La ricerca ha trovato 86 risultati

da andreak3
14/06/2006, 0:37
Forum: Codice della Strada e Ricorsi multe
Argomento: Cinture su pesanti
Risposte: 3
Visite : 1530

Cinture su pesanti

Ciao a tutti, un quesito che non sono riuscito a risolvere parlando con un carabiniere, un ispettore della motorizzazione e un camionista (avevano 3 idee diverse). Visto il decreto 150 che obbliga a indossare le cinture anche sui mezzi pesanti, quelli che hanno solo la predisposizione (i buchi, per ...
da andreak3
02/06/2006, 0:04
Forum: Auto NUOVE -» Informazioni su nuove auto e Garanzia
Argomento: chi è la + manovrabile in un garage stretto?
Risposte: 4
Visite : 14946

Ciao,
tutte giuste le osservazioni sulla posizione avanzata delle ruote e l'orientamento del motore, ma è fondamentale la trazione posteriore, che consente alle ruote anteriori maggiore libertà di movimento. Nessuno ha una copia di 4ruote con la prova completa della serie 1?
da andreak3
30/05/2006, 21:30
Argomento: Traino veicoli in avaria
Risposte: 2
Visite : 1882

Ciao, grazie per la risposta. In effetti, se traino la mia macchina guasta con un'altra che mi faccio prestare da un amico, potrei essere tentato di mettere al volante mia figlia che ha 15 anni...tanto è al traino!!! La mia domanda però riguardava una eventuale deroga per chi guida i carri attrezzi....
da andreak3
30/05/2006, 11:52
Argomento: Traino veicoli in avaria
Risposte: 2
Visite : 1882

Traino veicoli in avaria

Ciao a tutti,
qualcuno ricorda se esiste (credo di si, spero di non sbagliare) una deroga che consente di trainare un veicolo in avaria il cui peso sommato a quello della motrice superi 3,5 t. senza possedere la patente E? Avete un riferimento normativo, per caso? Grazie.
da andreak3
18/05/2006, 23:32
Forum: Auto NUOVE -» Informazioni su nuove auto e Garanzia
Argomento: Quali sono le vostre auto? Scrivetelo qui!
Risposte: 102
Visite : 67434

La mia Jeep Grand Cherokee 5200 del '96 Quella di mia moglie Jeep Cherokee 4000 del '90 Per lavoro Opel Corsa 1.0 del '04 Per i corsi Tutto il parco auto della scuola di guida sicura (Fiat Punto Multijet, Fiat Stilo JTD 5 porte, Fiat Stilo Multiwagon JTD, Fiat Panda 4x4, Lancia Ypsilon JTD, Volkswag...
da andreak3
11/05/2006, 23:13
Argomento: Segnale multifunzionale di pericolo
Risposte: 19
Visite : 7438

Ciao a tutti, con puntuale ritardo vengo a "chiudere" la discussione che avevo creato... In effetti l'esaminatore aveva posto la domanda nel modo sbagliato, confondendo il segnale multifunzionale di pericolo (che in effetti non esiste, almeno non con questa definizione) con il segnale multifunzional...
da andreak3
19/04/2006, 23:20
Forum: Sistemi di sicurezza attiva e passiva
Argomento: Utilita' dell'ESP
Risposte: 61
Visite : 40162

Ciao a tutti, quoto in pieno (anche se in ritardo) tutti quelli che hanno detto che l'ESP è utilissimo. Cercando di rispondere alla domanda di Raptor6, nel caso da lui prospettato, c'è da dire che in una simile occasione in cui si raggiunge il limite di aderenza, anche se in rettilineo, l'ESP interv...
da andreak3
17/04/2006, 22:45
Forum: Sicurezza stradale, riflessioni, proposte e campagne
Argomento: + sicurezza per i giovani
Risposte: 17
Visite : 6949

Ciao, due cosette al volo... Forse lo sapete già, ma i corsi di guida sicura in Piemonte sono pagati dalla Regione per tutti i neopatentati fino al 31 dicembre 2005 e speriamo l'iniziativa venga estesa anche per il 2006. Si tengono presso la struttura Motoroasi di Susa, dove un giorno di corso, per ...
da andreak3
10/04/2006, 22:51
Forum: Patenti A1, A, B, C, D, E e CAP – Patentino ciclomotore
Argomento: delucidazioni estensione foglio rosa ed esame fuori provicia
Visite : 3546

Ciao,
la marca operativa non è la stessa e non potrebbe essere altrimenti, visto che la prima ha esaurito la sua validità temporale e neppure il Papa la può allungare...
Riferimenti normativi? Codice della Strada, prova con Google.
da andreak3
09/04/2006, 17:12
Forum: Patenti A1, A, B, C, D, E e CAP – Patentino ciclomotore
Argomento: delucidazioni estensione foglio rosa ed esame fuori provicia
Visite : 3546

Risposte: A 1): attesa obbligatoria 1mese e 1 giorno. E' un normale foglio rosa, soggetto a tutte le regole dei fogli rosa. 2): due prove di guida, è un normale foglio rosa (non capisco perchè lo chiami "d'appoggio") che dura 6 mesi, è assolutamente uguale agli altri. B: confermo che non è consentit...