso con i seggiolini contromarcia è quello frontale del passeggero.

Quelli laterali si attivano parallelamente al fianco del seggiolino, e inoltre forniscono un'ulteriore attutimento dell'impatto laterale.
da luca comandini
17/10/2016, 17:35
Forum: Pneumatici e catene da neve
Argomento: [Pneumatici invernali] Informazioni sui Nokian Wra4
Risposte: 5
Visite : 3755

Re: [Pneumatici invernali] Informazioni sui Nokian Wra4

Ciao :) le ho appena montate sulla mia auto, non ho avuto modo di provarle sulla neve, ma sul bagnato di questi giorni al nord (temperatura attorno ai 10°) si sono comportate bene... Considera che monto una 205/55 R16 91H Appena più rumorose delle Pirelli estive che avevo come primo equipaggiamento,...
da luca comandini
14/06/2016, 18:30
Forum: Codice della Strada e Ricorsi multe
Argomento: Opinione su auto intestata a parenti non conviventi
Risposte: 1
Visite : 1445

Opinione su auto intestata a parenti non conviventi

Domanda veloce veloce, non avendo seguito l'evolversi delle leggi a riguardo. La situazione è la seguente: Due auto in casa: Lancia intestata a me, Opel intestata a mia madre Visto l'evolversi della situazione disastrosa della Opel la stiamo cambiando con una "nuova", mia mamma userà la mi...