La ricerca ha trovato 45 risultati

da giugno76
05/10/2014, 21:13
Forum: Auto Orientali - Problemi meccanici
Argomento: [Nissan Almera Tino 1.8 benz.01] spegnimenti improvvisi
Risposte: 3
Visite : 3375

[Nissan Almera Tino 1.8 benz.01] spegnimenti improvvisi

Ciao a tutti ho un problema sulla mia Tino che mi sta provocando delle notti insonni: praticamente, improvvisamente quando decide lei, si accende la spia "avaria motore", i giri si azzerano, e io posso accelerare, scalare o altro, che la macchina non sale di giri, perciò dopo pochi metri si spegne (...
da giugno76
12/12/2013, 16:27
Argomento: [Nissan Almera Tino 1.8 benz.01] motorino avviamento
Risposte: 24
Visite : 7833

Re: [Nissan Almera Tino 1.8 benz.01] motorino avviamento

Il senso è che si è persa la vogliadi riparare, di capire come sono fatte le cose e come funzionano;è più facile prendere e buttare che cercare di riparare; la curiosità di capire, che mi porta a fare quello che sto facendo o ce l hai dentro o non ce l hai... Ps:cosa significa l acronimo che hai rip...
da giugno76
11/12/2013, 13:07

Grazie brixia...sicuramente il tuo è un intervento "costruttivo" (aggiungiamo qualcosa di propositivo a chi leggerà in futuro questa discussione); la mia era anche una sfida, cioè cercare di riparare al meglio un componente che non conoscevo, ma magari con l'aiuto di qualcuno che il lavoro lo ha già...
da giugno76
10/12/2013, 0:13

Ti ringrazio per le parole volenterose...rimango deluso perchè faccio fatica a credere che nessuno abbia mai revisionato un motorino di avviamento su questo sito...credevo fosse più "tecnico"....
da giugno76
09/12/2013, 22:34

L' elettrauto dice che dovrebbe essere il pignone e dovrebbe essere sostituito: chi l'ha fatto ancora?
da giugno76
09/12/2013, 12:47

...perchè sei sicuro che sia il motorino di avviamento? tu che operazioni fai al motorino per revisionarlo?
da giugno76
09/12/2013, 12:43

Ok, grazie; secondo te dovrei smontare allora anche il solenoide? hai delle dritte da darmi per migliorare la situazione? in questi casi sgrana ancora perchè non ha la forza di uscire?oppure potrebbe essere il pignoncino che è usurato? io non ho una scheda tecnica che riporta le dimensioni del pigno...
da giugno76
08/12/2013, 21:07

Ciao a tutti, ho sostituito il porta spazzole del motorino, ho pulito il perno dove scorre il pignone con nafta (sembrava sporco e incrostato) ho provato a collegare il motorino alla batteria della macchina (collegato il positivo con il prigioniero a cui si collega il filo che arriva dalla batteria,...
da giugno76
23/07/2013, 21:52

….ciao a tutti…siccome sui poli della batteria era presente della ruggine, ho pulito per bene il tutto e messo un po’ gi grasso per batterie: adesso il motorino di avviamento si comporta molto meglio, diciamo che mi “salta” alla partenza un numero molto inferiore di volte rispetto a prima. Penso che...
da giugno76
13/07/2013, 17:07

Grazie, Prendo per buono quello che mi hai detto.
Hai delle dritte o consigli da darmi a riguardo?tu quando fai revisione del motorino, come procedi?tute le info che inserisci possono andare bene anche ad altri e per acculturare tutti...ciao