La ricerca ha trovato 99 risultati

da polimero86
27/05/2015, 22:04
Forum: Auto Francesi - Problemi meccanici
Argomento: [Citroën C3] Puleggia cinghia distribuzione non gira
Risposte: 14
Visite : 7055

Re: [Citroën C3] Puleggia cinghia distribuzione non gira

Lavoro finito. Domani devo sistemare un pò lo spurgo e dovremmo esserci. Un solo neo...mi da l'anomalia del sistema antinquinamento. Non saprei come mai, però i collettori di scarico si sono sporcati d'olio durante il lavoro, non vorrei che visto che fuma ci sia qualche sensore che da questo segnale...
da polimero86
26/05/2015, 17:00

ok, testata usata presa...fatta lucidare e sistemare, pronta per essere montata. Domani andrò a ritirare la guarnizione e via si parte a montare.
Far sistemare la mia veniva troppo caro, ho guardato anche il discorso portafoglio...
da polimero86
24/05/2015, 16:23

già...valvole piegate. quindi cinghia ogni 70? potrebbe essere non saprei. Comunque ho già tirato giù la testata, ora vedrò in base ai costi se mi conviene far cambiare le valvole o comprare una testata d'occasione. Il mio meccanico di fiducia, per caso, ne ha una e me la darebbe per un 100€. Ora ch...
da polimero86
11/05/2015, 18:40

benzina...1.1
il dubbio a questo punto sui kilometri mi è venuto. Bisognerebbe creare una banca dati dei "truffatori"....
comunque arrivano i pezzi e rimonto tutto, già che ci sono gli faccio un check up generale
da polimero86
08/05/2015, 17:23

Grazie ottobre_rosso.... l'ultima volta l'auto era accesa e girava bene. anche se faceva rumori strani. La testa se non sbaglio è simile alla punto che avevo e per fortuna le valvole non rischiano di piegarsi. a questo punto, come faccio a trovare il pms, non vedo tacche? O meglio, la tacca sulla pu...
da polimero86
08/05/2015, 16:05

ok gente....ho aperto. Dentini cinghia saltati. Ha solo 70000 km....almeno così sembra vusto che l'abbiamo comprata usata a 50000km... cmq ho tolto la cinghia. Ora dovrei rimetterla in fase....per la puleggia superiore nessun problema. Ma per quella albero motore, come trovo il PMS? non ci sono tacc...
da polimero86
07/05/2015, 16:56

Allora...oggi ho guardato con più calma... praticamente la puleggia albero motore gira normalmente, sia lato distribuzione che servizi. Il problema è il tendicinghia, perchè ogni tot giri la puleggia distribuzione si blocca come dicevo. Il tendicinghia è una sorta di mezzo anello che va indietro e s...
da polimero86
06/05/2015, 20:04
Forum: Auto Italiane - Problemi meccanici
Argomento: [Fiat Scudo] si accende spia livello liquido regriferante
Risposte: 18
Visite : 8436

Re: [Fiat Scudo] si accende spia livello liquido regriferant

RAgazzi, scusate avevo dimenticato di aggiornarvi....testata crepata...saldata e ora in garanzia...ora è una bomba....:)
da polimero86
06/05/2015, 20:00

[Citroën C3] Puleggia cinghia distribuzione non gira

Ciao... la C3 di mia madre ieri è impazzita. Faceva un rumore strano, plasticoso...l'ho spenta per vedere cosa poteva essere, pensando ad un pezzo di plastica staccato. Non è più partita. Girando la chiave fa un rumore tipo motorino d'avviamento che non ingrana, come se gira a vuoto. Guardando megli...