La ricerca ha trovato 86 risultati

da Raptor6
24/02/2004, 20:51
Forum: Sistemi di sicurezza attiva e passiva
Argomento: cinture di sicurezza
Risposte: 5
Visite : 3453

Ancora più basse del rischio di rimanere "incastrati" nell'abitacolo a causa delle cinture stesse... Raramente, ripeto raramente, ho sentito parlare di gente rimasta intrappolata in auto a causa delle cinture che non si sbloccavano. Dati certi non ne ho ma non penso che ce ne siano in giro... :??? ...
da Raptor6
20/02/2004, 17:23
Forum: Informazioni varie ed utili
Argomento: INCIDENTI
Risposte: 9
Visite : 2761

Dunque... ho guidato nell'ordine 1 Panda 750 yuong, un'altra Panda 750 S, una Punto 1° serie 1.2 Sporting, un Celica Turbo 4WD Carlos Sainz, una Punto 2° serie 1.9 JTD e infine una Y Elefantino blu tutte quante "battezzate" una o più volte... o con ragione (il più delle volte... ) o da solo (in un p...
da Raptor6
20/02/2004, 17:02
Argomento: Trazione integrale non permanente...che bufala.
Risposte: 14
Visite : 8652

Azz... che figura... stavo rileggendo ora il mio post... come cavolo ho fatto ha scrivere una banalità del genere.... si vede che era in preda all'attacco di mal di denti post estrazione... Sorry... :P :D :P :D :P
da Raptor6
20/02/2004, 17:01

Azz... che figura... stavo rileggendo ora il mio post... come cavolo ho fatto ha scrivere una banalità del genere.... si vede che era in preda all'attacco di mal di denti post estrazione... Sorry... :P :D :P :D :P
da Raptor6
19/02/2004, 19:26

Dubbio.... Quando su un auto è presente la trazione integrale permanente significa che i cavalli, diciamo 200 in totale pre semplificare, vengono ripartiti, rifamo per semplificare 50% sull'anteriore e 50% sul posteriore signifia che su ogni ruota ci sono 50 cavalli (50*4=200).... e quindi in teoria...
da Raptor6
17/02/2004, 22:49
Argomento: Utilita' dell'ESP
Risposte: 61
Visite : 36473

Il TCS serve invece per evitare il "pattinamento" delle ruote in trazione, cioe' quando si accellera. Normalmente, con le vetture 2WD, si limita a tagliare la potenza alle ruote per riprendere aderenza. Ciao :ciao Giuseppe Per quanto ne so io il TCS non si limita solo al taglio della potenza, infat...
da Raptor6
17/02/2004, 12:33
Argomento: Rapporto affidabilità 4R: quanto è reale?
Risposte: 25
Visite : 9502

sciaci ha scritto:No sbagliato!

Il Cugino d'America!!!! :x :x :x

GM sui suoi Catorci targati Opel! :x :x :x
:x :x :x :grr :grr :x :x :x :grr
da Raptor6
17/02/2004, 10:55
Argomento: Utilita' dell'ESP
Risposte: 61
Visite : 36473

...In altri ancora, tipo alcune 4x4 con ESP + TCS, viene anche frenata una singola ruota che slitta, oltre naturalmente al controllo di stabilita'. :ciao Giuseppe Considerando le centraline di nuova generazione quelle che includono ESP, TSC, MSR.... la "frenatura" di una singola ruota dovrebbe avve...
da Raptor6
17/02/2004, 10:14

Per circa un annetto ho avuto il piacere di guidare una Toyota Celica Turbo 4WD Carlos Sainz.... Era una trazione integrale "finta" nel senso che aveva un giunto centrale di tipo viscoso e uno al retrotreno di tipo meccanico... La trazione era prevalentemente distribuita sull'anteriore e una piccola...
da Raptor6
17/02/2004, 9:49
Argomento: Rapporto affidabilità 4R: quanto è reale?
Risposte: 25
Visite : 9502

Purtroppo è così ma Mamma Fiat ha buone armi affilate, nuovo 2,4Mjet da 200 equini 1,3 Mj a 85 cv e nuovo 1,6 Diesel Mj 140cv!!! lo dico a bassa voce..... 1.9 Mjet 16V biturbo da 180cv...... sssssss Già peccato che però il bambino dispettoso a volerlo montare per primo sarà.... (dite un pò voi) Imm...