La ricerca ha trovato 725 risultati

da alex_ander1979
03/12/2003, 13:58
Forum: Informazioni varie ed utili
Argomento: 150 Km/h in autostrada
Risposte: 20
Visite : 8439

Nel precedente articolo io ho scritto più o meno questo: "io, se mi gira, vado anche a 150 Km/h in alcuni tratti autostradali se giudico che le condizioni lo permettano, ma trovo giusto che a 150 non ci possano andare tutti in ogni condizione di traffico". Capisco che questa argomentazione non può e...
da alex_ander1979
03/12/2003, 0:48
Forum: Sicurezza stradale, riflessioni, proposte e campagne
Argomento: Corsie di accelerazione troppo corte e traffico
Risposte: 17
Visite : 29456

:D grazie per le vostre risposte. Quando ho scritto il mio precedente messaggio pensavo in modo particolare alla entrata sul G.R.A. di Roma "Tuscolana-Anagnina" (venendo da Roma sulla Tuscolana e immettendosi sulla carreggiata interna del Raccordo (verso svincolo Fiumicino per intenderci)). Lì non s...
da alex_ander1979
28/11/2003, 13:58
Forum: Informazioni varie ed utili
Argomento: 150 Km/h in autostrada
Risposte: 20
Visite : 8439

Se non c'è traffico, se la autostrada è a tre corsie, se non piove, se conosco la strada e la visibilità è buona, se mi gira e se sono nella forma giusta, io vado a 150 Km/h già adesso in autostrada e lo trovo molto divertente e non mi sento affatto in pericolo. Ho guidato in Germania, dove non c'è ...
da alex_ander1979
28/11/2003, 12:12
Forum: Sicurezza stradale, riflessioni, proposte e campagne
Argomento: Corsie di accelerazione troppo corte e traffico
Risposte: 17
Visite : 29456

Corsie di accelerazione troppo corte e traffico

Su molte entrate in strade extraurbane, ma anche in alcune entrate sul G.R.A. di Roma si trovano corsie di accelerazione molto corte che terminano bruscamente, magari con una barriera in cemento, costringendo l'automobilista spesso a pericolosi inserimenti in autostrada(o strada). La mia domanda è: ...
da alex_ander1979
17/10/2003, 0:15
Forum: Codice della Strada e Ricorsi multe
Argomento: larghezza delle corsie
Risposte: 3
Visite : 8706

larghezza delle corsie

Quetsta estate mi sono divertito a guidare sulle autostrade tedesche. Si nota subito la presenza di molte automobili che viaggiano a velocità sostenute, data la mancanza di limite di velocità. Quando non c'è troppo traffico sono molte le persone che viaggiano a 180 - 200 Km/h, se non addirittura 230...