AGGIORNAMENTI EURONCAP

Commenta insieme a noi i risultati di Euro NCAP. In più tanti crash test esteri con video e le anteprime degli speciali di Sicurauto.it

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Avatar utente
luca comandini
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2575
Iscritto il: 19/03/2002, 1:37
Nome: Luca
Località: Savignano sul Rubicone, ForlìCesena, Romagna, Italia, Europa, Terra, Sistema Solare, Universo...
Contatta:

AGGIORNAMENTI EURONCAP

Messaggio da luca comandini » 02/03/2005, 12:41

Tre auto provate:

Piccole:
Peugeot 1007 --> 5 stelle auto --> 2pedoni --> 3bambini
Suzuki Swift --> 4 stelle auto --> 3 pedoni --> 3 bambini

Monovolumi compatti:
Honda FRV --> 4 stelle auto --> 3 pedoni --> 3 bambini
SicurAUTO.it - Informazione indipendente per la sicurezza e i consumatori
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora!

Welcome Sweden.... Volvo V40 D2, ex Ypsilon Twinair GPL

Avatar utente
sciaci
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1765
Iscritto il: 26/09/2003, 19:18
Località: La Città del Sole

Messaggio da sciaci » 02/03/2005, 15:28

Beh complimenti a Peugeot, realizzare una mini-car con porte scorrevoli e 5 stelle è davvero un grande traguardo!

Immagino la soddisfazione del team di ingegneri del progetto! :ok
Immagine

Avatar utente
Fernando
Rank: Neo patentato
Rank: Neo patentato
Messaggi: 90
Iscritto il: 26/11/2004, 13:35
Località: BRASIL (Brasile)

Messaggio da Fernando » 02/03/2005, 18:17


Avatar utente
chegue
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1322
Iscritto il: 19/11/2004, 15:39
Località: Lecce&Torino

Messaggio da chegue » 02/03/2005, 19:18

Grande la 1007 :ok ! La Suzuki invece sembra un po' al limite di tenuta della scocca... il tetto torce vistosamente... :-[ fa rabbia che la Panda, pur avendo una scocca di ben altro livello (tetto, montanti e pianale non cedono di un millimetro), abbia preso solo tre stelle :-[ ...
Salentinu nell'anima
Giulia Super 1.6 '72 - Fiat 600D '63 - Fiat 508 balilla 3M '33 - (tra poco non più :-[ ) Fiat 127 '72 :angel - Fiat Panda 750 CL '87 - Opel Tigra 1.6 '95 - Punto I 1.2 85 16v HLX '99 - Yamaha FZR 1000 Ex-Up '90 - Suzuki GSX-R 1100 '92 - Honda CB 400 Four SS '78
Le mie bimbe

Avatar utente
Lele78
Rank: Autista sicuro!
Rank: Autista sicuro!
Messaggi: 399
Iscritto il: 17/07/2004, 15:52
Località: Trento

Messaggio da Lele78 » 02/03/2005, 20:02

chegue ha scritto:Grande la 1007 :ok !
:ok :ooh
Lele
Ciao ciao
:ciao

Avatar utente
wilhem275
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 867
Iscritto il: 23/10/2003, 16:53
Località: Genova e Padova (Italia, EU)

Messaggio da wilhem275 » 02/03/2005, 21:37

Qui ci starebbero troppo bene i restest di Panda e Multipla... oh se ne vedremmo delle belle!

Cmq complimentissimi ai tecnici Peugeot! Sul sito di EuroNCAP dicono che è la seconda supermini ad ottenere le 5 stelle... ma quelli hanno sempre fatto casino sulle suddivisioni...
Dovrebbero andare per segmenti, dove si scopre che la Punto II è stata la prima seg B a fare 4 stelle, la Modus la prima a 5 -in realtà sarebbe una B-MPV, monovolume quindi lievemente favorita- e questa 1007 è effettivamente la prima seg A a farne 5... :ok
Tanto di cappello, ma se la Panda fosse stata ritestata con tutti i santi crismi penso proprio che questa sarebbe stata la seconda... :grr :grr :grr :x :x
Ich liebe Berlin! :D :ok :ok :ok

Avatar utente
luka2004
Rank: Neo patentato
Rank: Neo patentato
Messaggi: 80
Iscritto il: 04/09/2004, 20:32
Località: italia..napoli

Messaggio da luka2004 » 02/03/2005, 21:51

wilhem275 ha scritto:Qui ci starebbero troppo bene i restest di Panda e Multipla... oh se ne vedremmo delle belle!

