La ricerca ha trovato 38 risultati

da 4lfonso
24/05/2016, 17:31
Forum: Tecnica, Meccanica e Fai da Te - Discussioni Generali
Argomento: [OLIO MOTORE]:Opinioni e consigli
Risposte: 61
Visite : 34639

Re: [OLIO MOTORE]:Opinioni e consigli

Io ho iniziato a utilizzare Shell Helix Ultra qualche mese fa su indicazione di alcuni membri di questo forum. Per ora devo dire che mi trovo molto bene, effettivamente non ho ancora dovuto rabboccare nonostante i tanti km fatti il fatto dei rabbocchi deriva dal fatto che helix ultra è un olio poco...
da 4lfonso
15/05/2016, 18:28

Anche il mio meccanico mi ha consigliato di utilizzare lo Shell, mi ha accennato della questione di riduzione dei consumi e ora che lo sento anche da altri, mi sembra meno un miraggio... ;-) Non è un miraggio... Si può se, dopo aver cambiato l'olio, usi l'auto per tragitti standard che facevi anche...
da 4lfonso
15/05/2016, 18:24

Io ho iniziato a utilizzare Shell Helix Ultra qualche mese fa su indicazione di alcuni membri di questo forum. Per ora devo dire che mi trovo molto bene, effettivamente non ho ancora dovuto rabboccare nonostante i tanti km fatti
da 4lfonso
04/03/2016, 17:41
Forum: Auto Orientali - Problemi meccanici
Argomento: [Kia Nuova Sportage] recensione cambio DCT
Risposte: 1
Visite : 2258

Re: [Kia Nuova Sportage] recensione cambio DCT

ciao, il cambio a doppia frizione l'ho provato, avevo qualche dubbio perché non avevo granché idea di che fosse, ma devo dire che mi sono trovato bene, è molto comodo e agevole da usare.
da 4lfonso
22/10/2015, 6:33

Proprio nessuno lo monta? Qui http://pureplus.shell.com/it-it/#02 ho letto cose molto interessanti, tipo che Shell è partner di Ferrari :lol: Ciao Alfonso, non ho una Ferrari ma anch'io lo uso per la mia Alfa 147 1.6 Twin Spark. Per la mia esperienza, ottimo olio. Molto stabile alle alte temperatur...
da 4lfonso
21/10/2015, 6:34

Ottimo. Come ti trovi a consumi di carburante? E nella resistenza alle alte temperature?
da 4lfonso
20/10/2015, 6:39

Proprio nessuno lo monta? Qui http://pureplus.shell.com/it-it/#02 ho letto cose molto interessanti, tipo che Shell è partner di Ferrari :lol:
da 4lfonso
13/10/2015, 10:46

Ciao a tutti.
Golf GTI 2005.
Al prox cambio olio vorrei mettere Shell Helix Ultra, ho sentito buone reviews in giro. Che ne dite? Qualuno ce l'ha? Come is trova?
da 4lfonso
07/10/2015, 16:57
Forum: Auto Italiane - Problemi meccanici
Argomento: [Alfa Romeo 156] Quale olio?
Risposte: 0
Visite : 549

[Alfa Romeo 156] Quale olio?

Ciao a tutti, la 156 2.0 Twin Spark di mio papà comincia a consumare un po' troppo olio. Ha 150.000 km che, in se, non sono tantissimi. Posto che il motore è sano, ho sentito parlar bene dello Shell Helix Ultra, che pare derivato da gas naturale e, quindi, tecnicamente privo d'impurità. Qualcuno di ...
da 4lfonso
24/09/2015, 13:14
Forum: Impianti GPL Auto - Consigli Tecnici e Problemi
Argomento: [Fiat Bravo] con impianto landi
Risposte: 3
Visite : 2742

Re: [Fiat Bravo] con impianto landi

Anch'io ho avuto un problema simile e concordo con ciccio1987, dai un occhio agli iniettori gpl, probabilmente sono sa sostituire o pulire al meglio, potrebbe essere che un po' di gas trafila. Io avevo fatto una prova, su cosiglio del meccanico, per capire se fossero davvero quelli: una volta termin...