La ricerca ha trovato 503 risultati

da Sir_Neko
01/03/2008, 7:28
Forum: Sicurezza stradale, riflessioni, proposte e campagne
Argomento: [Esperienze] Racconti, riflessioni...
Risposte: 76
Visite : 13406

oppure cambiare i docenti di scuola guida... :lol: :lol: :lol: Giustissimo ... :ok intanto perchè in alcune realtà molti docenti hanno perso anima e serietà in materia ... e poi sempre perchè in molte realtà i docenti hanno età che si aggirano tra i 55 e 65 anni ... magari questo vuol dire esperien...
da Sir_Neko
26/02/2008, 8:00

Una volta con una guida mi sono trovato in una strada molto stretta, per starci in due bisogna che uno si accosti sulla banchina ( quasi piccolo fossettino ) ... beh ... mentre procedavamo sui 40 all'ora , difficile fare di più , da dietro è arrivato un co****ne ( 40 anni compiuti dalla faccia, dal ...
da Sir_Neko
26/02/2008, 7:49
Forum: Informazioni varie ed utili
Argomento: [Uso frizione in retromarcia] Come usarla?
Risposte: 7
Visite : 20520

Andare indietro è come andare avanti ... quindi se vuoi fare una manovra piano piano in avanti la farai sempre con frizione attorno al punto di stacco e col freno ... la stessa cosa la farai nella manovra in retromarcia ... sempre frizione premuta sul punto di stacco e piade sul freno per gerstire i...
da Sir_Neko
26/02/2008, 7:44
Forum: Codice della Strada e Ricorsi multe
Argomento: [Parcheggio]
Risposte: 2
Visite : 902

Sbagliano in ogni caso loro ... e tu fai benissimo a non spostarti ... :wink: se loro si schiacciano dietro il culo e non si tengono nemmeno lo spazio per superarti o non hanno pazienza 15 secondi che fai la manovra di sicuro il problema non è tuo ... :ciao ovviamente, come detto sopra, l'ignoranza ...
da Sir_Neko
26/02/2008, 7:34
Argomento: [Marcia a destra e sorpasso] Si commette infrazione?
Risposte: 20
Visite : 5765

Mi trovo daccordo con Massy ... il codice della strada purtroppo parla chiaro ... e finche qualcuno non si deciderà a riscriverlo in modo decente non si andrà mai fuori da tutti questi discorsi ... anch'io la penso come espresso sopra, e credo che ci sia un sostanziale differenza tra i due tipi di m...
da Sir_Neko
26/02/2008, 7:23
Argomento: [Multa] Stessa infrazione - doppio verbale ...
Visite : 1569

Eh ...
alla fine io mi sono licenziato ed ho lasciato le carte in mano al mio ex-capo ... 8)

non ho proprio idea di come sia andata a finire purtoppo ... :-[
sarei proprio stato curioso di sistemargli questo discorso in qualche modo ... peccato ... :zzz
da Sir_Neko
26/02/2008, 7:20
Forum: Patenti A1, A, B, C, D, E e CAP – Patentino ciclomotore
Argomento: [Rinnovo patente normale] Commissione medica locale ?
Visite : 3023

Se non ti è stato mai detto nulla dalla motorizzazione civile vai a fare l'accertamento medico normalmente ... se poi il medico che ti visita dice che serve l'accertamento in commissione medica devi prenotarti una visita li per forza ... se invece il medico ti rilascia il certificato medico vuol dir...
da Sir_Neko
26/02/2008, 7:15
Forum: Patenti A1, A, B, C, D, E e CAP – Patentino ciclomotore
Argomento: [Foglio rosa] Si può rinnovare presso un'altra scuola guida?
Risposte: 3
Visite : 8798

Ciao ... forse hai i conti un pò sballati ... :) in un foglio rosa puoi dare solo 3 esami ... 1 di teoria e 2 di guida o 2 di teoria e 1 di guida ... se superi l'esame di teoria su un foglio rosa lo puoi riportare sul secondo ... ed in questo caso avresti la possibilità di fare solo 2 esami di guida...
da Sir_Neko
10/02/2008, 17:50
Forum: Incidenti auto o moto, info e problemi con le Assicurazioni
Argomento: [Auto intestata a defunto] Problema
Risposte: 3
Visite : 10254

L'auto va reintestata al nuovo proprietario ... non puo' circolare cosi' ... era qualcosa che andava fatto subito ... un tempo quando c'era ancora la firma dal notaio esisteva il passaggio di proprietà per "mortis causa" ... ma ora non so se è cambiato qualcosa, sono anni che non faccio più pratiche...
da Sir_Neko
10/02/2008, 9:13

Ne avrei talmente tante da raccontare che più volte ho pensato di schedarle e scriverci un libro ... :roll: comunque come detto sopra c'è troppa gente distratta ma soprattutto troppa gente che "NON" sa guidare ... anche ieri mi è capitato di girare in rotatoria e il tipo alla mia destra è entrato co...