La ricerca ha trovato 39 risultati

da Latios89
11/09/2007, 19:06
Forum: Patenti A1, A, B, C, D, E e CAP – Patentino ciclomotore
Argomento: [frizione] come utilizzarla al meglio?
Risposte: 54
Visite : 253654

Ok, il problema principalmente è che il mio istruttore mi ha fatto andare nella seconda guida già nel traffico della città. Il che non è molto semplice! Inoltre lui mi ha detto che in alcuni casi di frenata è meglio premere prima la frizione e poi frenare. Quando?
da Latios89
11/09/2007, 15:36
Argomento: [frizione] come utilizzarla al meglio?
Risposte: 54
Visite : 253654

[frizione] come utilizzarla al meglio?

Sto iniziando la guida pratica ma sono molto inesperto. E vorrei sapere: quando arrivo in prossimità di una coda e naturalmente devo fermarmi, devo premere prima la frizione e poi il freno oppure prima il freno e poi la frizione? In secondo luogo, quando cambio marcia, per esempio dalla 2 alla 3, co...
da Latios89
31/08/2007, 10:29
Argomento: Esame di revisione patente per guida in stato di ebbrezza
Risposte: 1
Visite : 2458

Esame di revisione patente per guida in stato di ebbrezza

Se un neopatentato guida in stato di ebbrezza, e viene fermato anche senza commettere altre infrazioni per il controllo e viene trovato con un tasso superiore a 0,5 ma inferiore a 0,8, perde quindi 20 punti? Ed è costretto a fare di nuovo l'esame? Grazie per la risposta!
da Latios89
19/08/2007, 14:34
Forum: Codice della Strada e Ricorsi multe
Argomento: [Incrocio] Domanda di esame, la risposta?
Risposte: 6
Visite : 2349

[Incrocio] Domanda di esame, la risposta?

http://www.patente-online.it/immagini/segnali/734.gif Questo segnale ha come risposta nel test: "rappresenta un incrocio a senso unico". Io ho messo vero, poichè una strada del genere in cui puoi ad esempio svoltare a sinistra, non è possibile con un doppio senso, poichè rischieresti nella svolta d...
da Latios89
14/08/2007, 9:20
Argomento: Sorpasso ed eccezioni
Risposte: 5
Visite : 2093

Si, in effetti sarebbe una contraddizione! Giacchè ci sono faccio una domanda: il divieto di sosta del passo carrabile vale solo nelle ore diurne? O sempre?
da Latios89
13/08/2007, 17:25
Argomento: Sorpasso ed eccezioni
Visite : 2093

Sorpasso ed eccezioni

Se mi trovo in una strada a due corsie per senso di marcia e striscia di mezzeria discontinua con divieto di sorpasso (non quello per i veicoli oltre 3,5 t ma quello "classico"), posso superare una bici, questo lo so. Ed anche un veicolo a trazione animale può essere superato con questo divieto, ma ...
da Latios89
05/07/2007, 17:24
Argomento: [Nuove leggi per i neopatentati!] Pareri? Passerà al Senato?
Risposte: 1
Visite : 1525

[Nuove leggi per i neopatentati!] Pareri? Passerà al Senato?

Ho saputo che alla camera è passata tra le altre cose la legge secondo la quale non si possono guidare auto superiori a 60Kw di potenza per i neopatentati (cioè per i primi 3 anni). Mi sembra davvero una cosa incredibile considerando che ad esempio la mia macchina (e devo fare l'esame per la patente...
da Latios89
21/06/2007, 10:12
Argomento: [Foglio rosa e autoscuola] Posso fare l'esame da privato?
Risposte: 3
Visite : 2685

[Foglio rosa e autoscuola] Posso fare l'esame da privato?

Ciao a tutti, ho appena preso il foglio rosa ma sono preparatissimo per l'esame. Devo aspettare però un mese e un giorno, ma quando scade questo termine io sono in viaggio estivo e poi l'autoscuola dove vado, ad agosto va in vacanza. Non c'è un modo per fare l'esame invece che nella sede dell'autosc...
da Latios89
11/06/2007, 8:08
Argomento: Tempi per la patente e foglio rosa
Visite : 3160

Quindi in definitiva quanti giorni precisi devo aspettare per fare l'esame teorico dal giorno in cui prendo il foglio rosa (mercoledì prossimo)?

Comunque sono nato a marzo e ho iniziato il corso circa 25 giorni fa. Fammi sapere, grazie!