La ricerca ha trovato 86 risultati

da andreak3
31/12/2004, 12:35
Forum: Patenti A1, A, B, C, D, E e CAP – Patentino ciclomotore
Argomento: Rilascio Foglio Rosa
Risposte: 12
Visite : 8562

Ciao, in effetti la differente interpretazione della stessa materia è sport nazionale in Italia! L'idea che il "velina" non abbia validità è legata alla mancanza della verifica per via informatica, è vero, ma spesso viene confusa -dagli stessi operatori del DTT- con la possibilità materiale di soste...
da andreak3
30/12/2004, 20:44

A dimostrazione che sono troppo vecchio... ...non ho risposto all'ultima questione. Il CED che elabora i dati inseriti al fine di rilasciare il foglio rosa è collegato (o ne fa addirittura parte) con l'archivio nazionale patenti, che contrariamente al nome non contiene solo i dati di tutti i possess...
da andreak3
30/12/2004, 20:36

Ciao, vediamo di rispondere in ordine: non ho a portata di mano nessuna circolare che spieghi che la "velina" è valida come foglio rosa, perchè non esiste. Non ce n'è bisogno. E' sempre stato così, fin da quando i modelli 2112 del Ministero non erano ancora predisposti per la digitazione. Insomma, c...
da andreak3
29/12/2004, 23:14

Ciao a tutti, consentitemi qualche precisazione. Quella che avete definito "velina" è la copia della pratica di richiesta della patente e ha valore ai fini della guida, in attesa di ricevere il foglio rosa definitivo. Con le nuove procedure informatiche il foglio rosa viene stampato con il cosiddett...
da andreak3
06/12/2004, 23:33
Forum: Codice della Strada e Ricorsi multe
Argomento: pneumatici e libretto
Risposte: 6
Visite : 2376

Ciao, rivolgiti al DTT (la Motorizzazione, come la chiamano ancora i "vecchi" del mestiere) e rivolgiti all'ufficio revisioni o meglio ancora all'ingegnere di servizio presso l'ufficio tecnico. Loro hanno le schede di omologazione di tutti i veicoli e possono verificare i particolari tecnici. Se poi...
da andreak3
01/12/2004, 23:31
Forum: Sicurezza stradale, riflessioni, proposte e campagne
Argomento: SUV e sicurezza altrui
Risposte: 48
Visite : 20428

Ciao, scusate se mi intrometto. Mi spiegate perchè dite che un Hummer inquina più di una Panda? Rispettano le stesse norme antinquinamento, no? Consuma di più, va bene, ma alla fine dell'anno la Panda usata in città avrà consumato più benzina di un Hummer impiegato prevalentemente solo per fare il f...