La ricerca ha trovato 86 risultati

da andreak3
29/09/2005, 22:05
Forum: Patenti A1, A, B, C, D, E e CAP – Patentino ciclomotore
Argomento: patente non confermata e conseguimento patentino
Risposte: 11
Visite : 8330

Ciao, se hai la patente (di qualsiasi categoria) non puoi conseguire il CIG. Per ora le circolari ministeriali prevedono il caso di un possessore di CIG che consegue la patente (come vorrebbe la logica legata all'età di conseguimento) e non l'inverso. Due osservazioni personali, che andrebbero verif...
da andreak3
31/08/2005, 20:56
Forum: Patenti A1, A, B, C, D, E e CAP – Patentino ciclomotore
Argomento: Patentino maggiorenni
Risposte: 3
Visite : 2537

Ciao,
la risposta è no, perchè l'obbligo di conseguire il patentino vale solo per chi compirà gli anni dopo il primo di ottobre.
da andreak3
19/08/2005, 19:00
Forum: Codice della Strada e Ricorsi multe
Argomento: "Sorpasso" a destra in autostrada
Risposte: 64
Visite : 22347

Hai ragione perchè interpretavo quel tuo "destra" come "corsia di destra". In questo caso non c'è altro da aggiungere. :ok
da andreak3
19/08/2005, 0:26

Ciao a tutti, @ Diapason: non confondiamo la corsia di destra con la corsia di emergenza o con quella di decelerazione. Stiamo parlando di un conducente che circola a destra e trovandosi su quella corsia e senza spostarsi scorre a fianco ad un veicolo più lento. A questo proposito si può anche veder...
da andreak3
13/08/2005, 23:03
Argomento: Multa con importo errato, possibile ricorso?
Risposte: 6
Visite : 7876

Grazie :ok
da andreak3
13/08/2005, 13:18
Argomento: Multa con importo errato, possibile ricorso?
Risposte: 6
Visite : 7876

Ciao, una piccola perplessità che richiede due risposte. Kunta Kinte dice: Spero ti abbiano informato, per iscritto sul verbale, che in caso di identica sanzione entro due anni verrà sospesa la patente per minimo 15 giorni. Primo: mi era sfuggita questa norma, per quali infrazioni si applica? Tutte ...
da andreak3
21/07/2005, 23:08
Forum: Sicurezza stradale, riflessioni, proposte e campagne
Argomento: La mia paura è di farli io i morti sulla strada!
Risposte: 12
Visite : 7464

Ciao a tutti, mmithos non l'ha pensata male, in fondo, e potrei anche essere d'accordo con lui. Io non voglio dare consigli, quello che ho da dire riguarda l'eventualità che il danno sia già stato risarcito. Volevo ricordare, infatti, la facoltà dell'assicurato di effettuare il risarcimento diretto....
da andreak3
19/07/2005, 23:46
Forum: O f f - T o p i c
Argomento: Acquisto auto all'estero!
Risposte: 3
Visite : 6024

Ciao e benvenuto, a nome di tutti (che presto si faranno vivi e ti daranno altri consigli oltre ai miei...un poco scarsi). Mi pare di aver capito che l'auto che vuoi acquistare è nuova; le autovetture che circolano in America non sono omologate per l'Europa, purtroppo. Questo a grandi linee, bisogne...
da andreak3
13/06/2005, 22:56
Forum: Crash Test Euro NCAP e altri speciali con video
Argomento: Direttamente dal giappone x voi italiani... Jncap 2005
Risposte: 10
Visite : 9374

PUNTEGGIO GLOBALE

pazienza di Luca: 10/10
capacità dei giapponesi di trovare dei nomi decenti alle auto che costruiscono 0/10

:bastard:
da andreak3
11/06/2005, 22:05

Infatti in autostrada non si circola per file parallele...