[Airbag difettosi su VW Polo] Sapete qualcosa?

Hai dubbi o perplessità riguardo a qualche sistema di sicurezza? Faremo di tutto per aiutarti! In più alcuni approfondimenti tecnici

Moderatore: Staff Sicurauto.it

sciaci
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1765
Iscritto il: 26/09/2003, 19:18
Località: La Città del Sole

Messaggio da sciaci » 14/10/2003, 7:25

Claudio dato che ora (grazie alle tue info) ci capisco meglio di logiche di attivazione degli air-bag, in questo caso non hanno funzionato né quelli di decelerazione né quelli di impatto! Giusto?!?

Oppure tutto ciò potrebbe essere un problema di centralina???

Il fatto è veramente strano!

Kyriem, ma non è che per caso l'auto ha guadato grosse pozze d'acqua o si è leggermente alluvionata, in modo da compromettere e/o danneggiare la centralina!?!


Avatar utente
SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12052
Iscritto il: 03/04/2002, 6:00
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 14/10/2003, 8:27

Fare una diagnosi così su due piedi non mi sembra il caso...
Certo è che qualcosa di strano sarà successo...

Vedremo come procede la storia, ciao!
Seguici su i social :ok

- Facebook
- YouTube
- LinkedIn
- Twitter

Per i Centauri Sicurezza in Moto :ciao

kyriem
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 32
Iscritto il: 12/10/2003, 21:23
Località: Firenze

Messaggio da kyriem » 16/10/2003, 20:49

Ciao!
L'auto e' stata sempre portata da un'officina VW per i tagliandi o per qualsiasi controllo o malfunzionamento, ma mi sembra piu' che logico che gente sdraiata per terra dopo un'incidente del genere poco si preoccupa dove l'auto disfatta verra' portata dopo; io sono stata tirata fuori da generosi automobilisti di passaggio, il mio fidanzato ne e' venuto fuori dal finestrino tagliandosi tutti i bracci, scusate ma non ci e' venuto a mente di dire alla polizia stradale "mi raccomando portatela da un'officina VW o mi incavolo"; i poliziotti hanno disposto il recupero del rottame presso una loro officina di fiducia, e quando io l'ho fatta portare su (o meglio mia madre, visto che io ero ancora internata all'ospedale di Perugia), la macchina e' stata recuperata dalla mia carrozzeria di fiducia, che ovviamente non e' VW poiche' con quest'auto non avevo mai avuto bisogno di tali interventi, non aveva nemmeno un graffio.
Comunque l'auto andra' alla demolizione domani, poiche' la VW ha preso come scusa questo fatto; io faro' ugualmente loro un reclamo, corredata di foto anche interne all'auto, almeno e' giusto che sappiano...
Per quanto riguarda grosse pozze o alluvioni, la risposta e' no, non almeno in misura eccezionale, non facevo insomma il Camel Trophy con la mia auto... :roll: E' vero che quel giorno pioveva, e parecchio, ma non dovrebbe essere scusa sufficiente per determinare il malfunzionamento della centralina, altrimenti poveri noi!!! :-[
Dalla mia auto e' stato tolto il motore, e' stato esaminato e i sensori degli airbag a detta del meccanico sono tutti intatti e non sporchi!
E' una vergogna, almeno il mega-reclamo se lo beccano alla VW! :grr

Avatar utente
SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12052
Iscritto il: 03/04/2002, 6:00
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 17/10/2003, 17:12

scusate ma non ci e' venuto a mente di dire alla polizia stradale "mi raccomando portatela da un'officina VW o mi incavolo"
Hai ragione nessuno ti voleva dire che avresti dovuto pretendere che l'auto fosse portata subito in un'officina VW...

Solo non avevo ben capito come erano andate le cose, scusa. :roll:

E' ovvio che, per quanto possa sembrare fuori luogo, qualcuno si sarebbe dovuto occupare di far trasportare successivamente la tua auto dalla tua carrozzeria di fiducia all'officina VW o meglio ancora direttamente alla VW stessa.

Questo proprio per evitare che adesso la VW si possa prendere scuse di questo tipo... cmq visto che l'incidente non è avvenuto molto tempo fa pretendi che l'auto venga visionata NON la demolire... non ti arrendere subito così. Capisco che magari questo posso comportare delle grane aggiuntive ma sarebbe come arrendersi subito... perchè non chiedi di farla trasportare da loro? Fai presente quello che hai scritto che ovviamente avendo altro a cui pensare (la salute) non hai pensato a portare l'auto direttamente da loro!

