La ricerca ha trovato 45 risultati

da giugno76
26/10/2012, 7:08
Forum: Auto Italiane - Problemi meccanici
Argomento: [Lancia y 1.2] Sostituzione ganasce freni posteriori
Risposte: 10
Visite : 17461

Re: [Lancia y 1.2] Sostituzione ganasce freni posteriori

Buongiorno a tutti, ho una lancia y elefantino (il modello 1.1 del 97) e le devo sostituire le ganasce dei freni a tamburo (quindi lato posteriore); ho fatto molta fatica a togliere il tamburo, e quando l’ho tolto ho notato una sorta di “scalino o battuta” che dir si voglia di circa 1mm che tende a ...
da giugno76
03/10/2012, 12:23
Forum: Auto Orientali - Problemi meccanici
Argomento: [Nissan Almera Tino 1.8 benz.01] guarnizioni fanali anterior
Risposte: 7
Visite : 2318

Re: [Nissan Almera Tino 1.8 benz.01] guarnizioni fanali ante

Non state parlando di semplici ricambisti vero? perchè ho fatto una ricerca su internet sotto la voce fanaleria per auto, ho contattato un pò di negozi e mi dicono che sono normali ricambisti e che non trattano pezzi di carrozzeria; infatti finora non ho trovato nessun ricambista che tratti anche pe...
da giugno76
02/10/2012, 12:25

Re: [Nissan Almera Tino 1.8 benz.01] guarnizioni fanali ante

Non sapevo dell' esistenza di negozi specializzato per fanaleria... :o ; proverò a vedere se nella mia città ne esistono...per curiosità: cosa trattano di solito? fanali di concorrenza? ciao e grazie
da giugno76
01/10/2012, 22:05

[Nissan Almera Tino 1.8 benz.01] guarnizioni fanali anterior

Salve a tutti; possiedo una Nissan Almera Tino 1.8 a benzina del 2001 e ho notato che le guarnizioni che corrono lungo il perimetro dei fanali si stanno deteriorando o addirittura stanno perdendo dei pezzi. Per guarnizioni che corrono lungo il perimetro non intendo quelle che "che fanno da collante ...
da giugno76
20/05/2009, 7:11
Argomento: [Fiat Punto 1.2 8V ] perdita olio dal motore
Risposte: 11
Visite : 12212

Re: [fiat punto 1.2 8V ] perdita olio dal motore

L’ho portata dal meccanico il quale appena vista (dopo aver esclamato un paio di improperi che non posso riportare) mi ha detto che sicuramente era l’ OR delle bobine e poteva essere solo quello e probabilmente in fase di montaggio gli si era pizzicato l’OR; fatto sta che mi ha sostituito l’OR (grat...
da giugno76
14/05/2009, 7:04

Grazie a tutti; domani porto la macchina a rifar controllare confortato dalle vostre opinioni; se mi dite che non può essere altro cercherò di battermi per un controllo del lavoro già svolto :??? speriamo sia in buona....
da giugno76
13/05/2009, 18:25

Ho un aggiornamento che ingarbuglia un pò la questione: ho fatto telefonare al meccanico per sapere tutte le guarnizioni che aveva sostiuito la settimana scorsa e ha confermato quanto segue: - guarnizione coperchio valvole - OR sotto le bobina (è lo stesso di cui parlava zambor?) - OR dalla parte op...
da giugno76
13/05/2009, 12:33

Devo cospargere tutta la zona? anche sul coperchio valvole dal lato delle bobine? Grazie per la dritta proverò e vi farò sapere. PS: cambiare l'ORing delle bobine si riesce a fare con il fai da te, oppure serve per forza un meccanico perchè ci sono accorgimenti particolari?; inoltre: cosa può costar...
da giugno76
13/05/2009, 7:12

[Fiat Punto 1.2 8V ] perdita olio dal motore

Ciao a tutti; ho un altro problema con la mia fiat punto75 ELX; noto ogni giorno perdite di olio in una zona vicino alla testa del motore (ho allegato delle foto per spiegarmi meglio) che chiamerò sulla foto33 zona “A”; già al mio ritorno dal lavoro (tra andata e ritorno circa 30km) si può notare co...
da giugno76
11/05/2009, 22:31
Argomento: [Fiat Punto 1.2 8V ] leva del cambio vibra all'avvio
Risposte: 10
Visite : 4039

Re: [fiat punto 1.2 8V ] leva del cambio vibra all'avvio

la macchina non vibra più; il meccanico ha sostituito la guarnizione del coperchio valvole (perchè a suo dire era bruciata o comunque perdeva) infatti il motore era talmente sporco e perdeva olio che andava a finire nella finestrella della frizione e alla mattina produce l'effetto che ho spiegato; i...