La ricerca ha trovato 9 risultati

da JERRY
19/11/2003, 21:59
Forum: Codice della Strada e Ricorsi multe
Argomento: 2 punti per divieto di sosta
Risposte: 4
Visite : 4856

SENZA PATENTE

Si, ti confermo che mio padre non ha mai avuto la patente, ma lavorando nel gruppo fiat ha sempre comprato le macchine per noi della famiglia (con lo sconto dipendente). Ora non mi sembra ci sia una legge che vieta a una persona di possedere una macchina senza avere la patente (invece di farsi porta...
da JERRY
13/11/2003, 21:30
Forum: Codice della Strada e Ricorsi multe
Argomento: 2 punti per divieto di sosta
Risposte: 4
Visite : 4856

2 punti per divieto di sosta

Mio padre è intestatario di un autoveicolo, ma non ha la patente, la macchina viene usata da tutta la famiglia, sul parabrezza troviamo una multa per divieto di sosta, ma non il verbale con gli euro da pagare solo un avviso dove dice di recarsi dai vigili per notificare la multa. C'è anche scritto c...
da JERRY
02/07/2003, 19:42
Forum: Codice della Strada e Ricorsi multe
Argomento: Bambini Davanti
Risposte: 2
Visite : 3341

Grazie, :D
da JERRY
02/07/2003, 19:35
Forum: Codice della Strada e Ricorsi multe
Argomento: C.I.D.
Risposte: 5
Visite : 3750

C.I.D.

Innanzitutto un grazie al moderatore, sempre lesto nelle risposte; mi è venuto un altro dubbio: I un incrocio no dò precedenza, quindi da persone ben educate scendiamo dalla macchina e compiliamo il C.I.D. Mi accollo la colpa (scrivo e firmo che ho torto) e l'assicurazione paga i danni all'altro ass...
da JERRY
30/06/2003, 20:10
Forum: Codice della Strada e Ricorsi multe
Argomento: Bambini Davanti
Risposte: 2
Visite : 3341

Bambini Davanti

Fino a ieri (con l'altro codice stradale) potevo mettere il figlio di 7 anni (altezza 1,30 peso 32Kg) davanti vicino a me con un apposito seggiolino (rialzatore omologato) e le cinture opportunamente regolate. Non ho capito se questa regola è stata modificata oppure no. Ho letto l'articolo "172...
da JERRY
24/12/2002, 11:41
Forum: Codice della Strada e Ricorsi multe
Argomento: Obbligo accensione fari
Risposte: 23
Visite : 38373

Re:obbligo accensione fari

Se ho una faro con la lampadina bruciata, e mi fermano per un controllo sono in contravvenzione? Se ho bocciato e quindi la macchina è priva di fanale, e mi fermano sono in contravvenzione? Se si è bruciato un fusibile e non ne ho in macchina stesso discorso? Mi sà che questa legge ci obbligherà a v...
da JERRY
20/12/2002, 11:21
Forum: Codice della Strada e Ricorsi multe
Argomento: SORPASSO
Risposte: 8
Visite : 16464

Re:SORPASSO

Abbiamo cercato di metterci d'accordo tra noi, ma secondo me hanno cercato di rifarsi un motorino nuovo, infatti per la riparazione mi ha chiesto 500 € L'assicurazione mandando un perito ha effettivamente valutato il preventivo e proprio in questa settimana ha liquidato il proprietario del...
da JERRY
04/10/2002, 21:17
Forum: Codice della Strada e Ricorsi multe
Argomento: SORPASSO
Risposte: 8
Visite : 16464

Per 30008V

Innanzitutto mi scuso per il ritardo della mia risposta, (avevo perso la password che ora ho ritrovato), e un grazie di cuore per l'interessamento così lodevole da parte di tutti e due e soprattutto da parte di 3000V6 così preciso ed esaustivo. E' vero la cosa importante è che non si è fatto male ne...
da JERRY
30/07/2002, 12:25
Forum: Codice della Strada e Ricorsi multe
Argomento: SORPASSO
Risposte: 8
Visite : 16464

SORPASSO

Ho sempre cercato di tenermi aggiornato, soprattutto in materia di guida e di regole, ma con il nuovo codice stradale mi hanno riferito di una nuova norma e vorrei chiedere se veramente esiste. Dunque fermo in coda ad un semaforo, scatta il verde e la macchina davanti a me non procede ( forse non si...