La ricerca ha trovato 276 risultati

da Transistore1
04/03/2008, 22:48
Forum: Incidenti auto o moto, info e problemi con le Assicurazioni
Argomento: Incidente auto-scooter
Risposte: 9
Visite : 3871

Scusa se mi permetto, ma come hai fatto a colpirlo sul fianco quando hai affermato che lo seguivi da dietro? Poi penso che chi segua da dietro abbia sempre torto, in quanto si dovrebbe tenere una distanza di sicurezza tale da evitare in ogni caso collisioni. Ciao.
da Transistore1
03/03/2008, 21:44
Forum: Codice della Strada e Ricorsi multe
Argomento: [Cambio di residenza sulla carta di circolazione] Multabile?
Risposte: 12
Visite : 14002

Scusate se mi intrometto, ma la procedura odierna non dovrebbe essere che quando un cittadino si reca al Comune per iniziare la procedura di cambio di residenza, deve far presente che è titolare di patente e di possedere un'auto, per cui il comune farà comunicazione a chi di dovere, i quali provvede...
da Transistore1
16/02/2008, 20:05
Forum: Informazioni varie ed utili
Argomento: [Uso frizione in retromarcia] Come usarla?
Risposte: 7
Visite : 36774

Secondo me sarebbe più corretto inserire comunque la marcia che va nel verso del movimento del veicolo, anche se hai la frizione abbassata. Ciao.
da Transistore1
15/02/2008, 8:03
Forum: Codice della Strada e Ricorsi multe
Argomento: [multa divieto sosta] segnali errati e ricorso
Risposte: 10
Visite : 9583

Se hai foto che dimostrino che hai lasciato l'auto prima del segnale di divieto di sosta con la freccia rivolta in alto, (vuol dire inizio divieto di sosta), sei in regola, per cui hai buone possibilità. In quanto se fosse stata vietata la sosta anche sul tratto precedente, avrebbe dovuto esservi il...
da Transistore1
13/02/2008, 21:19
Forum: Informazioni varie ed utili
Argomento: [FIAT BRAVA 1.6]: Impianto GPL o Metano?
Risposte: 3
Visite : 4619

Riprendo questo argomento, perchè dopo aver girato un pò tra officine ed installatori, che propongono diverse soluzioni ed ovviamente diversi prezzi, a seconda se si avvalgono o no degli incentivi statali, mi sento molto disorientato. Oggni sono andato in una concessionaria del mio paese, per farmi ...
da Transistore1
07/02/2008, 13:34
Forum: Patenti A1, A, B, C, D, E e CAP – Patentino ciclomotore
Argomento: [Revoca patente] quanto durerà...?
Risposte: 12
Visite : 22203

Salve a tutti, io credo che il nostro amico, se vuole qualche chiarimento in più, ci dovrebbe illustrare meglio la situazione, in quanto non ci ha detto di che tipo di sospensioni si tratti. Poichè esistono tanti motivi per sospendere una patente, ne esistono molto meno per revocarla. Per cui ci dov...
da Transistore1
05/02/2008, 22:48
Forum: Incidenti auto o moto, info e problemi con le Assicurazioni
Argomento: [Incidente mancata precedenza] ho ragione al 100%?
Risposte: 13
Visite : 12488

Salve a tutti, non voglio essere una nota stonata, ma vorrei solo riportare una parte del C.d.S che riguarda il superamento di un veicolo che si sia fermato per dare precedenza ad altro veicolo: Art. 347 (Art. 148 Codice della strada) (Sorpasso) # Non e' consentito il sorpasso sulle corsie di accele...
da Transistore1
29/01/2008, 22:49
Forum: Patenti A1, A, B, C, D, E e CAP – Patentino ciclomotore
Argomento: [Esame Pratico Patente B] Motivi per essere bocciati
Risposte: 16
Visite : 168135

Stai parlando di esami di guida in Motorizzazione, per cui parli di molti anni fa, nel senso di privatisti, vero? O forse erano cinque auto di autoscuole con i loro bravi istruttori a fianco, per cui ancora più grave? Ciao.
da Transistore1
29/01/2008, 21:37
Forum: Patenti A1, A, B, C, D, E e CAP – Patentino ciclomotore
Argomento: [Rinnovo patente B] Dopo ritiro per art 186
Risposte: 13
Visite : 40113

Perfettamente daccordo con Kunta Kinte, tutti coloro che a vario titolo vengono sottoposti alla visita della Commissione Medica, vuoi per patenti speciali, vuoi per problemi di alterazione psichica alla guida, viene creato un fascicolo dove vi sono allegati i documenti relativi alla persona e annota...
da Transistore1
29/01/2008, 12:59
Forum: Patenti A1, A, B, C, D, E e CAP – Patentino ciclomotore
Argomento: [Rinnovo patente B] Dopo ritiro per art 186
Risposte: 13
Visite : 40113

Ecco, l'hai detto, temo proprio questo, e cioè che abbiano dato una scadenza ravvicinata, in quanto vogliono ricontrollarti a distanza di un anno. A proposito, tra un anno è la sua naturale scadenza, oppure te l'hanno imposto loro, cioè la Commissione Medica? Inoltre, per meglio capire ed aiutarti, ...