Airbag laterale (tamp. posteriore)

Hai dubbi o perplessità riguardo a qualche sistema di sicurezza? Faremo di tutto per aiutarti! In più alcuni approfondimenti tecnici

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
Fabio999999
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 2
Iscritto il: 11/04/2003, 22:48

Airbag laterale (tamp. posteriore)

Messaggio da Fabio999999 » 11/04/2003, 22:52

Qualcuno sa' rispondermi?
-Un collega è stato tamponato da un' APE PIAGGIO, nell'urto gli è scoppiato l'air bag lato guida ma non quello lato passeggero, è normale l'intervento dell'air bag e se si.... perchè no anche lato pax???
Grazie e ciaoooo

Avatar utente
luca comandini
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2572
Iscritto il: 19/03/2002, 1:37
Nome: Luca
Località: Savignano sul Rubicone, ForlìCesena, Romagna, Italia, Europa, Terra, Sistema Solare, Universo...
Contatta:

Messaggio da luca comandini » 11/04/2003, 22:57

ciao Fabio....

mi sa che c'è qualcosina che non ha funzionato a dovere.....

ma che macchina è??

ma poi ha colpito qualcosa davanti??

perchè è veramente strano che sia scoppiato, anche solamente quello del pilota, ma ci sono molte auto che riconoscono la presenza del passeggero, e se non c'è disattivano l'airbag destro

ciao

:bong
SicurAUTO.it - Informazione indipendente per la sicurezza e i consumatori
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora!

Welcome Sweden.... Volvo V40 D2, ex Ypsilon Twinair GPL

Fabio999999
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 2
Iscritto il: 11/04/2003, 22:48

Messaggio da Fabio999999 » 12/04/2003, 9:09

Ciao, l'auto in questione è una RENAULT CLIO 1.5CDI Expression con AIR BAG lato pax disattivabile con chiave (quella d'accensione).
Dopo l'urto lui non ha picchiato con nessuno..
Siccome l'auto che ha questo mio collega è uguale alla mia e a quella di altre 100 persone, visto che sono tutte a noleggio in leasing da un' azienda privata che c'è le affitta, non vorrei che la casa produttrice prenda le auto diciamo....fallate o difettose e le venda per poche migliaia di euro a queste ditte.....
Grazie ciao!!!!!!! :???

Avatar utente
SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12052
Iscritto il: 03/04/2002, 6:00
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 12/04/2003, 9:45

Ciao Fabio! :)
Che le auto siano tutte difettose lo escluderei...

Per quanto riguarda l'urto diciamo che l'apertura dell'airbag potrebbe essere anomala come potrebbe essere il contrario.
Prima di tutto non hai detto se l'urto è stato violento o meno, secondo l'apertura del solo airbag lato guida potrebbe essere giustificato in due modi almeno:
1) l'airbag pax era stato disattivato in passato e non più attivato per dimenticanza o uso frequente di seggiolino bimbi;
2) sistema di rilevamento presenza passeggero che in quel momento segnalava le NON presenza di qualcuno seduto li.

Sarebbe quindi interessante se ci dicessi se l'urto è stato violento e se in quel momento sul lato passeggero ci fosse qualcuno seduto o meno. Solo avendo più elementi potremmo azzardare un giudizio, che comunque va sempre preso con le molle visto che l'auto non la vediamo e non sappiamo quasi nulla sull'incidente.

Facci sapere! :ciao :bong
Claudio
SicurAUTO.it - Informazione indipendente per la sicurezza e i consumatori
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora! :)

Non perderti i nostri Test su Prodotti e Accessori Auto - Per i Centauri Sicurezza in Moto

a-rhi
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 1
Iscritto il: 22/06/2011, 23:40
Nome: arianna

Re: Airbag laterale (tamp. posteriore)

Messaggio da a-rhi » 23/06/2011, 0:13

ragazzi.. nn sò precisamente come si faccia a scrivere un messaggio di sana pianta.. xò provo a scriverlo qui..magari qualcuno mi può consigliare.. premetto.. sono una ragazza di 20 anni.. e in qst momento sn anke scioccata xk meno di un'ora fà mi è scoppiato un air bag (quello laterale che è vicino alla spalla del passeggero).. stavo percorrendo una strada strerrata (bianca) abbasta piena di buche.. essendo in salita nn stavo facendo kissà quanto.. al max i 50 km/h ed è scoppiato.. io mi sn fermata all'istante.. nn ho sbandato fortunatamente! i miei passeggeri sono letteralmente scioccati dalla botta! ora come faccio? ho letto in quà e il là ke si spendono un sacco di soldi x sostituirlo.. ma nn è possibile lasciare tutto così come stà senza sostituirlo?!?! ah.. c'è un'altra premessa.. devo fare il tagliando (e sono già in ritardo x farlo) tra 1 o 2 giorni.. mi vanno a controllare anke gli air bag? ca**o ke casino ho combinato? devo chiamare la casa costruttrice? ora non posso affrontare grosse spese!!!! aiutatemi.. nn sà davvero cosa fare!!! rispondete numerosi !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite