La ricerca ha trovato 208 risultati

da polemico
13/03/2011, 23:01
Forum: Codice della Strada e Ricorsi multe
Argomento: [Assicurazione] scooter elettrico
Risposte: 15
Visite : 15449

Re: [Assicurazione] scooter elettrico

Il Ciclomotore, secondo la descrizione dell'art. 52 del Codice della Strada è un veicolo a due o tre ruote che: 1) ha un motore di cilindrata non superiore a 50 cc. se termico; 2) ha la capacità di sviluppare su strada una velocità NON superiore a 45 kmh. La patente A si divide in tre tipi: la A1, ...
da polemico
13/03/2011, 12:29

Per la patente, con la B si possono guidare i motocicli di potenza fino a 125 cc. ed inferiori a 11 Kw. Altrimenti occorre conseguire la patente A3 (o la A2 limitata per chi ha meno di 21 anni). Questo per chi ha conseguitola patente dopo il 26.04.1986. Mmmh... io l'ho presa nell'81... :??? Per qua...
da polemico
10/03/2011, 10:00

Grazie. Riesci a trovarmi il testo originale del provvedimento del CIP, da mostrare all'assicuratore? Io non lo trovo.

Ma per la patente, invece? Per quali "due ruote" è valida la B? Per qualunque "aggeggio a due ruote che va al max a 45 km/h"? O la patente dipende dalla cilindrata?
da polemico
05/03/2011, 13:50

Eh, pero' ho visto uno scooter elettrico da 1,5 kWh omologato come motociclo perche' va a 60 all'ora!
La situazione non è chiara per niente.
da polemico
02/03/2011, 13:56

grazie.
ma quali sarebbero le caratteristiche confrontabili tra un benzina e un elettrico? solo la potenza?
da polemico
28/02/2011, 14:25

[Assicurazione] scooter elettrico

Secondo voi come vanno classificati questi due scooter elettrici: come ciclomotori o come motocicli? http://www.zemsrl.it/files/listino_02Aprile2010.pdf Conoscete qualche assicurazione che assicura veicolo elettrici? Pare che ci sia una "ordinanza non obbligatoria" :??? che dice che i veicoli elettr...
da polemico
07/11/2010, 16:14
Forum: Informazioni varie ed utili
Argomento: Come omologare un veicolo in Italia?
Risposte: 0
Visite : 1251

Come omologare un veicolo in Italia?

Ho un sacco di dubbi su omologazione e immatricolazione. O meglio... non ci capisco niente... :arros Come si fa a capire se un veicolo acquistato all'estero è omologato o omologabile, in Europa e/o in Italia? L'omologazione in Europa è sufficiente per l'Italia? Che documenti dovrei chiedere al vendi...
da polemico
23/02/2010, 21:10
Argomento: [revisione] quando e quanto?
Risposte: 5
Visite : 3427

Re: [revisione] quando e quanto?

Mi stipisce che non fai più di 10 km /l con la Fiesta 1,4 TDCI. Come verifichi il consumo? l'unico sistema che conosco è misurare i chilometri tra due pieni e il costo della relativa benzina; ho provato vari percorsi, sia urbani che extraurbani (anche autostrada). Cmq faro' altre prove (...se mi ri...
da polemico
23/02/2010, 10:04
Argomento: [revisione] quando e quanto?
Risposte: 5
Visite : 3427

[revisione] quando e quanto?

Ho un'auto del 2006, quindi credo che quest'anno dovro' fare la revisione, ma quando esattamente? Nel mese in cui l'ho comprata, o ENTRO il mese in cui l'ho comprata, o DOPO il mese?... Ma soprattutto, quanto mi costerà? :-[ E' una ford fiesta 1.4 TDCI. Dalla revisione si potrebbe capire perche' (ca...
da polemico
23/02/2010, 10:00
Argomento: [multa]Come si decide il prezzo
Risposte: 3
Visite : 871

Re: [multa]Come si decide il prezzo

ottobre_rosso ha scritto:la vernice sara' stata completamente scrostata ma non c'era il segnale verticale?
c'era... ma io ho parcheggiato sul lato sinistro della strada, quindi non l'ho proprio visto! :x