La ricerca ha trovato 19 risultati

da Salabar
14/07/2004, 20:17
Forum: Patenti A1, A, B, C, D, E e CAP – Patentino ciclomotore
Argomento: info su patente per qualsiasi mezzo
Risposte: 3
Visite : 2606

i 50cc "si guida senza patente" valgono sempre fino al 1 luglio 2005. Se si è minorenni è necessario il patentino o la patente. Da quanto mi hanno detto in autoscuola il fatto della revoca della patente è un pochino incasinato (e chiedo delucidazioni appunto). L'autoscuola mi ha detto che se ad una ...
da Salabar
12/07/2004, 21:20
Forum: Sistemi di sicurezza attiva e passiva
Argomento: Mi è esploso l'airbag laterale da solo. Che fo?
Risposte: 2
Visite : 6565

Se non è stato manomesso nulla o simili (riparazioni in carrozzeria o altro di officine non autorizzate che possono avre manomesso qualcosa) la garanzia per pezzi difettosi è (se non sbaglio) di 10 anni. La macchina ha mai lamentato problemi (passate operazioni sul sistema airbag) o non ha mai segna...
da Salabar
02/07/2004, 21:11
Argomento: Esercitarsi con il foglio rosa x A1 con un ciclomotore 50.
Risposte: 32
Visite : 15036

L' articolo 122 cds permette al praticante di esercitarsi su veicoli delle categorie per le quali è richiesta la patente (quindi A1). L' articolo 116 3° comma afferma che con la patente A si possono guidare i MOTOVEICOLI Domanda (visto che non so) : ma questo articolo con l'introduzione del patenti...
da Salabar
02/07/2004, 21:05
Argomento: Patentino - Dopo i verbali fioccheranno i ricorsi ai Giudici
Risposte: 6
Visite : 2978

Si ma la legge prevede che chi lo avesse voluto, avrebbe potuto prendere il patentino GRATIS tramite le scuole (NON GUIDA) In teoria sarebbe dovuto essere gratuito tutto, in pratica chi l'ha fatto ha pagato (anche se solo l'esame)... A me la scuola non l'ha fatto fare dicendomi "non abbiamo i finan...
da Salabar
01/07/2004, 18:54
Argomento: Esercitarsi con il foglio rosa x A1 con un ciclomotore 50.
Risposte: 32
Visite : 15036

No, serve per esercitarsi con i mezzi che potrai guidare con quella patente che stai per prendere
e allora xkè il foglio rosa A1 non permette la guida dei 50cc? con la A1 è possibile guidarli (so che la legge nn lo permette, ma dovrete pur ammettere che è un grosso controsenso)
da Salabar
30/06/2004, 22:29
Argomento: "Patentino" nessuna proroga: cosi afferma Lunardi
Risposte: 21
Visite : 8862

Basta avere una patente... Per il fatto "patentino nelle scuole" si è creata grandissima confusione. Nella mia scuola i corsi a me non li hanno fatti semplicemente xkè non ci sono stati i fondi per farli seguire a tutti. Con il tam-tam del rinvio si/rinvio no si è creata solamente ancora + confusion...
da Salabar
23/06/2004, 22:25
Argomento: domanda su patente A
Risposte: 7
Visite : 3437

Sono anche io nella stessa situazione e ovviamente opto per la A1... Il problema + grave e che mi affligge è il seguente : io devo per forza utilizzare il motorino 50cc per recarmi al lavoro (sono in stage presso una ditta (35km al gg) che mi ha accettato in via eccezionale e questa esperienza di 2 ...
da Salabar
22/05/2004, 14:12
Argomento: Patentino
Risposte: 20
Visite : 9574

Scusate se riuppo... non se ne è + saputo nulla del rinvio?
da Salabar
22/04/2004, 20:50
Argomento: Patentino
Risposte: 20
Visite : 9574

Se posso muovere una grossa critica credo che la data sull'entrata in vigore della legge sia completamente sbagliata. Io ho 17 anni e ne compio 18 il 15 di ottobre. Se l'entrata in vigore fosse il 1 gennaio 2005 con l'obbligo anche per maggiorenni il 1 luglio 2005 tutti quelli della seconda metà del...