La ricerca ha trovato 29 risultati

da pippoj
09/03/2005, 8:04
Forum: Informazioni varie ed utili
Argomento: DIESEL - BENZINA - GPL ?!?!?!
Risposte: 26
Visite : 6597

non intendevo dire che sconsigliabile convertire la propria auto a gas, anzi. dico solo che comprandone una nuova è preferibile prenderne una che è già bifuel. sia per questioni di garanzia (dovresti chiedere al concessionario se la garanzia dell'auto che intendi comprare sarà ancora valida una volt...
da pippoj
08/03/2005, 11:57
Forum: Informazioni varie ed utili
Argomento: DIESEL - BENZINA - GPL ?!?!?!
Risposte: 26
Visite : 6597

so che con questa mi affermazione mi attirerò molte critiche. sono un programmatore che si occupa di sw controllo motore che ogni tanto si collega a questo sito per vedere cosa si pensa del suo lavoro. ho lavorato su vari tipi motori anche su sistemi bifuel benzina/metano o benzina/gpl. Sono molto f...
da pippoj
04/03/2005, 11:23
Forum: Sistemi di sicurezza attiva e passiva
Argomento: Problema col servosterzo (Classe A)
Risposte: 12
Visite : 26495

ripensandoci
se nessuna spia ti si accende sul cruscotto
prima di presentarti alla concessionaria
controlla se per caso la tua auto rientra in una
campagna di richiamo
saluti
da pippoj
04/03/2005, 11:16
Forum: Sistemi di sicurezza attiva e passiva
Argomento: Problema col servosterzo (Classe A)
Risposte: 12
Visite : 26495

ti conviene fare un controllo
la centralina che comanda il servosterzo elettrico ha dei problemi
o la centralina o uno dei suoi sensori

il rischio è che il problema si presenti in viaggio con conseguente
blocco dello sterzo in corsa

saluti
da pippoj
25/02/2005, 12:09
Forum: Auto USATE -» Aiutiamoci nell'acquisto e problemi di Garanzia
Argomento: Problema con la mia automobilina :-(
Risposte: 6
Visite : 3098

ho davanti gli schemi elettici del sistema di controllo di un moderno motore diesel il debimetro c'è eccome. potrebbe essere uno dei sensori del sistema di controllo che funzioma male eq quindi mi associo all'idea di portare l'auto dal concessionario per un controllo tieni conto comunque che i diese...
da pippoj
24/02/2005, 11:17
Forum: Auto NUOVE -» Informazioni su nuove auto e Garanzia
Argomento: Ford Focus 1.6 SW impianto GPL
Visite : 16413

http://www.metano.it/html/modules.php?name=News&file=categories&op=newindex&catid=14 sugli incentivi per l'installazione di un impianto a metano so che alcuni comuni o province aggiungono dei loro incentivi la cosa migliore per te e infomarti se esista un impianto mercedes "afermarket" con relativa ...
da pippoj
23/02/2005, 14:37

non conosco i motori ford comunque il problema è presente per tutti i motori a benzina che non siano stati progettati per funzionare anche a gas la benzina è carburante ed allo stesso tempo lubrificante il metano solo carburante per limitare il problema si può: 1)durante lunghi viaggi, intervallare ...
da pippoj
23/02/2005, 11:53

principali vantaggi tra gpl e metano come come carburante il metano ha una resa kilometrica euro/km più conveniente del gpl, in linea di massima un impatto ambientale minore e non essendo derivato dal petrolio non ne segue le fluttuazioni ma : ha una buona diffusione solo in alcune zone dell'italia ...
da pippoj
08/02/2005, 9:58
Argomento: panda 1.3 MJ: mi ha lasciato a piedi!!!
Risposte: 5
Visite : 3877

Sicuramente una delle centraline funziona male.
Prima di cambiarla/e fai fare un controllo con con un tool di diagnosi.
Non è detto che la centralina in sia danneggiata, i sintomi descritti potrebbero derivare anche da un'interruzione della linea can o da un problema di batteria.
in bocca al lupo