La ricerca ha trovato 1238 risultati

da zambor
19/05/2010, 11:35
Forum: Auto Italiane - Problemi meccanici
Argomento: [Fiat Seicento 1.1 '01]:Pressione olio e rumore anomalo
Risposte: 14
Visite : 11357

Re: [Fiat Seicento 1.1 '01]:Pressione olio e rumore anomalo

Se il bulbo è nuova hai un problema di pressione indipendentemente dal flauto sporco, per pulire il flauto mettilo a bagno per qualche ora nella benzina oppure diluente e poi con un compressore controlla che quando soffi l'aria esca da tutti i forellini. Prima di sostituire l'olio mettici un prodott...
da zambor
19/05/2010, 0:00
Forum: Auto Francesi - Problemi meccanici
Argomento: [Renault Clio 1.9 Diesel '98] fumo bianco a motore freddo
Risposte: 2
Visite : 4665

Re: [Renault Clio 1.9 Diesel '98] fumo bianco a motore freddo

Per il fumo controlla che il liquido radiatore non cali, se è normale non mi preoccuperei magari è solo condensa, che uso fai della macchina cittadino oppure autostrade?
Per i freni cosa intendi? ti lamenti che non blocca le ruote quando freni?
da zambor
18/05/2010, 23:56

Non è facile capire dal video pero è un rumore sordo che mi fa pensare alle bronzine come ha detto virusalfa, io per prima cosa proverei a cambiare il bulbo pressione olio che costa pochi € ed è facile da sostituire. Poi vediamo cosa fa la spia e si decide sul da farsi.
da zambor
18/05/2010, 23:50
Argomento: [Fiat Punto 1.2 elx 8v] Aiuto!!! L'auto si spegne
Risposte: 27
Visite : 27708

Re: [Fiat Punto 1.2 elx 8v] Aiuto!!! L'auto si spegne

Il code funziona solo in avviamento ma una volta che l'auto è partita non la fa spegnere quindi escluderei il code, visto i vari difetti che fa comunque anch'io penserei al body.
da zambor
18/05/2010, 23:28
Argomento: [Alfa 156] Rumore vano motore lato destro
Risposte: 5
Visite : 2519

Re: [Alfa 156] Rumore vano motore lato destro

Se è la cinghia a far rumore ed ha solo 15000 km non è da sostituire, a volte quelle cinghie poly v sono rumorose pur essendo ancora buone, noi abbiamo un prodotto specifico da usare in quei casi, attualmente non ricordo il nome, è una specie di gel da usare a piccolissime dosi sulla cinghia stessa ...
da zambor
18/05/2010, 0:22
Argomento: [Fiat Punto II serie ] spia apertura porte
Risposte: 5
Visite : 4319

Re: [ Fiat Punto II serie ] spia apertura porte

Le case costruttrici hanno avuto la brillantissima idea di fare un blocco unico comprendente serratura, motorino chiusura e micro per le spia portiera aperta e plafoniera, cosi quando si guasta un qualsiasi dei tre si butta via tutto .......
da zambor
18/05/2010, 0:15
Argomento: [Fiat palio td 70] Sostituzione distribuzione
Visite : 4591

Re: [Fiat palio td 70] Sostituzione distribuzione

Allora ho preso come riferimento la punto, che dovrebbe avere il motore uguale alla tua palio, perché sulla banca dati che uso non c'era niente sulla tua macchina. Mi da che la cinghia è da controllare ogni 60.000km o 4 anni e da sostituire ogni 100,000 o 5 anni quindi come dicevo prima i km sono po...
da zambor
17/05/2010, 11:39
Forum: Tecnica, Meccanica e Fai da Te - Discussioni Generali
Argomento: [Prodotti antiattrito motore]:scomparsa frenomotore
Risposte: 15
Visite : 7255

Re: [Prodotti antiattrito motore]:scomparsa frenomotore

Sui prodotti non mi pronuncio visto che li conosco ma non li ho mai utilizzati anche perché alcuni hanno un costo davvero notevole, resto comunque del parere che una buona manutenzione sia la miglior cosa per un motore, quello che trovo strano è il fatto del freno a motore :o
da zambor
16/05/2010, 23:41
Forum: Auto del resto d'Europa e del Mondo - Problemi meccanici
Argomento: [Seat Marbella] non arriva corrente alle candele
Risposte: 19
Visite : 24335

Re: [Seat Marbella] non arriva corrente alle candele

Hai risolto? comunque andare a due non è possibile andrebbe troppo male, a tre è possibile ma comunque si sente che la macchina gira male.
da zambor
16/05/2010, 23:30

Il fatto che siano duri a motore caldo potrebbe essere normale visto che sono in pressione, per il rumore e la spia dell'olio non sono bei sintomi, andrebbe prima di tutto misurata la pressione dell'olio, magari smonta il coperchio punterie e vedi se albero a l'cammes è secco.