La ricerca ha trovato 47 risultati

da Aceventura26
27/04/2017, 15:33
Forum: Tecnica, Meccanica e Fai da Te - Discussioni Generali
Argomento: [Pedale freno] corsa lunga
Risposte: 18
Visite : 15914

[Pedale freno] corsa lunga

Ciao a tutti! Vi spiego il mio problema! Da tempo avevo la frenata lunga alla mia auto ma, un pò di tempo fa ho voluto fare uno bello spurgo a dovere. Vi racconto la procedura...mio cognato alla guida per come si dice in gergo pompare diverse volte il pedale del freno. Io comincio dalla ruota poster...
da Aceventura26
10/11/2014, 10:59
Forum: Auto Italiane - Problemi meccanici
Argomento: [Fiat Uno Turbo i.e.] malfunzionamento motorino avviamento
Risposte: 1
Visite : 844

[Fiat Uno Turbo i.e.] malfunzionamento motorino avviamento

Ciao a tutti!!! Sono di nuovo qui a chiederVi dei suggerimenti... Ho un problema al motorino di avviamento.... A freddo parte (gira) senza problemi....ma, quando la macchina è calda non dà segni di vita quando giro la chiave del blocchetto di accensione....tranne se gli dò una botta sul corpo grosso...
da Aceventura26
23/05/2014, 10:19
Argomento: [Fiat Uno turbo i.e.] problema impianto frenante
Risposte: 5
Visite : 2498

Re: [Fiat Uno turbo i.e.] problema impianto frenante

Allora....ho staccato il tubo che dalla valvola di ritegno va al collettore di aspirazione....poi per sicurezza l'ho tappato completamente. Per così dire pompando sul pedale....puoi pompare all'infinito perchè il pedale e duro ma gli rimane sempre una corsa di 4-5 centimetri molle/spugnoso (su un'al...
da Aceventura26
21/05/2014, 16:00

Re: [Fiat Uno turbo i.e.] problema impianto frenante

Grazie ottobre_rosso....ma come si controlla "l'aspirazione del servofreno"?!
La pompa che mi hanno sostituito ha percorso si e no 2.000 km non di più...possibile che sia andata?!

Grazie
da Aceventura26
21/05/2014, 11:01

[Fiat Uno turbo i.e.] problema impianto frenante

Ciao a tutti di nuovo....ho bisogno del Vs. aiuto come qualche tempo fà... Allora....dopo qualche anno....mi sono rimesso a sistemare la mia uno turbo i.e.... 1) Ho revisionato tutte e 4 le pinze freno con gommini, parapolvere e valvole spurgo. 2) Sostituito il correttore di frenata. 3) I tubi fless...
da Aceventura26
13/01/2014, 11:38
Argomento: [Fiat Uno Turbo i.e.] Minimo a 3.000 giri a freddo
Risposte: 17
Visite : 3902

Re: [Fiat Uno Turbo i.e.] Minimo a 3.000 giri a freddo

Il cavo non era bloccato...ma faceva un pò di attrito/resistenza a ritornare nella posizione corretta....un pò di attrito e rimaneva accellerata per così dire. Svitol e un pò di grasso e tutto apposto...ho fatto anche 45 minuti in giro per provarla e farla girare un pò ed il problema non si è assolu...
da Aceventura26
13/01/2014, 9:46

Ciao a tutti e buon inizio settimana.... Vi aggiorno sui controlli fatti....ahaa problema risolto! - Ho staccato-pulito con spray per contatti elettrici e asciugato con compressore il "potenziometro" sul corpo farfallato. - Ho smontato-pulito con spray per contatti elettrici-asciugato con compressor...
da Aceventura26
10/01/2014, 16:56

Ci siamo sentiti per così dire qui sul forum un pò di tempo fà.....per altre rognette sui motori! :roll:

allora io vivevo ad Arluno.....ora vivo ad Ossona...comunque in zona non siamo lontani!

spero proprio di risolvere questo problema così da potermi fare un giretto domani pomeriggio!!! :ok