Cmq complimentissimi ai tecnici Peugeot! Sul sito di EuroNCAP dicono che è la seconda supermini ad ottenere le 5 stelle... ma quelli hanno sempre fatto casino sulle suddivisioni...
Dovrebbero andare per segmenti, dove si scopre che la Punto II è stata la prima seg B a fare 4 stelle, la Modus la prima a 5 -in realtà sarebbe una B-MPV, monovolume quindi lievemente favorita- e questa 1007 è effettivamente la prima seg A a farne 5... :ok
Tanto di cappello, ma se la Panda fosse stata ritestata con tutti i santi crismi penso proprio che questa sarebbe stata la seconda... :grr :grr :grr :x :x
Sono d'accordo con te...cmq secondo me è vergognoso ke in euroncap ci sia questa sorta di discriminazione verso la fiat..se notate la kia picanto valutata a pari merito (stranamente) con la panda..si nota benissimo come le decelarioni sui manichini siano state largamente superiori a quelle subite dalla panda....è ingiusto.. :x :x :x :x

Avatar utente
luca comandini
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2575
Iscritto il: 19/03/2002, 1:37
Nome: Luca
Località: Savignano sul Rubicone, ForlìCesena, Romagna, Italia, Europa, Terra, Sistema Solare, Universo...
Contatta:

Messaggio da luca comandini » 02/03/2005, 22:55

allora Panda:
frontale 10
con airbag passeggero aumenterebbero al max 2 punti per il torace: 12

laterale 10
con airbag laterali e a tendina facciamo 5 punti (1 bacino, 1 addome e 3 torace)
col palo altri 2 punti: 17

totale panda Encap 20 (3stelle), totale Panda ipotesi:29 una buona 4 stelle

Poi, tra l'altro...... la Swift la importeranno con i 6 airbag?? mistero!!!
(cit.) Lo scopriremo solo vivendo... chi cambia canale è una Seicento!!!!
SicurAUTO.it - Informazione indipendente per la sicurezza e i consumatori
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora!

Welcome Sweden.... Volvo V40 D2, ex Ypsilon Twinair GPL

Avatar utente
wilhem275
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 867
Iscritto il: 23/10/2003, 16:53
Località: Genova e Padova (Italia, EU)

Messaggio da wilhem275 » 03/03/2005, 1:34

Io urlo sempre in giro "Panda ne avrebbe 5 di stelle se...!"

A fare un'analisi seria come la tua direi che 4 ci stanno tutte, piene... con spia cinture poi...

Le uniche critiche che si possono fare, fondate, sono che
1) Il manichino del guidatore l'AB ce l'ha... ma non è così verde come dovrebbe essere, quello richiederebbe modifiche serie :giu
2) La protezione bambini anche lì non è il max della gioia... :giu

Certo che
- 56% di laterale SENZA NESSUN AIUTO è notevole! Testa verde! :ok
- il passeggero è messo molto bene pur senza AB :ok

La sparo: così avrebbe 4 stelle giuste e piene, con modifiche -serie- a AB guidatore e -lievi- a sottoplancia e pedali, ovviamente con tutti gli AB, 5 stelle alla Panda non le toglie nessuno... la struttura c'è tutta, il progetto è ottimo! Avete visto nel video, dall'alto, quanto poco rientra il cofano? :si

Vi posto più tardi, quando mi andrà AutoPareri, uno specchietto che avevo preparato lì con tanto impegno... per convincere un cocciuto ignorante che Panda e Picanto hanno le stesse stelle ma sono altri pianeti... :grr

NB: il passeggero Panda senza AB è messo molto ma molto meglio di quello Picanto CON AB! :prrrr :prrrr
Luca Comandinsssss ha scritto:Poi, tra l'altro...... la Swift la importeranno con i 6 airbag?? mistero!!!
(cit.) Lo scopriremo solo vivendo... chi cambia canale è una Seicento!!!!
Eh eh... mi fai morire con queste ocse... :D :D :D :D
Ich liebe Berlin! :D :ok :ok :ok

Avatar utente
Lele78
Rank: Autista sicuro!
Rank: Autista sicuro!
Messaggi: 399
Iscritto il: 17/07/2004, 15:52
Località: Trento

Messaggio da Lele78 » 03/03/2005, 8:56

Ma la 1007 monta anche l'airbag per le ginocchia? :(

La foto è un pò grandina ma è l'unica dimensione che ho trovato

http://www.euroncap.com/downloads/media ... Driver.JPG

Interessante! :ok
Lele
Ciao ciao
:ciao

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti