Airbag difettoso Citroen Saxo 1.1

Hai dubbi o perplessità riguardo a qualche sistema di sicurezza? Faremo di tutto per aiutarti! In più alcuni approfondimenti tecnici

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
Digitalmax
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 2
Iscritto il: 24/04/2004, 11:45

Airbag difettoso Citroen Saxo 1.1

Messaggio da Digitalmax » 24/04/2004, 12:11

Salve a tutti, non avrei mai voluto dover scrivere in questo forum ma sfortunatamente anch'io ho avuto un'incidente e ve lo vado ad esporre. Il Luglio del 2001 ho acquistato una Citroen Saxo 1.1 presso una concessionaria ufficiale é lo sempre portata a tagliandare da loro. Giovedì 22 Aprile ho avuto un'incidente e precisamente un frontale con una Mercedes alla velocità di circa 60 Km/h e con mio grande stupore l'airbag non é entrato in funzione! Voglio portarvi a conoscenza che nel tagliando del Maggio 2003 mi avevano riparato l'airbag in quando lo segnalava la spia sul cruscotto. Se io ho comperato una macchina nuova con dispositivi per la mia sicurezza e questi non entrano in funzione mi sembra che la macchina che ho comperato era difettosa o che l'autofficina non ha riparato l'airbag. E se invece che a 60 Km/h fossi andato a 100 Km/h cosa sarebbe successo? Per fortuna avevo le cinture di sicurezza e non ho riportato danni fisici, ma non mi sembra giusto aver pagato per qualcosa che non ha funzionato. Dopo l'incidente sono stato portato al pronto soccorso e quindi non ho potuto richiedere che la macchina fosse portata presso la concessionaria Citroen presso la quale l'avevo comperata, che si trova a circa 5 km dal luogo dell'incidente. Lunedì mando una lettera con R/R presso la Citroen Italia e poi vado alla concessionaria e chiedo che vadano a recuperare l'auto. Secondo voi devo anche contattare un'avvocato? Cosa posso pretendere dalla concessionaria? Sperando di poter ottenere giustizia rimango in attesa di un vostro pensiero. Le foto della mia auto le potete trovare sul mio siot personale www. digitalmax.it/incidente P.S. L'auto é praticamente da rottamare e devo ancora pagare due anni di rate!


Avatar utente
SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12052
Iscritto il: 03/04/2002, 6:00
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 09/05/2004, 13:34

Ciao,
scusa per il ritardo con cui scrivo...

Descritto così l'incidente ovviamente non è chiarissimo.
Hai fatto cmq bene a mandare subito la raccomandata per informare dell'accaduto la Citroen.

Che novità hai avuto dal Concessionario?
Sono andati a recuperare l'auto o se ne sono fregati?
Facci sapere così in caso vediamo che strade puoi prendere... :ciao
Seguici su i social :ok

- Facebook
- YouTube
- LinkedIn
- Twitter

Per i Centauri Sicurezza in Moto :ciao

Avatar utente
alexscard
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 862
Iscritto il: 05/09/2003, 14:58
Località: Verona
Contatta:

Messaggio da alexscard » 11/10/2004, 13:44

se hai fatto un frontale ai 60km/h con un merceds su una saxo(sulla quale non si è neanche aperto l'airbag)mi sembra stranissimo che sei ancora qua per dirla chiara..qual'è la dinamica precisa dell'incidente?e a quanto muso vi siete presi?
"Non so con quali armi verrà combattuta la terza guerra mondiale, ma so con quali verrà combattuta la quarta: con pietre e bastoni!"
A. Einstein

Avatar utente
L'Interista
Rank: Autista sicuro!
Rank: Autista sicuro!
Messaggi: 494
Iscritto il: 28/06/2004, 10:23
Località: Lecce

Messaggio da L'Interista » 11/10/2004, 14:25


stranissimo che sei ancora qua per dirla chiara
un pò più di tatto non guasterebbe...

Comunque davvero un gran brutto incidente.

Fatti sentire da quelli della Citroen, ne vale la pena!
By Francesco

Immagine
Mercedes C220 CDI S.W. Classic

Avatar utente
alexscard
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 862
Iscritto il: 05/09/2003, 14:58
Località: Verona
Contatta:

Messaggio da alexscard » 11/10/2004, 19:15

L'Interista ha scritto:

stranissimo che sei ancora qua per dirla chiara
un pò più di tatto non guasterebbe...

Comunque davvero un gran brutto incidente.

Fatti sentire da quelli della Citroen, ne vale la pena!
non si è fatto male perfortuna quindi non mi pare di non aver avuto tatto..nessuno si è fatto niente e siamo tutti consapevoli di quanto siano pericolosi gli incidenti in auto soprattutto se piccole e di vecchia progettazione


Regulus
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 753
Iscritto il: 29/01/2003, 19:24
Località: Torino

Messaggio da Regulus » 13/10/2004, 23:37

e poi basta guardare il crash test per vedere come si concia l'auto a 64 km\h!


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti