Airbag laterali e acquisto auto nuova, consigli?

Hai dubbi o perplessità riguardo a qualche sistema di sicurezza? Faremo di tutto per aiutarti! In più alcuni approfondimenti tecnici

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
TheManchineGun
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 3
Iscritto il: 15/03/2019, 0:36
Nome: Alberto

Airbag laterali e acquisto auto nuova, consigli?

Messaggio da TheManchineGun » 15/03/2019, 0:43

Ciao a tutti, sono un nuovo membro del vostro forum! Dal momento che ho intenzione di cambiare la mia attuale auto, una Toyota Aygo del 2007 (con soli 2 miseri airbag frontali... :-[ ) ero indeciso tra una VW up! e una Kia Picanto. A me, naturalmente, preme molto il punto della sicurezza passiva. Sulla carta, come penso saprete, entrambe non se la passano male: la VW ha 5 stelle Euroncap, sebbene con la procedura più "soft" del 2011, cruise control e AEB urbano fino a 30 km/h (esteticamente, sebbene molti la paragonino a una lavatrice, a me piace molto!). La Picanto ha 3 stelle (79%) nel crash test con il protocollo del 2017 e ha anch'essa AEB (fino a 80 km/h) e cruise. Se la giocano, quindi, alla pari, ma ora ho un grande dubbio: entrambe dicono di avere airbag frontali, laterali e per la testa, ma la Picanto offre gli airbag per la testa nella versione "a tendina", estesi sia sui posti anteriori che posteriori, mentre la Up ha i sidebag testa-torace per i soli posti anteriori (dietro niente, quindi). C'è da fidarsi dei sidebag testa-torace della Up? Sono sicuri? Consigliatemi, vi ringrazio molto! :)


Jaguarverona
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 2
Iscritto il: 12/03/2019, 10:46
Nome: Claudio

Re: Airbag laterali e acquisto auto nuova, consigli?

Messaggio da Jaguarverona » 16/03/2019, 16:15

Vedo che sono sempre più le vetture che montano gli airbag side bag. Da diversi video trovati su youtube mi sembrano una buona soluzione per incrementare la sicurezza passiva, non esiste una versione della Up che incude un numero maggiore di airbag?

TheManchineGun
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 3
Iscritto il: 15/03/2019, 0:36
Nome: Alberto

Re: Airbag laterali e acquisto auto nuova, consigli?

Messaggio da TheManchineGun » 16/03/2019, 16:19

No, ha solo 4 airbag: doppio airbag frontale e 2 airbag laterali testa-torace per i soli posti anteriori.

remojuga
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 1
Iscritto il: 21/03/2019, 21:26
Nome: Giulio

Re: Airbag laterali e acquisto auto nuova, consigli?

Messaggio da remojuga » 21/03/2019, 21:30

TheManchineGun ha scritto:
16/03/2019, 16:19
No, ha solo 4 airbag: doppio airbag frontale e 2 airbag laterali testa-torace per i soli posti anteriori.
concordo con lei TheManchineGun
Immagine
Giulio Verdi


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti