La ricerca ha trovato 85 risultati

da Ds
31/10/2006, 18:50
Forum: Crash Test Euro NCAP e altri speciali con video
Argomento: Domanda: Rigidità torsionale
Risposte: 11
Visite : 15203

Quindi tu dici che nell'opuscolo della Lybra, dove veniva decantata "l'elevata sicurezza dell'auto dato il visibile aumento della rigidità torsionale a ben....(valori sopra)...." si riferiva alle doti dinamiche... Capisco. Quindi alla fine non c'è modo di sapere quanto sia sicura la Lybra in un impa...
da Ds
30/09/2006, 19:36

Ok, la cosa da capire è che, espressa la forza in newton o kilogrammi-peso (quest'ultima è una unita "per il popolo", poca fisica in realtà), la RT è una forza*metri su radianti, senza i metri non c'è momento della forza! :D Comunque la 147 ha ottenuto un discreto punteggio nel crash laterale, in l...
da Ds
27/09/2006, 22:06
Forum: Auto USATE -» Aiutiamoci nell'acquisto e problemi di Garanzia
Argomento: AUTO FERMA ANNI dal concessionario
Risposte: 3
Visite : 2196

Nel mio paese c'è una Jaguar verde metallizzato dietro la vetrata di un ex concessionario fallito ed ora ricoperto di ragnatele. È un modello che ha come minimo 20anni, ma penso forse di più. Quella si che ne ha passata di tempo ferma! :D
da Ds
27/09/2006, 22:01

Scusa, era poco chiaro... Con "quanto sono 100.000kg/rad in rigidità torsionale" intendevo (anche se ho scritto sbagliato) "quanto sono 100.000kg/rad in confronto ad altre auto" eccetera. Si, so che si esprime in Nm/rad, ma è che mi è sorto il dubbio sfogliando i vecchi opuscoli pubblicitari di Quat...
da Ds
22/09/2006, 17:56

Domanda: Rigidità torsionale

Allora, siccome sono sempre interessato all'auto e a tutto quello che vi gira intorno... Leggendo quà e là, ho scoperto che la Lancia Lybra è del 60% più resistente della Dedra, avendo una rigidità torsionale passata da 70.000kg/rad a 100.000kg/rad. Ho scoperto in seguito che la nuova Land Rover Fre...
da Ds
19/09/2006, 18:32
Forum: Sicurezza stradale, riflessioni, proposte e campagne
Argomento: L'altro giorno ho rischiato grosso!!
Risposte: 53
Visite : 24694

Un MIO AMICO ha rischiato grosso!

Eh si, un mio amico ha rischiato grosso! E quelli della mia compagnia molto, molto di più! Per una serie di circostanze, diciamo così, si è schivato il peggio. Ed è anche merito mio! (Tadamm musichetta del supereroe!)! Lasciando perdere le stupidaggini, inizio il racconto. Sabato 16/9 mi sono svegli...
da Ds
22/08/2006, 12:42
Forum: Sicurezza stradale, riflessioni, proposte e campagne
Argomento: L'altro giorno ho rischiato grosso!!
Risposte: 53
Visite : 24694

Visto che siamo in tema di incoscienza stradale, devo "confessare" che (per quanto in auto c'ho sempre la cintura) quando sono tranquillo in motorino, devo ammettere che "falcio" frequentemente lo stop di uscita dalla mia via [...] visto che siamo in tema di "confessioni" anche io devo ammettere ch...
da Ds
14/07/2006, 11:45
Forum: O f f - T o p i c
Argomento: Lancia nei rally
Risposte: 1
Visite : 908

Lancia nei rally

Volete che Lancia ritorni nei rally? Volete il ritorno del marchio agli antichi splendori, alle antiche glorie ed agli antichi valori rappresentati da classe, signorilità, prestigio, eleganza ed avanguardia tecnica? Sento il vostro "SIIII!!!" uscire dalle casse... Bene, leggete quanto sotto! L'ho tr...
da Ds
11/07/2006, 20:09
Forum: O f f - T o p i c
Argomento: la mia auto da un satellite
Risposte: 13
Visite : 3796

Non direi che si chiama Google Cuore (hearth) ma EATRH! Ah ah ah scusa ma sono troopo pignolo!
da Ds
06/07/2006, 22:03
Argomento: EuroNCap... è davvero affidabile?
Risposte: 5
Visite : 2839

A proposito di tutto questo: Mi stavo chiedendo se un'auto costruita sullo stesso pianale di un'altra auto dal pianale scadente(o altro). Ad esempio: Può la Ford Puma, costruita sul pianale della Ford Fiesta vecchio modello (3 stelle, 6 punti nel frontale) avere un risultato nettamente migliore? Al ...