La ricerca ha trovato 96 risultati

da Michael
27/01/2015, 13:31
Forum: Codice della Strada e Ricorsi multe
Argomento: [Revisione] Auto con targa bulgara
Risposte: 31
Visite : 20454

Re: [Revisione] Auto con targa bulgara

Quello che dici è giusto. Ma noi ora stiamo parlando di un italiano che guida un veicolo immatricolato in uno stato estero e intestato a una persona fisica/giuridica nello stesso stato estero. Quindi da quello che ho capito, finché non entrerà in vigore questa modifica della legge che dici tu, è tut...
da Michael
27/01/2015, 11:24

Kunta Kinte, ma le leggi le devi leggere tutte però :D Gli autoveicoli, i motoveicoli e i rimorchi immatricolati in uno Stato estero e che abbiano già adempiuto alle formalità doganali o a quelle di cui all'articolo 53, comma 2, del D.L. 30 agosto 1993, n. 331, se prescritte , sono ammessi a circola...
da Michael
27/01/2015, 11:08

l'art 98 è cambiato........fino a circa un anno fa la targa prova "copriva" anche la revisione, ora non più........quindi per i veicoli in prova per vendita o riparazione si deve avere la carta di circolazione al seguito. Sempre che questi articoli siano aggiornati, io leggo: L'obbligo di munire de...
da Michael
26/01/2015, 21:07

Gtturbo, ti rispondo io: sì è vero, ma tale obbligo non sussiste se l'auto è di proprietà di una persona fisica/giuridica residente nel paese di immatricolazione.
Per piacere, se la sai, puoi darmi la risposta alle ultime domande che ho scritto? Grazie :)
da Michael
26/01/2015, 20:48

Tra l'altro su Internet ho trovato 2 commenti molto interessanti, a cui nessuno sa dare una risposta. Li ho abbreviati per semplicità: L’obbligo di munire di carta di circolazione i veicoli per cause legate a prove tecniche,sperimentali,costruttive anche per ragioni di trasferimento di vendita o di ...
da Michael
26/01/2015, 20:31

Kunta Kinte, scusami ma le cose non quadrano. Se è come dici tu che sull'adesivo dev'essere riportata la targa del mezzo, come fanno le case automobilistiche a far passare la revisione ai prototipi che non sono immatricolati e quindi non hanno una targa normale? Vedi questa auto per esempio. Ha solo...
da Michael
26/01/2015, 15:40

Per restare in Bulgaria, la banca dati è stata messa online dopo una semplice richiesta fatta da un mio collega del nord Italia....... bada bene, un agente, non un generale o chissà cosa.!!! Ma veramente stai dicendo?!? :o :( Comunque, a questo punto ho un'altra domanda: si può passare la revisione...
da Michael
26/01/2015, 11:56

GTturbo: il bollo si paga il Bulgaria. Sull'assicurazione si risparmia non perché in Bulgaria costa poco, ma perché è in Italia che le compagnie assicurative sono ladre... Per le contravvenzioni, vale quanto detto da Kunta Kinte. Viviamo nel 2015: cosa ci vuole a creare un database europeo delle con...
da Michael
25/01/2015, 9:50

Ok, grazie per la risposta.
Però mi sembra veramente una cosa ridicola che non sia possibile fare la revisione di un veicolo estero in Italia... alla fine, cosa cambia rispetto a un veicolo italiano?!?
da Michael
24/01/2015, 12:35

[Revisione] Auto con targa bulgara

Ciao a tutti :) , Ho una domanda: un veicolo con targa bulgara può essere sottoposto a revisione in Italia? Ho provato a cercare su Internet ma non ho trovato nulla di rilevante a parte una specie di circolare (non ho capito quale sia la provenienza...) firmata da "dr. ing. Ciro Esposito", e postata...