La ricerca ha trovato 86 risultati

da andreak3
21/02/2007, 22:05
Forum: Codice della Strada e Ricorsi multe
Argomento: Domanda di fretta su omologazione gomme....
Risposte: 7
Visite : 2472

Ciao, 3 strade possibili: 1) vai all'ufficio tecnico della motorizzazione della tua provincia e chiedi di vedere a terminale quali sono le misure omologatein funzione del ipo di veicolo (portati il libretto). Quelle che risultano si possono trascrivere sul libretto, non spendi molto, circa 25 euro. ...
da andreak3
20/11/2006, 23:32
Forum: Informazioni varie ed utili
Argomento: costo duplicato patente.
Risposte: 4
Visite : 3804

1 foto autenticata (in anagrafe, l'importo varia secondo i Comuni) 1 versamento da 29,24 sul cc 4028 1 versamento da 7,80 sul cc 9001 il modulo firmato con altre 2 foto una coda all'ufficio DTT per la presentazione una coda all'ufficio DTT per il ritiro Se vuoi fargli un favore verifica la data di s...
da andreak3
09/11/2006, 23:44
Forum: Tecnica, Meccanica e Fai da Te - Discussioni Generali
Argomento: POTENZA FRENANTE
Risposte: 6
Visite : 9609

Grazie, ho fatto 2 conti e mi pare che vadano via circa 140 kW. Direi che ci siamo, anch se pensavo di più.
da andreak3
02/11/2006, 22:05

Grazie delle risposte, forse la questione l'ho posta male io. Mettiamola così: qual è la potenza dissipata (quindi sviluppata dall'impiante frenante, direi) quando si frena alla massima aderenza una vettura di 1000 kg lanciata alla velocità di 100 km/h, in uno spazio di 40 metri? Credo di aver dato ...
da andreak3
02/11/2006, 0:36

POTENZA FRENANTE

Salve a tutti, premesso che forse questo non è il luogo giusto (sono pronto al trasferimento della discussione...) vorrei sapere se avete qualche riferimento preciso sulla potenza di un impianto frenante per auto. Insomma, una macchina da 100 cavalli avrà dei freni ben più potenti, giusto? Ma di qua...
da andreak3
24/10/2006, 21:27
Forum: Patenti A1, A, B, C, D, E e CAP – Patentino ciclomotore
Argomento: Altezza minima da raggiungere patente B
Risposte: 7
Visite : 32263

Saluti a tutti, mi pareva che l'ultima modifica all'articolo sulle cinture avesse eliminato il discorso esenzioni per altezza. Ovvero: "I bambini di statura inferiore a 1,50 in devono essere assicurati al sedile con un sistema di ritenuta per bambini, adeguato al loro peso, di tipo omologato", ma gl...
da andreak3
15/10/2006, 21:07
Forum: Patenti A1, A, B, C, D, E e CAP – Patentino ciclomotore
Argomento: quadriciclo e patente A
Risposte: 4
Visite : 2797

Eh già, a pensarci bene con la patente A posso anche guidare macchine agricole! E allora voglio fare l'esame sul Landini testa calda. Lo voglio!!!
da andreak3
11/09/2006, 22:25
Argomento: vendita auto incidentata...problemi di passaggio
Risposte: 13
Visite : 13072

La prassi normale prevede che il passaggio di proprietà in modalità cooperante sia istantaneo. Traduzione: vado in qualunque PRA e loro con il collegamento telematico ti stampano CDP nuovo e etichetta per il libretto, informando l'archivio centrale, la motorizzazione e comunicando il movimento alla ...
da andreak3
09/09/2006, 21:14

Ciao, sperando di non essere noioso ti descrivo la procedura. In effetti si procede come per una normale voltura, ma è necessario che il concessionario sia riconosciuto come tale, attraverso una documentazione, che solitamente è allegata nella prima voltura presentata da soggetto, e per l'esattezza ...
da andreak3
08/09/2006, 21:06

Ciao a tutti, lascia stare il notaio, se il tizio arriva in orario di lavoro del PRA andate lì, altrimenti, per stare tranquillo, trova una agenzia auto che abbia la scritta SERMETRA e potrai fare il passaggio di proprietà "a vista". Firmi davanti al titolare, che ha i poteri per l'autentica, stampa...