La ricerca ha trovato 208 risultati

da polemico
19/05/2012, 14:13
Forum: Codice della Strada e Ricorsi multe
Argomento: [Minicar] Perchè sono "cinquantini"?
Risposte: 34
Visite : 6107

Re: [Minicar] Perchè sono "cinquantini"?

Per rientrare nella categoria dei quadricicli leggeri, quelli guidabili dai quattordicenni, il loro peso a secco non supera i 350 Kg, come impone la legge. Per i quadricicli pesanti, guidabili dai 16 anni, il peso è essere comunque inferiore ai 400 Kg. [...] Per poter essere classificati come quadr...
da polemico
19/05/2012, 13:39

Re: [Minicar] Perchè sono "cinquantini"?

Non ho capito di cosa parla alex e perchè Numanese mi ha dato informazioni che avevo già dato io. Ripeto la domanda: perchè le minicar sono cinquantini? Solo prchè le devono guidare i bambini? Cosa prevede la normativa riguardo la guida delle minicar da parte di adulti? E l'immatricolazione è vincol...
da polemico
19/05/2012, 12:05
Forum: Informazioni varie ed utili
Argomento: [Retrofit elettrico] Trasformazione auto o moto ad elettrica
Risposte: 3
Visite : 1789

Re: [Retrofit elettrico] Trasformazione auto o moto ad elett

Numanese ha scritto:Io sullo scooter procederei senza dire niente a nessuno, chi vuoi che noti la differenza....
Il perito dell'assicurazione quando dovrà decidere se cacciare i soldi in caso di incidente...
da polemico
18/05/2012, 14:35

[Minicar] Perchè sono "cinquantini"?

Come mai tutte le minicar sono cinquantini con velocità autolimitata a 45 km/h? E come mai invece la Renault Twizy esiste anche in versione 80 che va fino a 80 km/h, sempre autolimitati? Sarebbe possibile immatricolare una minicar come motociclo o quadriciclo, invece che ciclomotore, in modo da togl...
da polemico
16/05/2012, 12:14
Argomento: [Database] Codici e documenti di omologazione
Risposte: 0
Visite : 1260

[Database] Codici e documenti di omologazione

Esiste un sito dove sia possibile visionare i documenti di omologazione relativi a un dato veicolo?
Per esempio, se volessi sapere che questo mezzo è omologato e come è omologato, come potrei fare?
e3*2002/24*0528*00 del 04/08/08
da polemico
16/05/2012, 12:11
Argomento: [Retrofit elettrico] Trasformazione auto o moto ad elettrica
Risposte: 3
Visite : 1789

[Retrofit elettrico] Trasformazione auto o moto ad elettrica

Tra qualche anno vorrei convertire la mia vecchia Fiesta, che ha già 6 anni, ad elettrico; tecnicamente è piuttosto semplice, vendono kit già pronti. Burocraticamente, invece, è un disastro, non si riesce a capire come funziona, come si fa, quanto costa l'omologazione. Qualcuno ha notizie in merito?...
da polemico
25/04/2012, 20:15
Forum: Auto NUOVE -» Informazioni su nuove auto e Garanzia
Argomento: [Renault Twizy] Riflessione sulla campagna pubblicitaria
Risposte: 17
Visite : 7834

Re: [Renault Twizy] Riflessione sulla campagna pubblicitaria

Ho appena visto la pubblicità della Mini: quest sì che è di cattivo gusto e diseducativa! Il messaggio è "guidare è come giocare! Fate liberamente gli idioti, compratevi una mini"!!!! :(
da polemico
20/04/2012, 10:03
Forum: Auto NUOVE -» Informazioni su nuove auto e Garanzia
Argomento: [Renault Twizy] Riflessione sulla campagna pubblicitaria
Risposte: 17
Visite : 7834

Re: [Renault Twizy] Riflessione sulla campagna pubblicitaria

Intanto un saluto ai vecchi forumisti, era da molto tempo che non scrivevo qui. :ciao Ho visto diversi video dalla nuova campagna pubblicitaria per il lancio della nuova vettura elettrica Renault Twizy. Il testimonial è il DJ francese David Guetta, e già assumere come testimonial una persona che re...
da polemico
01/04/2011, 8:00
Argomento: [Assicurazione] scooter elettrico
Risposte: 15
Visite : 15327

Re: [Assicurazione] scooter elettrico

Allora, la soluzione è riuscita a trovarmela un "veterano" di una scuola guida (anche se all'inizio, di fronte a una carta di circolazione senza cilindrata, e' andato un po' in confusione... :lol: ) Qualunque dueruote vada a piu' di 45 km/h NON è un ciclomotore, quindi va assicurato come motociclo. ...
da polemico
15/03/2011, 21:16
Argomento: [Assicurazione] scooter elettrico
Risposte: 15
Visite : 15327

Re: [Assicurazione] scooter elettrico

No perchè le biciclette elettriche non possono superare i 25 kmh. A quella velocità il motore si deve spegnere automaticamente. E' la Legge, i veicoli devono essere costruiti secondo le loro caratteristiche di immatricolazione; chi le modifica è passibile di sanzione e di confisca del veicolo. Per ...