Airbag a tendina, dove?

Hai dubbi o perplessità riguardo a qualche sistema di sicurezza? Faremo di tutto per aiutarti! In più alcuni approfondimenti tecnici

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
inge_77
Rank: Patentato attento

Airbag a tendina, dove?

Messaggio da inge_77 » 03/11/2003, 23:21

Ciao a tutti,

un pò per pigrizia, un pò perchè nei listini delle case automobilistiche è facile perdersi, non sono riuscito a capire quali siano le vetture che hanno disponibile il sistema di sicurezza dell'airbag a tendina. :???
Sarei grato a chiunque abbia una visione più nitida della situazione se potesse illustrarmi i modelli, con un valore complessivo inferiore ai 15.000, 16.000 Euro su cui è disponibile questo utilissimo dispositivo.
Sempre a riguardo di tale sistema vorrei porre l'attenzione su come molte vetture, specialmente nei posti posteriori presentino una forma del padiglione e dei montanti che potremmo considerare scandalosa. :grr
Su molte vetture, anche prestigiose, la possibilità che la testa dell'occupante del veicolo venga ad impattare lateralmente contro i montanti, e nei casi più gravi contro quel dannato dispositivo che permette di aprire e chiudere il vetro a compasso tipico delle vetture a tre porte è tutt'altro che remota. :ooh

Vorrei tramite questo spazio sensibilizzare chi partecipa a questo forum a riguardo di tale problema e ricordare come la salvaguardia delle nostre vite non dipenda solo dai sistemi di sicurezza ma in primo luogo da una riconsiderazione progettuale del veicolo volta a ridurre a priori il rischio di danni agli occupanti.

Grazie a tutti ed in particolare a Claudio per avere creato SICURAUTO :ok

luca comandini
Moderatore
Moderatore
Nome: Luca
Località: Savignano sul Rubicone, ForlìCesena, Romagna, Italia, Europa, Terra, Sistema Solare, Universo...
Contatta:

Messaggio da luca comandini » 03/11/2003, 23:42

Sarei grato a chiunque abbia una visione più nitida della situazione se potesse illustrarmi i modelli, con un valore complessivo inferiore ai 15.000, 16.000 Euro su cui è disponibile questo utilissimo dispositivo.
Non ho 4ruote sotto mano... ma nel segmento A/B lo montano:

Citroen C2/C3, Fiat Panda, Fiat Punto, Ford Fiesta, Opel Corsa, Vw Polo e non mi viene in mente altro :o :( 8) ...
Sempre a riguardo di tale sistema vorrei porre l'attenzione su come molte vetture, specialmente nei posti posteriori presentino una forma del padiglione e dei montanti che potremmo considerare scandalosa.
Posso confermare anch'io :ok ...
Vorrei tramite questo spazio sensibilizzare chi partecipa a questo forum a riguardo di tale problema e ricordare come la salvaguardia delle nostre vite non dipenda solo dai sistemi di sicurezza ma in primo luogo da una riconsiderazione progettuale del veicolo volta a ridurre a priori il rischio di danni agli occupanti.
Parole Sante :angel

:bong :bong
SicurAUTO.it - Informazione indipendente per la sicurezza e i consumatori
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora!

Welcome Sweden.... Volvo V40 D2, ex Ypsilon Twinair GPL

luca comandini
Moderatore
Moderatore
Nome: Luca
Località: Savignano sul Rubicone, ForlìCesena, Romagna, Italia, Europa, Terra, Sistema Solare, Universo...
Contatta:

Messaggio da luca comandini » 03/11/2003, 23:44

Non ho 4ruote sotto mano... ma nel segmento A/B lo montano:

Citroen C2/C3, Fiat Panda, Fiat Punto, Ford Fiesta, Opel Corsa, Vw Polo e non mi viene in mente altro ...
naturalmente in molti casi è opzionale
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora!

Welcome Sweden.... Volvo V40 D2, ex Ypsilon Twinair GPL

SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 04/11/2003, 8:32

Concordo!
Grazie a tutti ed in particolare a Claudio per avere creato SICURAUTO
Ora mi fai arrossire... :roll: :lol:

Cmq grazie davvero! :wink: :ok
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora! :)

Non perderti i nostri Test su Prodotti e Accessori Auto - Per i Centauri Sicurezza in Moto

inge_77

Grazie a Tutti

Messaggio da inge_77 » 05/11/2003, 18:45

Vi ringrazio :ciao

SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 05/11/2003, 18:51

Sempre a disposizione caro inge_77 :ok
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora! :)

Non perderti i nostri Test su Prodotti e Accessori Auto - Per i Centauri Sicurezza in Moto

Rispondi