La ricerca ha trovato 96 risultati

da Michael
02/08/2018, 9:00
Forum: Incidenti auto o moto, info e problemi con le Assicurazioni
Argomento: Tamponamento durante sorpasso iniziato
Risposte: 7
Visite : 1490

Re: Tamponamento durante sorpasso iniziato

@peg: ma cosa dici? Questo non è un tamponamento classico, ma un tamponamento dovuto a un cambio di corsia!
@Jack91: Così come stanno le cose prenderai torto al 100%. Se riesci a dimostrare che l'altra auto andava più veloce (con un video o altro), si chiuderà con un concorso di colpa 50/50.
da Michael
14/09/2017, 11:07
Forum: Incidenti auto o moto, info e problemi con le Assicurazioni
Argomento: retromarcia con tamponamento
Risposte: 6
Visite : 2835

Re: retromarcia con tamponamento

Io voglio aggiungere una cosa. L'art. 143 comma 12 del Codice della strada dice: "Chiunque circola contromano in corrispondenza delle curve , dei raccordi convessi o in ogni altro caso di limitata visibilità, ovvero percorre la carreggiata contromano, quando la strada sia divisa in più carreggiate s...
da Michael
18/09/2015, 18:11
Forum: Codice della Strada e Ricorsi multe
Argomento: [Clacson] limite massimo decibel?
Risposte: 10
Visite : 8163

Re: [Clacson] limite massimo decibel?

Kunta Kinte ha scritto:Quella indicata è una tromba per CAMION...... quindi è omologata ma NON per le auto.
1) Nell'inserzione c'è scritto "Auto Camion e Barche".
2) Dove c'è scritto che è omologata per i camion?
da Michael
09/09/2015, 8:53

Perdonami Kunta Kinte, ma la tua risposta andava bene 20 anni fa, non ora. Ormai siamo nell'era di Internet e nulla impedisce a me o a un venditore di farsi arrivare pezzi dall'estero. Quindi ti rifaccio la domanda: come si fa a capire se un clacson è omologato o no? Su Ebay si trovano un sacco di c...
da Michael
08/09/2015, 18:47

Ok, ma come si fa a capire se un clacson è omologato o no?
da Michael
07/09/2015, 15:35

[Clacson] limite massimo decibel?

Ciao,
Se il clacson della mia auto è troppo debole, posso cambiarlo? Esiste un limite max di dB per i clacson delle auto?
L'art. 237 Codice strada parla solo di un limite minimo. Questo significa che in teoria è possibile montare anche il clacson di un treno?
da Michael
02/02/2015, 10:37
Argomento: [Revisione] Auto con targa bulgara
Risposte: 31
Visite : 20516

Re: [Revisione] Auto con targa bulgara

GTturbo: Ho fatto l'esempio della Germania non perché voglio girare con targa tedesca in Italia, ma per rispondere a questo tuo precedente messaggio: Sull' assicurazione si risparmia per un solo motivo, redditi più bassi rispetto all' Italia e tasse/spese proporzionate ad essi. Evidentemente i tedes...
da Michael
29/01/2015, 12:22

Se invece l'auto, di fatto, viene utilizzata in modo...continuativo da soggetto residente in Italia (a prescindere dalla sua nazionalità), ebbene re-immatricoli il veicolo in Italia! Sì, ma se la legge consente questa cosa, cosa vuoi farci?!? Mi sembra giusto pagare bollo, imposte sulla RCA (contri...
da Michael
28/01/2015, 14:39

È incredibile come in Italia rendano complicate anche le cose più semplici... c'è da diventare pazzi...
da Michael
28/01/2015, 10:20

tantomeno la targa prova permette la revisione del veicolo su cui è apposta.!! Ok, supponiamo che io sia un meccanico e che abbia apportato al veicolo una modifica sperimentale o costruttiva. Posso circolare perché ho la targa prova che mi permette di farlo, ma non posso revisionare il veicolo perc...