[Airbag] laterali posteriori e neonati

Hai dubbi o perplessità riguardo a qualche sistema di sicurezza? Faremo di tutto per aiutarti! In più alcuni approfondimenti tecnici

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
xzzx
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 1
Iscritto il: 30/10/2017, 13:12
Nome: akira

[Airbag] laterali posteriori e neonati

Messaggio da xzzx » 30/10/2017, 13:16

Buongiorno,

dopo l'arrivo della piccola ho deciso di cambiare auto, posso prevedere l'optional degli airbag laterali posteriori (non quelli a tendina, intendo proprio i laterali). Pediatri e venditori di auto e seggiolini non mi sanno dare indicazione se siano sconsigliabili con neonati (e in seguito bimbi piccoli) per cui non so se aggiungerli all'ordine.
On line non ho trovato nulla.
Qualcuno ha informazioni a riguardo, studi fatti dalle case automobilistiche o altro'

grazie


Avatar utente
luca comandini
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2575
Iscritto il: 19/03/2002, 1:37
Nome: Luca
Località: Savignano sul Rubicone, ForlìCesena, Romagna, Italia, Europa, Terra, Sistema Solare, Universo...
Contatta:

Re: AIRBAG laterali posteriori e neonati

Messaggio da luca comandini » 30/10/2017, 16:34

Non danno nessun problema, in quanto l'unico airbag pericoloso con i seggiolini contromarcia è quello frontale del passeggero.

Quelli laterali si attivano parallelamente al fianco del seggiolino, e inoltre forniscono un'ulteriore attutimento dell'impatto laterale.
SicurAUTO.it - Informazione indipendente per la sicurezza e i consumatori
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora!

Welcome Sweden.... Volvo V40 D2, ex Ypsilon Twinair GPL

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti