[Airbag difettosi su VW Polo] Sapete qualcosa?

Hai dubbi o perplessità riguardo a qualche sistema di sicurezza? Faremo di tutto per aiutarti! In più alcuni approfondimenti tecnici

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Digitalmax
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 2
Iscritto il: 24/04/2004, 11:45

Messaggio da Digitalmax » 24/04/2004, 12:21

Salve a tutti, andate a veder le foto della mia auto dopo il frontale che ho fatto con un'altra auto. www.digitalmax.it/incidente .La mia auto ha 3 anni, l'ho comperata presso una concessionaria citroen e tagliandata sempre presso di loro e proprio nel tagliando di Maggio 2003 mi era stato riparato l'airbag in quando si era accesa la spia sul cruscotto. Andavo a circa 60 Km/h e se fossi stato a 100 Km/h? Come sarebbe adesso la mia faccia? Lunedì mando una lettera alla Citroen e vediamo cosa mi dicono. Ciao a tutti.


Max.gs
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 1
Iscritto il: 05/05/2005, 0:11

Intenti subito un giudizio

Messaggio da Max.gs » 05/05/2005, 0:35

Salve signorina,

Sono un legale della provincia di Macerata. Ho letto la sua spiacevole vicenda e mi ha colpito molto se vuole un consiglio intenti subito un giudizio nei confronti della casa costruttrice. Oppure, quanto meno nel frattempo, faccia un'istanza al tribunale per un accertamento tecnico preventivo sull'auto, in modo che questo nomini un consulente tecnico d'ufficio che accerti la dinamica e le cause del difettoso funzionamento degli airbag e soprattutto dell'ABS. Quantifichi anche le lesioni personali subite con una perizia di un medico.
Per quelle subite dal suo ragazzo, essendo un terzo trasportato, vi potrete rifare sulla compagnia RC auto con cui ha assicurato la POLO, la quale avrà diritto di rivalsa sulla casa costruttrice.
Comunque se vuole mi metto fin d'ora a disposizione per seguirLe la vicenda.Colgo l'occasione per porgere i migliori saluti.
Massimo

Avatar utente
docmad
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 698
Iscritto il: 23/03/2004, 18:59
Località: Genova - Parma
Contatta:

Messaggio da docmad » 05/05/2005, 10:25

Una domanda... ma se l'auto è in una officina chiusa e non è in grado di muoversi... uno deve lo stesso pagare l'assicurazione? Non è obbligatorio in quel caso solo il bollo?

Ciaociao
Enry
Enrico
Servizi Informatici

<a href="http://www.eca-services.com/" target="_blank">http://www.eca-services.com/</a>

Avatar utente
chegue
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1322
Iscritto il: 19/11/2004, 15:39
Località: Lecce&Torino

Messaggio da chegue » 05/05/2005, 15:46

Per quel che ne so io si (nel senso che dovrebbe essere obbligatorio solo il bollo). Per quanto riguarda la mia Giulia e la mia 600 (che ho "fermato" da un paio d'anni) non pago l'assicurazione, che è obbligatoria solo in caso di effettivo utilizzo del mezzo su strada.
Ultima modifica di chegue il 05/05/2005, 17:12, modificato 1 volta in totale.
Salentinu nell'anima
Giulia Super 1.6 '72 - Fiat 600D '63 - Fiat 508 balilla 3M '33 - (tra poco non più :-[ ) Fiat 127 '72 :angel - Fiat Panda 750 CL '87 - Opel Tigra 1.6 '95 - Punto I 1.2 85 16v HLX '99 - Yamaha FZR 1000 Ex-Up '90 - Suzuki GSX-R 1100 '92 - Honda CB 400 Four SS '78
Le mie bimbe

SirEdward
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 749
Iscritto il: 19/01/2005, 9:36
Località: Bologna

Messaggio da SirEdward » 05/05/2005, 16:44

chegue ha scritto:Per quel che ne so io si. Sia per quanto riguarda Giulia e 600 (che ho "fermato" da un paio d'anni) non pago l'assicurazione, che è obbligatoria solo in caso di effettivo utilizzo del mezzo su strada.
già, se l'auto non staziona su suolo pubblico e non circola non c'è obbligo di RCA


Avatar utente
docmad
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 698
Iscritto il: 23/03/2004, 18:59
Località: Genova - Parma
Contatta:

Messaggio da docmad » 09/05/2005, 9:07

Ok... infatti mi sembrava strana la cosa :-)
Enrico
Servizi Informatici

<a href="http://www.eca-services.com/" target="_blank">http://www.eca-services.com/</a>


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti