[Affare o Truffa?] Contatto olandese: Laura Van Leenwen

Vi aiutiamo ad acquistare, in sicurezza, la vostra auto usata. Grazie ad Adiconsum chiariamo i diritti sulla Garanzia.

Moderatore: Staff Sicurauto.it

marcodimar
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 4
Iscritto il: 25/10/2012, 19:12
Nome: Marco

[Affare o Truffa?] Contatto olandese: Laura Van Leenwen

Messaggio da marcodimar » 25/10/2012, 19:39

Salve a tutti,
mi chiamo Marco e vi seguo da pochi giorni.
Il vostro forum è pieno di notizie utili per vendita o acquisto....io cmq vorrei raccontarvi cosa mi sta accadendo in questi giorni!

Solo 2 giorni fa decido di vendere la mia auto Chevrolet Kalos 1.2 5P GPL Eco Logic.
Nessun contatto x 2 giorni....poi primo contatto e subito qualcosa che sembra fantastico..... Una certa Laura VanLeenwen che mi dice di voler acquistare la mia auto e portarla appunto in Olanda.
Mi dice subito che va tutto bene, certo mi fa diverse domande sulle condizioni, caratteristiche ecc....poi mi dice che vorrebbe pagarmi con paypal xkè ha la carta di credito registrata e poi mi arriverebbe subito il pagamento...
Io chiedo €5.500,00.......lei mi da €5.500,00 + la tassa del 3,4% che si tiene paypal :o :eh .....la cosa mi puzza e parecchio, così comincio a fare molte domande.....come fare il passaggio, se verrà lei personalmente e poi il trasporto???
Così mi dice che scenderà un suo collaboratore trasportatore che farà con me la demolizione delle targhe per portare all'estero la macchina....
Vi allego tutte le mail che ci siamo mandati e mi farebbe piacere ricevere i vostri pareri.

Buongiorno,
Si, la mia auto Chevrolet Kalos è ancora in vendita.
Se interessata mi contatti pure telefonicamente 3935103877.
Nell'attesa di un suo riscontro la saluto cordialmente,


Vorrei farlo il più presto possibile. Vorrei essere in grado di effettuare il pagamento con paypal, la trovo il modo più semplice di usare la mia carta di credito in modo sicuro ed è un metodo sicuro e affidabile di pagamento. Gradirei se è possibile rispondere alle poche domande qui di seguito:

Perché vendere l'auto?
Come descriveresti la tua auto usata condizione di?
Dove è stato acquistato questa macchina?
Quanto siete disposti a vendere la macchina per?
Non saranno in grado di visualizzare o provare la macchina, ma mi puoi garantire che l'auto è in buone condizioni?
Da quanto tempo sei posseduto la macchina?
Ha stato modificato in qualche modo?
Avete i registri di manutenzione?
Spero di sentirti presto, e farò tutti i preparativi di trasporto per poter essere trasportato a casa mia in Olanda. Se possibile potete inviarmi qualche foto o un video recente della voce?

Grazie, Laura.


Ci scusiamo per il ritardo risposta, sono d'accordo con il prezzo e mi verrà aggiunta la maggiorazione del 3,9% PayPal per l'importo complessivo sarò ti paga. Così ho pagheranno direttamente sul tuo conto PayPal, senza alcun ritardo, è sufficiente inviare il vostro indirizzo PayPal qui sotto.

Nome e Cognome:
PayPal Email ID:
Numero di cellulare:

Oppure potete inviare una richiesta di soldi paypal.

Quindi una volta che i ricevere i dettagli sarò andare avanti con il pagamento immediatamente e poi mi si metterà in contatto la mia compagnia di spedizioni dopo che ottenete il di pagamento. Ho bisogno del vostro indirizzo di casa per l'auto per essere prelevati dalla Compagnia di Navigazione

applausi.


Buongiorno,
Per me va tutto benissimo. Ho solo un dubbio, come facciamo il passaggio di proprietà???
Io faccio la radiazione x esportazione, ma il passaggio della macchina come facciamo? Se faccio solo la radiazione per esportazione, la macchina quindi il numero di telaio resta ancora in mia proprietà.
Credo che servino i suoi dati personali (se privato) o aziendali per fare l'atto di vendita.
Cosa può dirmi in merito al passaggio di proprietà della macchina?
Attendo sue notizie.


il mio agente lo farà quando hhe viene per il pick up perche 'sta per firmare a nome mio.


Ok.
Mi potrebbe anticipare via mail la documentazione che porterà il suo agente comprensiva di dati anagrafici?
Il suo agente parla italiano?
Io quando faccio la radiazione preparo anche il documento di vendita in modo da farlo firmare al suo agente!
Ok?
Le chiedo nuovamente di inviare dati anagrafici con documenti d'identità per preparare il passaggio della macchina.


Oudezijds Kolk 11, Amsterdam, Netherlands, 1012 AL


Scusi ma oltre la via vorrei sapere anche nome, cognome..ecc
E un fotocopia del documento personale.... passaporto, carta d'identità ecc!

Laura Van Leenwen

X l'atto di vendita devo intestare la macchina a Laura Van Leenwen?
Mi manda anche foto di un suo documento? Passaporto, carta d'identità patente di guida. Basta uno dei documenti che le ho elencato!!!


quello che ho inviato è tutto quello che ti serve ok?


Ok.
Ultima informazione..... Il suo collega che si porterà la macchina prima verrà con me negli uffici italiani per effettuare il passaggio della stessa macchina, giusto?




Scusate la lunghezza ma ho cercato di essere più preciso possibile......
Secondo voi posso procedere??? Ovviamente prima devo avere i SUOI soldi sul MIO conto e poi fare il passaggio o meglio la demolizione targhe....
Attendo consigli.
Grazie di tutto,
Marco!
Ultima modifica di marcodimar il 25/10/2012, 19:58, modificato 2 volte in totale.


Avatar utente
Corolla 1332
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 789
Iscritto il: 19/11/2011, 21:16
Nome: Michele

Re: [Affare o Truffa?] Contatto olandese: Laura Van Leenwen

Messaggio da Corolla 1332 » 25/10/2012, 19:52

si tratta al 99,9% di una truffa vecchia come il cucco.

Ciao
Ultima modifica di ottobre_rosso il 27/10/2012, 18:31, modificato 2 volte in totale.
Motivazione: titolo adeguato al post di apertura

marcodimar
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 4
Iscritto il: 25/10/2012, 19:12
Nome: Marco

Re: [Affare o Truffa?] Contatto olandese: Laura Van Leenwen

Messaggio da marcodimar » 25/10/2012, 20:36

Grazie per la risposta schietta e sincera....... ma visto che questa mi dice che paga anticipatamente e dopo manda il collega a prendere la macchina per andare a fare il passaggio, quale sarebbe il tipo di truffa?

Cioè se anni fa facevano o fanno ancora questo tipo di truffa come sarebbe l'evoluzione della storia se io accettassi?
Ultima modifica di ottobre_rosso il 27/10/2012, 18:31, modificato 2 volte in totale.
Motivazione: titolo adeguato al post di apertura

Avatar utente
ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11673
Iscritto il: 25/05/2006, 0:01
Nome: Daniele
Località: La terra della cassoeula!!!
Contatta:

Re: [Affare o Truffa?] Contatto olandese: Laura Van Leenwen

Messaggio da ottobre_rosso » 26/10/2012, 6:52

Marco, se ti fai un giro su San Google scoprirai tante di quelle truffe, l'una differente dall'altra, tramite Paypal...

p.s. :welcome:
Ultima modifica di ottobre_rosso il 27/10/2012, 18:32, modificato 2 volte in totale.
Motivazione: titolo adeguato al post di apertura
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro

prititino
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 3
Iscritto il: 26/10/2012, 13:03
Nome: Priscilla

Re: [Affare o Truffa?] Contatto olandese: Laura Van Leenwen

Messaggio da prititino » 26/10/2012, 13:14

Ciao a tutti,
sono nuova, sono capitata qui appunto cercando su google il nome di questa Laura, che sta tutt'ora cercando di comprare la mia macchina. La cosa mi puzzava da subito, ma l'ottimismo e la probabilmente stupidità, mi hanno portato a continuare scambio di mail con quest'olandese fino ad oggi, quando mi sono accorta che il nome sulla fotocopia del passaporto era diverso da quello sulla mail; diverso di una lettera, ma comunque un errore strano. Poi ho voluto fare un video per farle vedere meglio la macchina, ma a lei non interessava. Ora vorrei, oltre a spargere un po' la voce per evitare che altri caschino in queste truffe, cercare di fare giustizia. Ovvero, stavo pensando di far finta di mandare avanti la trattativa e poi, trovare un modo per mandarla in prigione :)
Poi volevo chiedervi come pensate poi che avvenga questa truffa, forse lei mi manda i soldi e poi facendo finta che non le sia arrivata la macchina e quindi riprendendosi i soldi più la macchina? O forse il tizio che manda è d'accordo con lei? Grazie per l'aiuto, sono davvero amareggiata, davvero stavo per cascarci se non fosse stato per questo forum che mi ha aperto gli occhi!!
:ciao
Ultima modifica di ottobre_rosso il 27/10/2012, 18:32, modificato 2 volte in totale.
Motivazione: titolo adeguato al post di apertura


prititino
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 3
Iscritto il: 26/10/2012, 13:03
Nome: Priscilla

