[Aggiornamento carta di circolazione] "Stick adesivo&qu

Commenta insieme a noi il Nuovo Codice della Strada. Se hai ricevuto una multa e vorresti fare ricorso guarda qui. Tantissimi casi on line!

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
spx90
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 1
Iscritto il: 08/04/2008, 17:43

[Aggiornamento carta di circolazione] "Stick adesivo&qu

Messaggio da spx90 » 08/04/2008, 17:59

Ciao a tutti,
sono stato multato dalla polizia stradale in quanto il gancio traino della mia macchina non risultava l'aggiornamento sul libretto di circolazione (stick adesivo) da qui una multa di 370 euro più il ritiro immediato del libretto del mezzo in riferimento all' articolo 78 / 1-2.
Premetto che il collaudo è stato fatto 10 anni fa con successo in motorizzazione c.di Monza e la Concessionaria consegnadomi la macchina nuova mi ha dato un certificato del collaudo timbrato dalla stessa motorizzazione senza nessun riferimento sulla validità del documento nell'apposito riquadro.
dopo questo collaudo non ho più ricevuto lo stick per l'aggiornamento del libretto, ma anche la concessionaria che ha installato il gancio non mi ha fatto più sapere niente, ma non essendoci una scadenza su questo documento non mi sono posto il problema, anzi non se lo sono posto anche i tecnici durante i collaudi dell'autovettura negli anni 2002-04-06 "visto che il documento rilasciato certificava un regolare collaudo".
Adesso dopo questa "batosta" mi sono attivato con la stessa agenzia che ha seguito il collaudo iniziale, per aggiornare il libretto "sequestrato" con la Motorizzazione di Milano "tra laltro mi fanno sapere che non avrebbero dovuto ritirare il libretto" :grr ....... (dulcis in fundus la concessionaria e fallita).
in attesa di rientrare in possesso del libretto Vi chiedo se ci sono gli estremi per poter ricorrere al Giudice di Pace o mi conviene pagare e piangere sulle mie disavventure....spx90. :-[ :o


Avatar utente
Kunta Kinte
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 4038
Iscritto il: 24/02/2005, 16:36
Località: La patria delle olive all'Ascolana

Messaggio da Kunta Kinte » 08/04/2008, 19:31

Probabilmente hai commesso un errore di battitura ..... l'art. è esatto ma i commi sono il 3 e 4.

La carta di circolazione VA ritirata ......chi ti dice il contrario sbaglia.

Capisco il tuo disappunto ma spesso le concessionarie pensano a vendere i veicoli fregandosene poi dei problemi a cui va incontro l'aquirente. (con pochi mesi ho fermato tre veicoli usati con la revisione scaduta comperati in concessionaria).

Quindi non ti resta che pagare e fare l'aggiornamento con l'apposito adesivo.

Per chi ti ha fatto la revisione.........stendo velo pietoso. :grr
Immagine

meglio fare una multa in meno che farne una sbagliata L.Ciccola

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti