La ricerca ha trovato 69 risultati

da PuntoSX
18/11/2012, 13:07
Forum: Auto Italiane - Problemi meccanici
Argomento: [Fiat Punto 1.2 8v] Ammortizzatore bloccato
Risposte: 29
Visite : 17404

Re: [Fiat Punto 1.2 8v] Ammortizzatore bloccato

:mah Che brutta cosa... Ma per il fatto di quel bullone che si vede sotto al cofano? Non potrebbe essere anche quello il problema?Magari nell'impatto si è spostato e da allora il pistoncino si è piegato un pò e non riesce a scivolare giù :/ Premetto che non ho esperienza di queste cose ,quindi non a...
da PuntoSX
18/11/2012, 12:55
Argomento: [Fiat punto 188 anno 2004] Antifurto: che pezzo è?
Risposte: 23
Visite : 9654

Re: [Fiat punto 188 anno 2004] Antifurto: che pezzo è?

Aahhh,a te diciamo che ha i telecomandi a parte... Il mio antifurto si vede bene nelle precedenti foto che ho caricato, si blocca/sblocca con la chiave originale della macchina,sia la prima chiave che la seconda hanno il pulsante per lo sblocco.Ho visto anche altre Punto come la mia che non avevano ...
da PuntoSX
18/11/2012, 12:27

Grazie Donato :) Il multimetro sfortunatamente non c'è l'ho più e di negozi di elettronica qui ce ne sono pochi.L'ho portato una volta a chiedere se si poteva riparare, mi hanno risposto che non hanno mai visto una cosa del genere e non sanno come aggiustarla e che devo andare dall'elettrauto... l'e...
da PuntoSX
18/11/2012, 11:15

Grazie delle info Livio..così sò a cosa vado incontro anche perchè la sostituzione almeno per il momento è impensabile, ho altri problemi più urgenti .. Ho fatto delle prove stamattina e ho notato una cosa...dentro il cofano dove ci sono quei dischi rotondi con la guarnizione attorno e il bullone ch...
da PuntoSX
17/11/2012, 23:06

Livio, :-[ forse hai ragione tu...anche perchè giusto quella ruota è leggermente piegata come se avesse preso un marciapiede, infatti il copri-cerchio di plastica non entra completamente, c'è un lato dove è leggermente piegato il ferro verso l'interno. ;( Il venditore dava la colpa alle gomme dure i...
da PuntoSX
17/11/2012, 21:55

ottobre_rosso ha scritto:non ho capito: la sirena funziona solo se provata separatamente oppure dopo riaver assemblato il tutto?
Per sirena intendevo solo l'altoparlante ..provandolo vicino amplificatore che ho per le casse riproduce la musica.Quindi è da escludere dal problema.
da PuntoSX
17/11/2012, 20:37

Novità !!! Finalmente sono riuscito a smontare il tutto,si vede che l'olio che ci avevo messo ha fatto effetto finalmente. All'interno non sembra completamente distrutto,a prima vista il circuito è complicato..quindi da ristrutturare è impossibile. Aspetti positivi: -Sirena Funzionante al 100% ,prov...
da PuntoSX
17/11/2012, 20:16

Eh..Daniele :( sicuramente i danni ci saranno..spero non accada mai. E se fosse come dici tu, che è grippato internamente, non sarebbe valida l'idea di buttarci un pò d'olio e sperando che con le sollecitazioni riprenda vita? Perchè sia provando ad alzare la macchina ,sia ad abbassarla non ne vuole ...
da PuntoSX
17/11/2012, 18:17

ciccio1987 ho letto l'articolo e guardato il video..purtroppo questa è la situazione, almeno per mè ... :/ Non ho la possibilità,altrimenti cambierei molte cose a questa macchina. Vuol dire che andrò più piano e con più attenzione e quando posso vado dal meccanico sperando che me lo dia in garanzia ...
da PuntoSX
17/11/2012, 15:20

Quindi quale potrebbe essere stata una possibile causa?

E una possibile soluzione a parte la sostituzione?
Se provassi al alzare l'auto col crick e sforzare un pò la ruota, magari si sblocca..però ho paura che poi l'ammortizzatore rimanga sempre alzato facendomi stare l'auto storta. :/