La ricerca ha trovato 14 risultati

da Gin
05/07/2009, 17:34
Forum: Codice della Strada e Ricorsi multe
Argomento: [luci biciclette] obbligatorie averle?
Risposte: 15
Visite : 8400

[luci biciclette] obbligatorie averle?

Da quando si rischiano punti anche andando in bicicletta, mi sorge un dubbio dato che ho in mente di comprarmi una bici: le biciclette devono montare per forza le luci? Perchè ho visto che in vendita le mountain bike e le biciclette da corsa non le hanno... :mah Su internet qualcuno dice che è obbli...
da Gin
15/06/2009, 23:37
Argomento: [Art. 169] Trasporto cane in auto
Risposte: 17
Visite : 30735

Re: [Art. 169] Trasporto cane in auto

Continua la disinformazione su alcuni mezzi di stampa (fortunatamente soltanto alcuni) riguardo al trasporto di cani in auto. Una nota rivista scrive in questi giorni: in auto cani e gatti di piccola taglia vanno posti nel trasportino... Ma leggono il codice della strada prima di scrivere fesserie o...
da Gin
04/04/2009, 0:28
Argomento: [Art. 169] Trasporto cane in auto
Risposte: 17
Visite : 30735

Re: [Art. 169] Trasporto cane in auto

Se il cane è fissato con la cintura ai sedili posteriori non possono fare nessun tipo di multa. Non esistono cinture omologate o una normativa che stabilisca questo. Il codice è chiaro: un cane (1) non deve recare percolo. Questo vuol dire che può stare anche slegato in braccia a una persona, per es...
da Gin
09/03/2009, 1:08
Forum: Patenti A1, A, B, C, D, E e CAP – Patentino ciclomotore
Argomento: 125 patente B e forze dell'ordine...
Risposte: 3
Visite : 3906

125 patente B e forze dell'ordine...

Guido una moto 125 sotto gli 11 kw con patente B ma è capitato più di una volta di essere fermato dalle forze dell'ordine che mi chiedevano la patente A...fortunatamente ogni volta mi hanno lasciato andare in quanto erano dubbiosi in proposito, dicendomi che si sarebbero informati... Adesso giro con...