Rivolgiti in caso anche ad un'associazione dei consumatori!
Inoltre noi sul sito parleremo anche della tua storia e magari questo potrà smuovere le acque... proprio per questo ti chiedo di mandarmi un'ulteriore relazione con tutti i dettagli e quanto affermato dalla VW. Possibilmente con date e altre foto se ne hai.
Il mega richiamo serve a poco se l'auto non ci sarà più!


Fammi sapere... :ciao
Seguici su i social :ok

- Facebook
- YouTube
- LinkedIn
- Twitter

Per i Centauri Sicurezza in Moto :ciao

Avatar utente
SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12052
Iscritto il: 03/04/2002, 6:00
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 21/10/2003, 15:54

Allora com'è finita?
L'hai fatta rottamare alla fine oppure ci sono novità?

Vuoi che il tuo caso sia messo in evidenza sul nostro portale?

Ciao! :ciao
Seguici su i social :ok

- Facebook
- YouTube
- LinkedIn
- Twitter

Per i Centauri Sicurezza in Moto :ciao


kyriem
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 32
Iscritto il: 12/10/2003, 21:23
Località: Firenze

Messaggio da kyriem » 26/10/2003, 19:21

Certo che voglio che il mio caso sia messo in evidenza!! Provvedero' al piu' presto a farvi una bella relazione con tutti i dettagli piu' le foto che ho preso dell'auto. Purtroppo l'auto l'ho dovuta rottamare poiche' la Volkswagen pretendeva che io la tenessi in una loro carrozzeria per moooltooo tempo, e dovevo cosi per forza tenere assicurata una vettura che nemmeno era piu' in grado di camminare (piu' o meno al costo di 1500 euro l'anno); francamente, considerato parere di carrozziere e legali che avevo gia' consultato nel frattempo, era un suicidio legale e finanziario, e dato che entrambi gli occupanti sono rimasti feriti, beh, in poche parole stiamo pensando a spendere i nostri soldi curandoci e sperando di stare di nuovo bene. Dalla macchina e' stato tolto quasi tutto quello che c'era di buono, ma non credo che dagli airbag frontali smontati saremmo mai in gardo di capire perche' non si sono aperti. Pazienza per eventuali risarcimenti, ma vorrei davvero che il mio caso fosse messo in evidenza, cosi da poter aiutare persone nelle stesse situazioni.
Provvedero' al piu' presto a darvi i dettagli.
E.. scusate per il tono brusco dell'ultimo mio post!!

Grazie di tutto :ok

Avatar utente
SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12052
Iscritto il: 03/04/2002, 6:00
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 26/10/2003, 22:36

Figurati no problem...

Ok, aspetto una tua relazione e buona guarigione! :ok
Auguroni da parte di tutto lo staff!
:beer
Seguici su i social :ok

- Facebook
- YouTube
- LinkedIn
- Twitter

Per i Centauri Sicurezza in Moto :ciao

Avatar utente
SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12052
Iscritto il: 03/04/2002, 6:00
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 01/11/2003, 13:38

Abbiamo pubblicato la tua testimonianza sul sito:
http://www.sicurauto.it/sicurezza/casi_airbag/index.php

Se hai altro da aggiungere scrivi pure! :ok

:ciao
Seguici su i social :ok

- Facebook
- YouTube
- LinkedIn
- Twitter

Per i Centauri Sicurezza in Moto :ciao

kyriem
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 32
Iscritto il: 12/10/2003, 21:23
Località: Firenze

Messaggio da kyriem » 04/11/2003, 22:41

Gia' fatto!! :wink:

Se avete domande o dubbi al proposito sono qui a disposizione per qualsiasi chiarimento!! :ciao

E.. grazie per i nostri casi messi in evidenza!! Speriamo davvero che si possa portare all'attenzione di esperti d'auto e case costruttrici simili problemi cosicche' da migliorare la nostra sicurezza in viaggio!! :ok
A presto

kyriem
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 32
Iscritto il: 12/10/2003, 21:23
Località: Firenze

Messaggio da kyriem » 26/01/2004, 22:06

Altro post per dire una curiosita': un ragazzo che mi ha contattato per avere dei ricambi della mia Polo ha detto di aver avuto un'incidente urtando un marciapiede e gli e' scoppiato l'airbag laterale passeggero, proprio come nel mio caso.. ma e' l'unico che scoppia sulle Polo oppure e' particolarmente sensibile da quel lato? :???
Se avete altri casi, fatemi sapere, sono curiosa :ciao


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti