La ricerca ha trovato 105 risultati

da stefanonegri
04/08/2009, 17:07
Forum: Sicurezza stradale, riflessioni, proposte e campagne
Argomento: [A1]Limite di velocità pericoloso
Risposte: 10
Visite : 3870

[A1]Limite di velocità pericoloso

Ciao a tutti Vorrei segnalare il fatto che sulla A1, tra Rimini e Ancona, si circola su due corsie "ristrette" per ogni senso di marcia, per lavori. In tale tratto il limite di velocità è di 80 all'ora, che scende ai 60 all'ora, in alcuni punti. Ho fatto questo tratto per due volte, la settimana sco...
da stefanonegri
10/03/2009, 18:48
Argomento: [Sassari-Olbia]: scippo del Premier
Risposte: 2
Visite : 1845

Re: [Sassari-Olbia]: scippo del Premier

MI spiace davvero tanto, la sardegna andrebbe valorizzata al meglio, per renderla la regione + ricca d'europa.
da stefanonegri
10/03/2009, 18:46
Argomento: [Le mie proposte per la sicurezza] Che ne pensate?
Risposte: 50
Visite : 12626

Re: [Le mie proposte per la sicurezza] Che ne pensate?

Sono d'accordissimo con l'ultimo intervento.

E io che pensavo che l'idea del limitatore automatico a seconda del posto in cui ci si trova, fosse un'idea originale :(
da stefanonegri
09/03/2009, 14:29

Come ho scritto poc'anzi, sul lungolago di Locarno si vedono auto da 300 cavalli che fanno i 30 all'ora. Sul lungotevere, invece, probabilmente non ci sono nè autovelox nè telecamere nè tantomeno vigili urbani in pattugliamento notturno, cosi un pirata della strada, viaggiando a folle volocità, ha m...
da stefanonegri
06/03/2009, 14:41
Forum: Informazioni varie ed utili
Argomento: [Scena dell'incidente] mettiamola in sicurezza
Risposte: 36
Visite : 33694

Re:

Se SIAMO CERTI che ci sia il rischio reale di incendio e ci sono feriti che non riescano ad uscire spontaneamente, nostro dovere sarà quello di estrarli, ricordando comunque che in caso di ferite alla colonna vertebrale potremmo causare danni gravissimi dei quali ABBIAMO LA RESPONSABILITA', se si a...
da stefanonegri
06/03/2009, 14:19
Forum: Suggerimenti, commenti e annunci su Sicurauto.it
Argomento: [Sicurauto 2.0] Online il nuovo sito, pareri?
Risposte: 30
Visite : 52567

Re: [Sicurauto 2.0] Online il nuovo sito, pareri?

Complimenti per l'inserimento in alto delle notizie nel forum, a rotazione, bravi! :bravo:
da stefanonegri
02/03/2009, 14:29
Forum: Auto Italiane - Problemi meccanici
Argomento: [Fiat tempra 1600 sw]Manopola apertura cofano
Risposte: 3
Visite : 1274

Re: [Fiat tempra 1600 sw]Manopola apertura cofano

gRAZIE mille per il vostro aiuto e scusate il ritardo nella risposta praticamente la prima parte, l'inserimento del filo, l'ho già provato, il resto lo provo in settimana, con pazienza, ma, per capire meglio, posto ques'immagine. Se ho capito bene, la sede dei due perni della manopola, che ho eviden...
da stefanonegri
27/02/2009, 17:18
Forum: Auto Italiane - Problemi meccanici
Argomento: [Fiat tempra 1600 sw]Manopola apertura cofano
Risposte: 3
Visite : 1274

[Fiat tempra 1600 sw]Manopola apertura cofano

Ciao a tutti, come va? Ieri volevo aprire il cofano della mia tempra e mi è rimasto in mano la manovella rossa posta sotto il volante tirando la quale, si apre il cofano Dato che la manovella mi pare apposto, e pure il filo a cui è attaccata non mi sembra proprio rotto, anzi ho provato a reinserirlo...
da stefanonegri
17/02/2009, 19:09
Argomento: [Illuminazione attraversamenti pedonali]pochi ne parlano?
Risposte: 41
Visite : 11252

Re: [Illuminazione attraversamenti pedonali]pochi ne parlano?

E be, chi attraverso al buio, lo farebbe anche ora che non c'è nulla, solo che cosi non avrebbe il filmato della telecamera in caso che sia investito da qualcuno, perche io parlavo di versamento perchè prevedevo nella mia idea di installare una telecamera sopra il passaggio pedonale, che si attiva a...
da stefanonegri
17/02/2009, 19:00

Fino a quando, la gente, spesso incapace di controllare l'auto in presenza di eventi imprevisti, potrà evitare la giusta punizione, semplicemente rallentando per 2 o 3 chilometri, e poi ripartite, continueremo da avere morti e morti sulle strade, disabili gravi, costi inutili e sopratutto evitabili...