[airbag a tendina] quando sono pericolosi?

Hai dubbi o perplessità riguardo a qualche sistema di sicurezza? Faremo di tutto per aiutarti! In più alcuni approfondimenti tecnici

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Cold_eyes_86
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Re: [airbag a tendina] quando sono pericolosi?

Messaggio da Cold_eyes_86 » 24/03/2010, 19:41

Pensa a non fare crash per nessun motivo, cerca sempre di percepire prima situazioni pericolose, e salvaguardati.
Gli airbag è sempre bello tenerli li buoni...se ci sono è meglio, ma l'idea di tenerli a cuccia è ancora meglio..Vuol dire che non c'è ne la necessità...
Meglio quando ci sono tutti sulla macchina, meglio ancora se non c'è la necessità di usarli...
Banale come affermazione, ma la vedo così... :D :D :D

ciccio1987
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Nome: Francesco

Messaggio da ciccio1987 » 24/03/2010, 20:05

Esco un pò fuori topic per dire che la settimana scorsa un mio amico è uscito salvo insieme ad altri suoi 4 colleghi da un incidente molto brutto. Ad una curva affrontata sulla ss 16 bis all'altezza di Foggia per recarsi allo stabilimento fiat dove lavora, non si rende conto del ghiaccio a terra e con la croma ( appena 2 mesi di vita ) perde il controllo cadendo in un burrone alla velocità di oltre 70km/h. Fortunatamente i sistemi di protezione della macchina sono intervenuti tempestivamente e solo un passeggero ha subito la frattura del bacino e lussazione della spalla.
Errare humanum est, perseverare autem diabolicum

Boia chi molla

500L
Rank: Autista sicuro!
Rank: Autista sicuro!

Messaggio da 500L » 24/03/2010, 23:29

Il criterio da seguire è di dotare la propria auto di tutti i sistemi di sicurezza che ci si può permettere, a costo di rinunciare ad accessori meno utili quali cerchi in lega e clima automatico, ma guidarla come se non li avesse, in pratica facendo finta di avere in mano un'auto con le dotazioni di sicurezza di una 128 (cioè niente)!

SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 24/03/2010, 23:54

Questa è la riprova che i sistemi di sicurezza sono importantissi a patto di allacciare le cinture pero!
SicurAUTO.it - Informazione indipendente per la sicurezza e i consumatori
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora! :)

Non perderti i nostri Test su Prodotti e Accessori Auto - Per i Centauri Sicurezza in Moto

lecco
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa

Messaggio da lecco » 25/03/2010, 11:12

Sono d'accordissimo con voi sull'utilità di questi sistemi.
Il mio ragionamento è un pò contorto: è un pò come per la vaccinazione per l'ultima influenza 'speciale' che per fortuna alla fine non ha avuto nulla di speciale: c'era l'eventuale scelta tra un male che (almeno sembrava) molto probabile ed una molto meno probabile (gli effetti collaterali del vaccino): con il ragionamento si sceglierebbe la prima, però quello che sotto sotto da fastidio è il fatto che se mi becco gli effetti collaterali del vaccino mi prendo un male per una mia decisione cosciente, se mi becco l'influenza tra me e me posso dirmi di essere stato solo sfigato

Cold_eyes_86
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da Cold_eyes_86 » 25/03/2010, 20:52

OT = i cerchi in lega alle volte non sono inutili....Dipende se li prendi per fare lo sborone, o perchè guardi anche la maggiore impronta a terra...Migliore frenata, migliore tenuta latera oltre che all'estetica etc etc...
Sicuramente gli airbag sono molto più indispensabili!!

Il fatto, è che, la sicurezza la fanno pagare cara!!!In tutti i settori!!E non tutti hanno il portafogli a fisarmonica...

Comunque se la possiblità la si ha...fateli installare!

Rispondi