Re: [Affare o Truffa?] Contatto olandese: Laura Van Leenwen

Messaggio da prititino » 26/10/2012, 13:18

Anche io come Marco però non capisco come si svolge la truffa in realtà; me lo spiegate? Marco, di dove sei? Io di Roma. Facciamo venire il collega e lo portiamo dai carabinieri? Le email che ti scrive sono in italiano? A me scrive in inglese perfetto...
Ultima modifica di ottobre_rosso il 27/10/2012, 18:32, modificato 2 volte in totale.
Motivazione: titolo adeguato al post di apertura

Avatar utente
ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11673
Iscritto il: 25/05/2006, 0:01
Nome: Daniele
Località: La terra della cassoeula!!!
Contatta:

Re: [Affare o Truffa?] Contatto olandese: Laura Van Leenwen

Messaggio da ottobre_rosso » 26/10/2012, 13:49

da quello che ho letto un pò sul web, con Paypal funziona così: l'acquirente versa la somma richiesta dal venditore sul conto Paypal di quest'ultimo, dopodiche, una volta entrato in possesso del prodotto in vendita (in questo caso l'autovettura) finge di non avere nulla in mano. Ogni qualvolta si apre una controversia tra venditore e acquirente Paypal darebbe sempre ragione all'acquirente restituendogli la somma versata su Paypal. Risultato: il venditore si ritrova senza il prodotto (l'auto) di cui, invece, ne entra in possesso l'acquirente senza aver speso un soldo.
Ultima modifica di ottobre_rosso il 27/10/2012, 18:33, modificato 2 volte in totale.
Motivazione: titolo adeguato al post di apertura
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro

prititino
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 3
Iscritto il: 26/10/2012, 13:03
Nome: Priscilla

Re: [Affare o Truffa?] Contatto olandese: Laura Van Leenwen

Messaggio da prititino » 26/10/2012, 17:34

si ma basta tutelarsi facendo firmare una dichiarazione a chi ritira la macchina in cui si attesta che lui è l'agente di tale Laura Van Leen(u)wen e facendo una copia del suo documento, se questa persona, come dice, firma tutte le carte e si occupa della demolizione delle targhe come fa a "rubare" un'autovettura? sarebbe facile tutelarsi, mandando preventivamente a paypal le carte che attestano l'avvenuto passaggio di proprietà. Oppure esistono diverse scappatoie? scusatemi ma non riesco bene a capire come sia possibile truffare in questo modo; un conto è un oggetto che si può spedire: il truffatore potrebbe dichiarare di non aver mai ricevuto nulla (anche se utilizzando un corriere espresso questo non dovrebbe poter accadere), ma con un'automobile mi sembra difficile... qualcuno deve firmare parecchi documenti e nel caso si trattasse di una truffa rischierebbe davvero grosso... non è che utilizzano documenti falsi?
Ultima modifica di ottobre_rosso il 27/10/2012, 18:33, modificato 2 volte in totale.
Motivazione: titolo adeguato al post di apertura

Avatar utente
ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11673
Iscritto il: 25/05/2006, 0:01
Nome: Daniele
Località: La terra della cassoeula!!!
Contatta:

Re: [Affare o Truffa?] Contatto olandese: Laura Van Leenwen

Messaggio da ottobre_rosso » 26/10/2012, 18:30

puoi tutelarti con tutte le carte e firme che vuoi ma se l'acquirente dichiara di non aver ricevuto nulla e apre un reclamo attraverso Paypal due sono le strade: la cosa muore li e tu hai i tuoi soldi e l'olandese la tua auto; Paypal effettua il rimborso all'orange man che, assieme al suo complice, si ritrova coi soldi e la tua Kalos. Preciso: non stò asserendo che la vicenda debba prendere per forza questa brutta piega, ma sappiate il rischio che correte.
Ultima modifica di ottobre_rosso il 27/10/2012, 18:33, modificato 2 volte in totale.
Motivazione: titolo adeguato al post di apertura
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro

Avatar utente
ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11673
Iscritto il: 25/05/2006, 0:01
Nome: Daniele
Località: La terra della cassoeula!!!
Contatta:

Re: [Affare o Truffa?] Contatto olandese: Laura Van Leenwen

Messaggio da ottobre_rosso » 26/10/2012, 19:35

dimenticavo... date un'occhiata alla nostra guida Guida Antitruffa Come muoversi per Vendere o Comprare Auto Usate
Ultima modifica di ottobre_rosso il 27/10/2012, 18:33, modificato 2 volte in totale.
Motivazione: titolo adeguato al post di apertura
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti