La ricerca ha trovato 83 risultati

da andrea76
29/01/2008, 12:58
Forum: Auto Italiane - Problemi meccanici
Argomento: [Fiat Brava 1.6 16v 1997] ancora scoppiettii al minimo..
Risposte: 6
Visite : 3245

[Fiat Brava 1.6 16v 1997] ancora scoppiettii al minimo..

ciao. avevo gia chiesto collaborazione in merito al minimo instabile di questa brava 1.6 benzina, dopo aver raccolto informazioni e guardato vari post ho pulito corpo farfallato e sensore aria e potenziometro. ora non si spegne più al minimo ma scopietta e traballa sempre al minimo. benzina sporca? ...
da andrea76
18/01/2008, 13:14
Forum: Auto Italiane - Problemi meccanici
Argomento: [Fiat Brava 1.6 16v] minimo instabile e cinghie fischiano
Risposte: 4
Visite : 2969

ciao
per la cronaca ho cambiato cinghia servizi ed è andata bene. poi invece ho pulito con solvente corpo farfallato sensore aria potenziometro. l'auto è ok! gira regolare! ottimi consigli

grazie alla prossima
andrea76
da andrea76
15/01/2008, 0:47
Forum: Auto Italiane - Problemi meccanici
Argomento: [Fiat Brava 1.6 16v] minimo instabile e cinghie fischiano
Risposte: 4
Visite : 2969

ok per le cinghie provvedo.. il minimo succede questo. a freddo parte e tiene il minimo se do gas. allora si stabilizza come quando avessi l'aria tirata ( nei modelli con i carburatori)... quindi mi sembra che i sensori che regolano il minimo a freddo funzionino. poi colpo di gas per partire e vedi ...
da andrea76
14/01/2008, 23:30
Forum: Auto Italiane - Problemi meccanici
Argomento: [Fiat Brava 1.6 16v] minimo instabile e cinghie fischiano
Risposte: 4
Visite : 2969

[Fiat Brava 1.6 16v] minimo instabile e cinghie fischiano

ciao a tutti. sono riuiscito e con l'aiuto del forum indispensabile a riparare un danno enorme causa distribuzione saltata e valvole piegate.. vi racconto però quello che ho trovato dopo averla messa in moto: - accensione a freddo il minimo si stabilizza. poi incomincia a non restare in equilibrio e...
da andrea76
04/01/2008, 23:30
Forum: Auto Tedesche - Problemi meccanici
Argomento: [ford focus 1.9 tdci] fumosità in accelerazione
Risposte: 5
Visite : 3846

sai che ne ho sentito parlare? sto cercando degli spaccati su manuali online per capire bene dove si trova. su alcuni modelli all'altezza collettori aspirazione.. ma pare di vederlo ma non è nero! lo puliresti con cosa? grazie
da andrea76
03/01/2008, 23:45
Forum: Auto Tedesche - Problemi meccanici
Argomento: [ford focus 1.9 tdci] fumosità in accelerazione
Risposte: 5
Visite : 3846

[ford focus 1.9 tdci] fumosità in accelerazione

ciao. ho per le mani una Focus Tdci e sto cercando di farmi delle idee: - parte con fatica a freddo - fuma a caldo in accelerazione superati i 2mila giri. dunque ho pensato: additivo da mettere nel gasolio, qualcosa per pulire iniettori. un litro di benzina da miscelare con il pieno per la partenza ...
da andrea76
03/01/2008, 23:39
Forum: Auto Italiane - Problemi meccanici
Argomento: [Fiat Punto hlx 16v] Cinghia distribuzione
Risposte: 3
Visite : 3744

come costi dipende dall'onesta del meccanico. dunque fatti un idea sapendo che i costi reali dei materiale si aggirano: - cinghia 27 30 euro - cuscinetto tendi cinghia 50 euro -cuscinetto normale 30 euro. il resto è manodopera. costi poi possono variare da rifornitore a rifornitore. non fare arrivar...
da andrea76
30/08/2007, 10:31
Forum: Auto Italiane - Problemi meccanici
Argomento: [Fiat Bravo 1996 1.6 16v]Ripristinare la carrozzeria
Risposte: 3
Visite : 1980

ciao, nonè una roba facile. ma io ci ho provato più volte e col tempo il polso e la pazienza migliorano. allora proima di tutto bisogna vedere l'intensità della ammaccatura. quanto è profonda? è rigata la vernice originale o no? è metallizzato o no? un lavoro fatto bene chiede queste procedure: ti d...
da andrea76
29/08/2007, 13:15
Forum: Auto Italiane - Problemi meccanici
Argomento: [Fiat Brava 1.6 el 1997] un disastro di valvole...
Risposte: 12
Visite : 5697

io un sospetto ce l'ho. dovete sapere che un anno fa, un meccanico mi cambiò la distribuzione e si accorse solo dopo di aver montato un cuscinetto difettoso. quindi dopo 6 mesi partì la distribuzione e si piegarono due valvole. mo disse di aver portato la testa in rettifica, ma posso ipotizzare che ...
da andrea76
28/08/2007, 13:31
Forum: Auto Italiane - Problemi meccanici
Argomento: [Fiat Brava 1.6 el 1997] un disastro di valvole...
Risposte: 12
Visite : 5697

pensi a qualche gioco o vibrazione in particolare? cosa mo potrei aspettare secondo te?